Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Colloquio Trasformativo

Guida per ottenere un cambiamento nei collaboratori

Zapelli Gian Maria



Prezzo: € 16,50


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +33

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato in data 19 Dicembre 2016 - Questo libro, denominato Il Colloquio Trasformativo, scritto da Zapelli Gian Maria puoi trovarlo in Migliorare se stessi e ha come oggetto Crescita personale. Realizzato da Etas e distribuito dal mese di Ottobre 2008 , è in stato di "Disponibilità: 10 giorni". Il valore del libro è pari a Euro 16,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti
Accendere motivazioni nei collaboratori, aiutarli a migliorare le loro capacità, correggere limiti e carenze, incrementare impegno e responsabilità sono alcuni dei difficili compiti che deve affrontare sempre più frequentemente un capo nel guidare le persone. L'incessante cambiamento che le organizzazioni richiedono oggi non si ottiene più con il solo esempio, e ancor meno con il comando, richiede invece abilità e tecniche specifiche, e accurate strategie di comportamento.

Una delle leve manageriali più potenti per indirizzare e raggiungere il cambiamento dei propri collaboratori è il colloquio a due tra capo e collaboratore. Un colloquio finalizzato a indurre una persona a migliorare i propri limiti, a impegnarsi in obiettivi ardui, a modificare abitudini o a incrementare motivazioni non è solo una conversazione basata sulla cortesia e sull'ascolto. Richiede l'esercizio di una competenza, nel saper diagnosticare a fondo le persone e applicare la migliore modalità di comunicare.

Il colloquio dedicato alla motivazione e al cambiamento può così diventare una potente leva manageriale, quando è affrontato con metodo e rigore, con consapevolezza delle modalità efficaci e attenzione alle modalità scorrette. Il libro illustra un indirizzo di gestione del colloquio basato su un'innovativa proposta dei fattori motivanti del comportamento delle persone.
EditoreEtas
Data pubblicazioneOttobre 2008
FormatoLibro - Pag 155 - 14x22
Lo trovi in#Leadership #Crescita personale


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste