Torna su ▲

Pagamenti e SpedizioniTorna su Torna suDisponi gli articoli a grigliaDisponi gli articoli a lista

Gentile cliente, di seguito trovi tutte le informazioni relative alle modalità di pagamento e ai tipi di spedizione che potrai scegliere per ricevere direttamente a casa tua i libri, i video, i cd e altri prodotti che acquisti dal nostro sito.

Pagamenti

Spedizione

Garanzie
Recesso

Confronto

Carta di Credito - Pagamento

Sicurezza Si appoggia sul circuito sicuro di Banca Sella che garantisce la riservatezza dei dati, la sicurezza e l'efficienza delle transazioni. I dati vengono inseriti direttamente sul server SSL3 (Secure Socket Layer) a 128 bit di criptatura (la lunghezza massima disponibile in commercio), attualmente lo standard di sicurezza più elevato con la certificazione lato server, creato e garantito da Verisign Inc. e gestito direttamente da Banca Sella. Nessuno, nemmeno Macrolibrarsi di Golden Books, può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti.

Codice di Controllo Per i pagamenti, viene richiesto durante l'acquisto, il codice di controllo CVV (Card Verification Value) per le carte di credito Visa e Mastercard e 4DBC (Four Digit Batch Code) per le carte di credito American Express. I codici indicati appaiono sulla carta di credito e rappresentano una importante forma di accertamento relativamente ai dati di autenticazione inseriti. La richiesta di tale codice è un ulteriore passo in avanti contro le frodi on line in quanto il titolare carta dovrà necessariamente inserirli al momento dell'acquisto.

N.B. IMPORTANTE PER POSSESSORI DI CARTE DEL CIRCUITO VISA E MASTERCARD
Molte banche emittenti di carta di credito, aderiscono ad un circuito per la tutela della sicurezza dei pagamenti su internet (Verified by Visa / SecureCode MasterCard). In questi casi, quando il cliente conferma tutti i dati della carta di credito sul sito di Banca Sella, se la banca emittente aderisce a questo circuito, il cliente viene direzionato alla pagina della Banca Emittente. In questa pagina viene richiesto il codice titolare (ma potrebbe anche essere una password o altra richiesta o domanda).
Questo codice può essere reperito:

  • sull'estratto conto della carta di credito inviata al cliente
  • telefonando alla banca emittente della carta di credito

Le carte accettate sono:

Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, American Express.

Paypal - Pagamento

Cos'è Paypal?

PayPal, società del gruppo eBay, consente a chiunque possieda un indirizzo e-mail di inviare e ricevere pagamenti online in modo facile, veloce e sicuro. La registrazione al servizio e l'invio di denaro sono gratuiti ed è possibile effettuare pagamenti istantanei in tutta sicurezza con la propria carta di credito. Nessuno, nemmeno Macrolibrarsi di Golden Books, può venire a conoscenza dei codici PayPal utilizzati dai suoi clienti.

Attivazione

L'attivazione del conto PayPal è semplicissima e può essere eseguita in pochi minuti. PayPal esegue la crittografia automatica delle informazioni riservate mediante il protocollo Secure Sockets Layer (SSL) con una lunghezza della chiave di crittografia pari a 128 bit (la lunghezza massima disponibile in commercio). PayPal è una società del gruppo eBay.

>>> Informazioni più dettagliate e registrazione

Poste Pay - Pagamento

Sicurezza

Per il pagamento con carta Poste Pay ci appoggiamo al circuito sicuro di Banca Sella che garantisce la riservatezza dei dati, la sicurezza e l'efficienza delle transazioni. I dati vengono inseriti direttamente sul server SSL3 (Secure Socket Layer) a 128 bit di criptatura (la lunghezza massima disponibile in commercio), attualmente lo standard di sicurezza più elevato con la certificazione lato server, creato e garantito da Verisign Inc. e gestito direttamente da Banca Sella. Nessuno, nemmeno Macrolibrarsi di Golden Books, può venire a conoscenza dei codici delle Carte di Credito utilizzate dai suoi clienti.

Funzionamento

Per procedere con il pagamento con carta Poste Pay occorre selezionare nel carrello acquisti la modalità di pagamento tramite "carta di credito" che avviene su server sicuro Banca Sella; confermato l'ordine si accederà automaticamente alla pagina di Banca Sella. Scegliere il pagamento guidato con carta di credito e quindi la prima voce: Visa con numero carta formato da 16 cifre (la carta Poste Pay aderisce ai circuiti Postamat, Visa e Visa Electron.
A questo punto sarà sufficiente inserire i dati della propria carta PostePay: numero carta composto da 16 cifre, codice CVV2 (le utime 3 cifre poste sul retro della carta), data di scadenza e indirizzo e-mail (tralasciare gli altri dati).

Il sistema accetta anche carte Poste Pay Digitale. Verificare il circuito di appartenenza della propria carta, poiché potrebbe essere diverso da Visa.

>>>Informazioni più dettagliate e registrazione

 

 

UP Mobile - Pagamento

Come funziona?

La pagina di pagamento con carta di credito, su piattaforma Gestpay di Banca Sella su server sicuro SSL3, consente l'utilizzo di UP Mobile, la nuova applicazione per effettuare pagamenti tramite Smartphone. UP Mobile, è un'applicazione che può essere utilizzata da chiunque abbia una carta di credito o una carta prepagata di qualsiasi banca e consentirà di fare acquisti e pagamenti in piena sicurezza e in modo semplice e veloce attraverso il proprio smartphone iPhone o Android.

Download App Gratuito

Per i possessori di Smartphone sarà quindi possibile scaricare l'applicazione UP Mobile gratuitamente e, dopo una registrazione direttamente dall'applicazione, fare acquisti e pagamenti senza dover tirare fuori il portafogli o la carta di credito, ma direttamente dal proprio smartphone inquadrando il QR Code (un codice a barre bidimensionale, impiegato per memorizzare informazioni) generato da Banca Sella sulla pagina di pagamento. L'operazione si svolgerà in pochi secondi, l'acquirente dovrà digitare solo il pin scelto al momento della registrazione e il codice di sicurezza della carta direttamente sullo Smartphone, senza dover mai inserire il numero della carta.

>>>Informazioni più dettagliate e download delle apps per iPhone e Android

 

Contrassegno - Pagamento

Il pagamento in contrassegno è possibile solo per le spedizioni effettuate in Italia.
Il pagamento avverrà all'atto della ricezione della merce e dovrà essere effettuato in contanti (non sono accettati assegni). Ti raccomandiamo di preparare l'importo esatto indicato nella E-mail di avviso della spedizione in quanto il corriere non può dare resto.

NB. dal 6 dicembre 2011, è entrata in vigore la nuova limitazione di uso del contante. I pagamenti superiori a euro 999,99 in contrassegno non possono avvenire in contanti; il pagamento in questo caso può avvenire solo tramite carta di credito o Paypal.

Macrolibrarsi.it non applica nessun supplemento per il pagamento alla consegna (CONTRASSEGNO). Ciò vuol dire che non dovrai sostenere ulteriori costi per pagare con questa modalità, contrariamente a quanto avviene in molti altri siti. Se l'ordine è inferiore a 29 euro verranno comunque addebitati i costi di spedizione.

 

Gift Card - Pagamento

La Gift Card di Macrolibrarsi.it non è solo un buono da regalare. E' una forma di pagamento a tutti gli effetti.

Chi riceve la Gift Card e intende utilizzarla, deve scegliere questo come metodo di pagamento.

Inoltre, ogni account su Macrolibrarsi.it è collegato ad un Saldo Gift Card, che indica l'importo in Gift Card a disposizione per il cliente.

>>>Informazioni più dettagliate sulla Gift Card

 

 

 

Verso l'Italia - Spedizione

 

Per la consegna del materiale ordinato ci affidiamo al Corriere Espresso GLS, Bartolini, o a Poste Italiane. Segue il dettaglio delle tariffe, dei servizi aggiuntivi e delle tempistiche dei nostri spedizionieri.

Spedizione con Corriere Espresso GLS

 

Tariffe:

  • Gratuito - per ordini superiori a € 29,00.
  • € 5,30* - per ordini inferiori a € 29,00.

*Salvo promozioni in corso

 

Tempistica:

  • Corriere Espresso GLS: 1/3 giorni lavorativi

Spedizione con Corriere Espresso

Bartolini


Tariffe:

  • € 0,90* - per ordini superiori a € 29,00.
  • € 6,20* - per ordini inferiori a € 29,00.

*Salvo promozioni in corso

Servizi Aggiuntivi:

  • L'appuntamento su chiamata* - costo aggiuntivo pari a € 1,00.

*Un incaricato della filiale a te più vicina ti contatterà per fissare un appuntamento per la consegna. La consegna potrà avvenire dal giorno successivo.
Ricordati quindi che il tempo di spedizione si allunga di un giorno lavorativo.

Tempistica:

  • Corriere Espresso Bartolini : 1/3 giorni lavorativi

Spedizione con Raccomandata Postale

Pieghi di Libri

 

 

 

Tariffe:

  • € 0,90 - per ordini superiori a € 29,00.
  • € 6,20* - per ordini inferiori a € 29,00.

