Vuoi regalare questo articolo? Scopri come!
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui per parlare con noi!
Modificato in data 9/2/2012 - Questo testo ha come titolo La Baia dei Pirati, dell'autore Luca Neri, è disponibile nella categoria Attualità e temi sociali e nello specifico approfondisce il tema Tecnologia ed Informatica. Distribuito da Cooper ed edito in data Gennaio 2009, si trova in stato di "Normalmente disponibile in 5 giorni". Il prezzo è € 8,40.
Scaricare senza pagare - musica, film, software, videogame, libri - è l'attività più popolare in rete. Nonostante leggi sempre più severe, la violazione del copyright è ormai dilagante.
Spaziando fra Stati Uniti, Italia e Svezia, questa inchiesta racconta l'emergere di una nuova modalità di pensiero, che inneggia al saccheggio della proprietà intellettuale come atto di disubbidienza civile. Fa parlare le moltitudini di pirati. Documenta le ragioni tecniche, sociali e politiche, e gli interessi, che impediscono la repressione di un fenomeno tanto eversivo. Spiega perché i principi su cui si basa il copyright siano ormai obsoleti, anzi dannosi, incompatibili con il fiorire della libera comunicazione elettronica.