Il Sale fa Bene - Guida alla salute n. 36

Sabine Eck

Il Sale fa Bene - Guida alla salute n. 36

Salute, sapere, saggezze, storia e storie sul vero sale marino naturale

Ti piace questo libro?
Se ti piace clicca su:
   
Oppure scrivi una recensione
e puoi guadagnare

Informazioni aggiuntive

Descrizione di Il Sale fa Bene - Guida alla salute n. 36

LA MENTE E’ COME UN PARACADUTE; FUNZIONA SOLO SE SI APRE (Albert Einstein)

IL SALE FA BENE ???!!!! …..da circa 30 anni ci siamo abituati a sentire l’esatto contrario;  “il sale fa male; anzi malissimo”.  Pochissime persone sanno che il Vero Sale è il Sale Marino Integrale: una composizione di CLORURO DI SODIO (NaCl) + 82 OLIGOELEMENTI, indispensabili per la nostra salute.

Il sale alimentare industriale è invece un triste derivato del sale naturale (che giustamente è chiamato oro bianco) e che viene raffinato e quindi completamente privato dei suoi 82 tipi di oligoelementi. Il Sale Iodato (sale raffinato+Iodio) non fa eccezione e rappresenta una infelice risposta alle vere necessità del nostro organismo.

Intanto, in ospedale vi somministrano flebo con soluzione salina, quasi tutti bambini bevono istintivamente l’acqua di mare e nonostante uno “svezzamento senza sale” si buttano su affettati, ragù, formaggi e le irresistibili patatine mentre schivano sempre di più frutta e verdura ….e i nostri sportivi bevono litri di bibite energizzanti con zucchero, sali minerali e sale da cucina!

Il libro fa i conti con uno dei più grandi inganni nella medicina che ha portato ad un pericoloso circolo vizioso.

L’autrice spiega con linguaggio semplice e ragionato patologie sempre più diffuse come ipertensione, gastrite cronica, ritenzione idrica, cellulite, depressione e una perenne frustrazione alimentare.

Capirete perchè i bambini non vogliono mangiare frutta e verdure e come si può uscire da tale atteggiamento che spesso compromette la loro salute e che si ripercuote in età adulta.

Il libro è dedicato alle menti curiose e l’attento lettore potrà finalmente godersi il giusto mangiare con il giusto sale.

 

Le vostre recensioni su "Il Sale fa Bene - Guida alla salute n. 36"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.

silvia


Le info contenute all'interno di questo interessantissimo e curioso libro della dr.ssa Sabine Eck sono molto utili e pratiche, e spiegano il perchè di tanti perchè! Complimenti alla sua autrice così preparata e coraggiosa! Veronica

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

daniela


utilissimo

Rispondi al commento

Commento di silvia

UN LIBRO APRI-MENTE!!!!

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!

torna su