*Salvo promozioni in corso

N.B. La spedizione con raccomandata postale è possibile solo per pacchi di peso inferiore ai 5 Kg.
Nel caso in cui il postino non trova nessuno in casa, lascia un avviso per ritirare il pacco raccomandato presso l'ufficio postale (come una normale raccomandata). Il pacco rimane in giacenza presso l'ufficio postale più vicino all'indirizzo del cliente per un mese; dopo 6 giorni di giacenza il cliente al momento del ritiro paga una somma forfettaria di € 0.52.

Tempistica:

  • Raccomandata Postale - Pieghi di Libri: 3/7 giorni lavorativi

     

Informazioni Utili

Salvo imprevisti, spediamo entro 24 ore dalla ricezione del tuo ordine, dal lunedi al venerdi.
Gli ordini che riceviamo durante il fine settimana vengono evasi il lunedì successivo.

Nel caso non dovessi ricevere il pacco nei tempi previsti, contattaci segnalandoci il problema.

Può accadere eccezionalmente che qualche titolo possa risultare irreperibile.
In questi casi sarai avvertito via e-mail del problema verificatosi e potrai decidere che l'articolo non disponibile ti venga inviato in un secondo momento, o cancellato dall'ordine, o inviato in un'unica spedizione quando l'ordine è completo.
Nel caso di una seconda spedizione, le spese di invio sono a nostro carico.
Naturalmente l'importo degli articoli non disponibili verrà automaticamente detratto dalla somma indicata al momento della registrazione dell'ordine. Nel caso di pagamento con carta di credito, l'addebito verrà effettuato solo al momento della spedizione e solo per gli articoli effettivamente spediti.

  • TUTTI GLI ORDINI VERRANNO EVASI ENTRO 24 ORE LAVORATIVE DAL RICEVIMENTO
  • Accettiamo anche ordini di un solo libro!
  • Gli sconti e la possibilità di scegliere i libri omaggio, quando disponibili, ti saranno automaticamente segnalati dal software presente nella nostra libreria elettronica

Per essere sicuro di ricevere ciò che hai ordinato nel più breve tempo possibile, ti invitiamo a seguire i seguenti consigli:

  • Indica un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per ricevere il pacco
  • Il cognome indicato deve corrispondere a quello presente sul campanello di casa. Infatti se il corriere non trova il nominativo, rimanda il pacco al mittente come "indirizzo sconosciuto"
  • Aggiungi ai tuoi dati anche un tuo recapito telefonico
  • Aggiungi sempre il codice di avviamento postale

 

 

 

Verso l'Estero - Spedizione

 

Le spedizioni avvengono con raccomandata postale.
I tempi di consegna per l'estero variano dai 3 ai 15 giorni lavorativi.

  • Svizzera (max 2Kg) - € 8,00- 7/12 giorni - la spedizione viene effettuata tramite Swiss Post
  • Europa (max 2Kg) - € 19,00- 3/10 giorni - la spedizione viene effettuata tramite Swiss Post International
  • Africa Asia Americhe Oceania (max 2Kg) - € 29,00 - 5/15 giorni - la spedizione viene effettuata tramite Swiss Post International

Attenzione!!! Se la tua spedizione supera i 2Kg di peso, ti invieremo un email con il peso effettivo e ti chiederemo disponibilità ad integrare la cifra. Potrai sempre annullare l'ordine in seguito alla nostra richiesta di integrazione oppure se vuoi puoi richiedere in anticipo un preventivo all'email servizioestero@macrolibrarsi.it
Nel caso in cui il pacco superi i 2 kg di peso la spedizione avviene come PACCO POSTALE ORDINARIO via aerea. Questo tipo di spedizione non è tracciabile. Possiamo attivare un reclamo solo dopo un mese dalla data di postalizzazione. Con questa modalità di spedizione potrebbe essere richiesto, alla consegna, di saldare eventuali spese di sdoganamento, variabili da Paese a Paese.

Note per la spedizione in Svizzera:

Le spedizioni avvengono con Swiss Post con raccomandata postale. I tempi di consegna per l'estero variano dai 7 ai 12 giorni lavorativi.

Eventuali spese doganali o di importazione non sono addebitate all'atto dell'acquisto su Macrolibrarsi. Le spese doganali, qualora dovute, si intendono a carico del destinatario. Macrolibrarsi non ha potere di controllo su questi dazi. Per maggiori informazioni ti consigliamo di metterti in contatto con le autorità doganali svizzere.

In linea di massima tutti gli invii provenienti dall'estero sono soggetti a IVA e dazi doganali. Il destinatario di un invio proveniente dall'estero è tenuto a versare l'imposta sul valore aggiunto (IVA) sul valore della merce e i tributi doganali sul peso lordo. Questi costi non devono essere confusi con le spese di trasporto, che vengono pagate all'impostazione della merce.

