Avvisami quando l'articolo sarà disponibile ×
Fermiamoci un Attimo!
Fermiamoci un Attimo!

Come possiamo contattarti?




Ti contatteremo via email solo quando il prodotto sarà disponibile.
N.B. Il servizio è gratuito e senza impegno di acquisto. Non è equivalente alla prenotazione di un prodotto.

Informativa privacy

Torna su ▲ Calendario dell'Avvento 2014Calendario dell'Avvento 2014
Fermiamoci un Attimo!

Marco Vagnozzi

Fermiamoci un Attimo!

Il Blog come spazio di riflessione e promozione della salute nella tecno-era della velocità

Promo Macrolibrarsi

SAPEVI CHE?

- Il reso è gratuito entro 15gg
- Puoi Pagare in contanti alla consegna senza supplemento

Ti piace questo libro?
    Fermiamoci un Attimo! - Il Blog come spazio di riflessione e promozione della salute nella tecno-era della velocità - Marco Vagnozzi
Oppure scrivi per primo una recensione

Informazioni aggiuntive

Descrizione di Fermiamoci un Attimo!

Fermarsi a riflettere, ragionare sugli eventi e sulle informazioni che ci piovono addosso quotidianamente, educare ed educarsi, discutere e dialogare, prevenire i comportamenti a rischio: è da tali obiettivi che prende vita questo libro, incentrato sull'uso dei blog e delle nuove tecnologie in ambito educativo, per la promozione della salute e la prevenzione del disagio in adolescenza.

Come ci si può confrontare con un universo giovanile sempre più sfuggente e con un contesto socio-culturale sempre più problematico? Cosa significa fare l'educatore oggi, nella società dei consumi, in un'epoca caratterizzata dalla diffusione di tecnologie sempre più sofisticate e potenti e dagli imperativi sociali della velocità e della performance?

I nuovi media sono un pericolo da cui bisogna guardarsi, o piuttosto una risorsa per il nostro presente ed il nostro futuro? Le attuali strategie di prevenzione del disagio e di promozione della salute e le varie campagne informative su temi delicati come la dipendenza da sostanze psicotrope, risultano veramente adeguate?

A questi e ad altri interrogativi si prova a dare risposta nel volume, che resta volutamente a metà tra il saggio critico e il resoconto diretto di un'esperienza di lavoro e di ricerca con il progetto educativo del blog "Prevenzione 2.0".

Accanto alle riflessioni teoriche trovano quindi posto le voci di molti ragazzi ed utenti della Rete, principali destinatari e protagonisti di questo progetto.

Senza aspirare ad essere necessariamente un manuale di buone prassi, Fermiamoci un attimo! vuole rivolgersi a tutti coloro che, come educatori, insegnanti, genitori o adulti di riferimento, si confrontano quotidianamente con l'universo degli adolescenti e fanno i conti col problema di doverne capire a fondo le dinamiche e le tendenze.

 
 
 
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



Elenco ULTIME NOVITÀ

Elenco NOVITÀ PER CATEGORIA

Elenco NUOVE PROPOSTE

PROSSIME PUBBLICAZIONI

IDEE REGALO

BEST SELLER

COMMENTATI DA VOI

Elenco MULTIMEDIA

Elenco ALTRO

Elenco CASE EDITRICI

Elenco AUTORI

 
Promozioni Novembre 2014
MUSICA SCONTO 15%

CapitanArt