LA MENTE E’ COME UN PARACADUTE; FUNZIONA SOLO SE SI APRE (Albert Einstein)
IL SALE FA BENE ???!!!! …..da circa 30 anni ci siamo abituati a sentire l’esatto contrario; “il sale fa male; anzi malissimo”. Pochissime persone sanno che il Vero Sale è il Sale Marino Integrale: una composizione di CLORURO DI SODIO (NaCl) + 82 OLIGOELEMENTI, indispensabili per la nostra salute.
Il sale alimentare industriale è invece un triste derivato del sale naturale (che giustamente è chiamato oro bianco) e che viene raffinato e quindi completamente privato dei suoi 82 tipi di oligoelementi. Il Sale Iodato (sale raffinato+Iodio) non fa eccezione e rappresenta una infelice risposta alle vere necessità del nostro organismo.
Intanto, in ospedale vi somministrano flebo con soluzione salina, quasi tutti bambini bevono istintivamente l’acqua di mare e nonostante uno “svezzamento senza sale” si buttano su affettati, ragù, formaggi e le irresistibili patatine mentre schivano sempre di più frutta e verdura ….e i nostri sportivi bevono litri di bibite energizzanti con zucchero, sali minerali e sale da cucina!
Il libro fa i conti con uno dei più grandi inganni nella medicina che ha portato ad un pericoloso circolo vizioso.
L’autrice spiega con linguaggio semplice e ragionato patologie sempre più diffuse come ipertensione, gastrite cronica, ritenzione idrica, cellulite, depressione e una perenne frustrazione alimentare.
Capirete perchè i bambini non vogliono mangiare frutta e verdure e come si può uscire da tale atteggiamento che spesso compromette la loro salute e che si ripercuote in età adulta.
Il libro è dedicato alle menti curiose e l’attento lettore potrà finalmente godersi il giusto mangiare con il giusto sale.
silvia
Le info contenute all'interno di questo interessantissimo e curioso libro della dr.ssa Sabine Eck sono molto utili e pratiche, e spiegano il perchè di tanti perchè! Complimenti alla sua autrice così preparata e coraggiosa! Veronica
daniela
utilissimo
Tutte le recensioni...
Commento di silvia
UN LIBRO APRI-MENTE!!!!
Rispondi al commento