IVA e dazi doganali non vengono applicati se il loro importo non supera i 5.00 franchi per ogni dichiarazione doganale. Sono inoltre ammessi in franchigia di tributi soprattutto gli invii di pacchi regalo effettuati da privati residenti all'estero a favore di privati residenti in Svizzera fino a un valore massimo di 100 franchi.

Sono permesse importazioni esenti da IVA per merci del valore massimo (spese di trasporto incluse) indicato di seguito:

  • IVA all'8% (maggior parte degli invii) => 62 franchi
  • IVA al 2,5% (ad es. libri) => 200 franchi

Per domande relative allo sdoganamento di invii postali di qualsiasi genere, contattare il numero svizzero: (+41) 0848 639 639

 

Garanzie e Recesso

 

Gli acquisti effettuati sul sito Macrolibrarsi.it di Golden Books Srl, sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza.

Se hai commesso un errore nell'acquisto, o hai acquistato articoli che non desideravi, o non ti ritieni comunque soddisfatto dell'ordine effettuato, hai 15 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il/i prodotto/i ed essere rimborsato della spesa.
Accetteremo la resa degli articoli, purché in condizioni pari al nuovo, rimborsandone il costo sostenuto.

Come richiedere il reso ?

Per esercitare il diritto di recesso e avviare la pratica di reso di uno o più articolo contatta il nostro servizio clienti (ti consigliamo di tenere a portata di mano il tuo numero d'ordine per velocizzare la procedura).

Macrolibrarsi si occuperà di organizzare il ritiro della merce tramite corriere espresso presso l'indirizzo concordato. Non dovrai sostenere alcun costo per il ritiro, è a carico di Macrolibrarsi.it

  • Modulo Online
  • Numero Verde: 800 089 433
  • Email: ordini@macrolibrarsi.it

Come preparare il pacco per il reso?

Puoi utilizzare la stessa scatola con il quale hai ricevuto la merce oppure una scatola più adatta alle dimensioni del/dei prodotto/i da rendere.

Se il prodotto è fragile e rischia di rovinarsi durante il trasporto, abbi cura di inserire nel pacco della carta di giornale o altro.

Includi nel pacco una copia dello scontrino o della fattura che hai ricevuto con il tuo ordine.
Includi nel pacco le coordinate bancarie per il rimborso sul conto corrente, vedi "Come funziona il rimborso?" per maggiori dettagli.

Sigilla la scatola in modo da consegnare al corriere un pacco idoneo al trasporto.

Come funziona il rimborso ?

Il rimborso viene effettuato entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco reso.

Le modalità di rimborso sono le seguenti:

  • Se l’ordine è stato saldato con Carta di Credito, puoi richiedere l'accredito dell'importo sulla tua Carta di Credtio;
  • Se l’ordine è stato saldato con Paypal, puoi richiedere l'accredito dell'importo sul conto Paypal;
  • Se l’ordine è stato saldato in contrassegno, puoi richiedere l'accredito dell'importo sul tuo conto corrente bancario tramite bonifico.
  • Oppure puoi richiedere il rimborso sottoforma di Credito / Buono Valore da utilizzare su Macrolibrarsi.it


Attenzione: per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE corrotto o mancante.

Prodotti danneggiati: se dovessi ricevere merce danneggiata, comunicacelo entro 5 giorni lavorativi via email (ordini@macrolibrarsi.it) citando "articoli danneggiati" nell'oggetto dell'e-mail (oppure telefona al numero 0547 346317).

 

 

Tabella Comparativa

 

SPEDIZIONE Macrolibrarsi Principali concorrenti
Consegna in 24h Nessun costo aggiuntivo* € 5,50**
PAGAMENTO Macrolibrarsi Principali concorrenti
Contrassegno Gratis! € 3,00
Carta di credito Gratis! € 0,00
Paypal Gratis! € 0,00
SERVIZI AGGIUNTIVI Macrolibrarsi Principali concorrenti
Appuntamento su chiamata € 1,00 Non disponibile


*Consegna in 24h con corriere espresso
- Per ordini di almeno € 29€ la consegna con corriere espresso in Italia è gratuita;
- La consegna avviene di norma il giorno successivo all'ordine se acquisti entro le ore 12.00;
- La consegna in 24h non può avvenire in alcune zone d'italia;
- La consegna in 24h non è disponibile per ordini nei giorni venerdì, sabato e domenica.

** Spese per consegna celere altri negozi
- Paghi un sovrapprezzo per ogni articolo che vuoi ricevere in 24h

 

 

 

Macrolibrarsi Assistenza Chat

 

 

 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



COMMUNITY

Seguici su Facebook
Ti Piace Macrolibrarsi?
Se ti piace clicca su:
   

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

LA MUSICA PIU' VENDUTA

 

I VIDEO PIU' VENDUTI

 

I PRODOTTI PIU' VENDUTI

 

GLI EVENTI PIU' VENDUTI

 

SPECIALI