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Le 22 Immutabili Leggi del Marketing — Libro

Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!

Al Ries, Jack Trout


Nuova ristampa

Valutazione: 4.44 / 5 (9 recensioni 9 recensioni)

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Descrizione

Il mercato è pieno di insidie. E il marketing è una materia complessa, spesso ostica. In continua evoluzione, perché la società cambia rapidamente e imprevedibilmente. I comportamenti dei consumatori non sono più uniformi. I cicli economici sono instabili.

I budget sempre più risicati. Ormai le aziende - dalle multinazionali alle piccole imprese, fino alle attività commerciali a conduzione familiare -non possono più permettersi di sbagliare. Ma è possibile evitare o almeno ridurre al minimo gli errori? Secondo Al Ries e Jack Trout sì, a patto di conoscere e mettere in pratica le «leggi fondamentali» descritte in questo libro.

Non c'è nulla di miracoloso in tutto ciò. Il marketing ha delle leggi e queste sono immutabili perché ispirate a quei criteri di razionalità e buon senso che a lungo andare il mercato premia sempre. Per oltre trent'anni i due autori hanno studiato cosa funziona e cosa no.

Attraverso l'analisi delle strategie di grandi aziende - IBM, Coca-Cola, McDonald's, Sony, BMW, Apple, DHL, tra le altre - e del tasso di successo e fallimento dei nuovi prodotti, hanno elaborato 22 principi universalmente validi: dalla legge della leadership a quella dell'esclusività, dalla legge dell'imprevedibilità a quella della montatura pubblicitaria, per non citarne che alcune. Chiunque desideri operare con successo in un mercato sempre più incerto e competitivo vi troverà motivi di riflessione e spunti di speciale interesse.

Spesso acquistati insieme


Indice

Introduzione

  • La legge della leadership
  • La legge della categoria
  • La legge della mente
  • La legge della percezione
  • La legge della focalizzazione
  • La legge dell'esclusività
  • La legge della scala
  • La legge della dualità
  • La legge dell'opposto
  • La legge della divisione
  • La legge della prospettiva
  • La legge dell'estensione di una linea di prodotti
  • La legge del sacrificio
  • La legge degli attributi
  • La legge della sincerità
  • La legge della singolarità
  • La legge dell'imprevedibilità
  • La legge del successo
  • La legge del fallimento
  • La legge della montatura pubblicitaria
  • La legge dell'accelerazione
  • La legge delle risorse

Avvertenza

Scheda Tecnica
Marca Anteprima Edizioni
Data pubblicazione Marzo 2009
Formato Libro - Pag 152 - 14 x 21 cm
Nuova Ristampa Aprile 2016
ISBN 8868490757
EAN 9788868490751
Lo trovi in Libreria: #Marketing #Marketing #Crescita personale
MCR-NR 24359
Approfondimenti

Approfondimenti dal Blog

Introduzione 

Miliardi di dollari sono stati sprecati in programmi di marketing che non potevano assolutamente funzionare per quanto ingegnosi o geniali. O per quanto grandi fossero i budget a disposizione.

Secondo molti manager, un programma di marketing ben congeniato, eseguito e finanziato funzionerà. Non sempre questo avviene.

Basta guardare IBM, General Motors e Sears, Roebuck per trovare esempi in tal senso. Gli strumenti e le tecniche usati in Sears, Roebuck magari erano giusti, a volte addirittura spettacolari. E magari i manager che gestivano i programmi di GM erano i migliori e i più brillanti. Certo le teste migliori e più brillanti tradizionalmente sono state attratte verso le aziende più grandi e migliori, come GM e IBM. Ma i programmi si basavano su ipotesi fallaci.

Per continuare a leggere, clicca qui: > Introduzione - Le 22 Immutabili Leggi del Marketing 

Al Ries e Jack Trout sono fra gli strateghi di marketing più conosciuti al mondo. Insieme hanno pubblicato numerosi libri che hanno venduto milioni di copie. Nel 1994 Al Ries ha fondato con la figlia Laura la Ries & Ries, società di consulenza fra le più autorevoli, mentre Jack Trout ha... Leggi di più...

Jack Trout è presidente della Trout & Partners, una delle più prestigiose società di consulenza di marketing degli Stati Uniti, presente in 13 paesi, che annovera tra i suoi clienti At&t, Ibm, Merrill Lynch, Sears e altre aziende di Fortune 500 . Considerato uno dei massimi guru del... Leggi di più...

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Recensioni

Valutazione media: 4,4 stelle su 5

Voto medio su 9 recensioni dei clienti

66% recensioni con 5 stelle 5
11% recensioni con 4 stelle 4
22% recensioni con 3 stelle 3
0% recensioni con 2 stelle 2
0% recensioni con 1 stelle 1

Recensioni dei clienti

Danilo M.

Recensione del 22/07/2023

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 15/07/2023

é necessario leggerlo se si vuole intraprendere in qualsiasi modo la carriera del marketing. E' un libricino ma ci sono scritte delle regole fondamentali da seguire, pena il fallimento della propria impresa

Gabriele R.

Recensione del 09/05/2020

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 29/03/2020

Le basi del marketing. Una lettura consigliata a tutti gli appassionati di marketing

Damiana G.

Recensione del 19/11/2017

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 06/09/2017

si legge con piacere ed interesse

Giovanna G.

Recensione del 26/08/2017

Valutazione: 4 / 5

Data di acquisto: 10/07/2017

Libro illuminante sulle dinamiche del mercato, utilissimo non solo per un imprenditore che voglia lanciare un prodotto, ma per chiunque debba conquistare una fetta di mercato in qualunque settore, che si tratti di commercio o professioni libere. Stile molto scorrevole, ricco di esempi e di facile lettura.

Sabrina C.

Recensione del 28/02/2016

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 14/01/2016

Un libro, una certezza! Al Ries per me è sempre un porto sicuro! Lo consiglio vivamente a chi è davvero interessato al marketing

Stefania F.

Recensione del 09/04/2015

Valutazione: 3 / 5

Data di acquisto: 20/02/2015

libro interessante, anche se non sono del tutto convinta che gli esempi riportati siano attuali, il libro mi ha lasciato alcuni dubbi sull'argomento anche se per neofiti potrebbe essere un buon trampolino di lancio

Sanjiv D.

Recensione del 07/04/2011

Valutazione: 3 / 5

Data di acquisto: 19/02/2011

cosi cosi

Karen P.

Recensione del 06/02/2011

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 06/02/2011

Sintetico, pratico, assolutamente utile, soprattutto per chi vuole aprire un'attività imprenditoriale, come me. Ricco di esempi. Ben scritto.

Letizia D.

Recensione del 15/04/2010

Valutazione: 5 / 5

Data di acquisto: 26/02/2010

Mi è stato molto utile, è un testo fantastico molto sintetico, pragmatico ma tutto vero e riscontrato. Le 22 leggi sono immutabili

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