Data di acquisto: 27/12/2016
Consigli di bellezza, benessere personale e della famiglia, come riciclare vecchie cose e tanto altro. Semplice e immediato si legge in un attimo.
Data di acquisto: 27/12/2016
Consigli di bellezza, benessere personale e della famiglia, come riciclare vecchie cose e tanto altro. Semplice e immediato si legge in un attimo.
Data di acquisto: 26/12/2020
Un altro acquisto Barbanera che ho donato. Mi è stato riferito che è molto utile e dilettevole. Una guida per fare la cosa giusta al momento giusto. Ricco di consigli, segreti, buone pratiche, seguendo la Luna e i cicli del tempo.
Data di acquisto: 19/04/2023
È stato molto interessante come lettura. Contiene diversi piccoli consigli divisi anche per stagione. Bella lettura!
Data di acquisto: 25/07/2024
un almanacco ben fatto graficamente. CI sono alcuni consigli utili, ma i consigli ed i suggerimenti che vengono meno son innumerevoli (una pretesa un pò eccessiva la mia, lo comprendo). Espone alcune pratiche rispetto alla stagionalità, ma tutto qui. Spero che presto sarà prodotto un almanacco più simile al calendario di Barbanera, dove riportare giornalmente le pratiche che possono essere effettuate rispetto ai cicli biodinamici e la la luna non solo per la terra, ma anche per la persona, la pulizia e consigli ormai perduti. Lo consiglio perché è simpatico, ma senza aspettarsi chissà cosa.
Data di acquisto: 11/11/2024
Adoro Barbanera e non mi faccio mancare tutti gli anni, l almanacco e il calendario, quindi ho voluto acquistare anche questo libro non molto spesso , ma ricco di consigli per la casa, l igiene, il giardino, utilizzo di erbe , bellezza ci sono vari spunti e curiosità ed è diviso in sezioni. Molto carino e si legge velocente
Data di acquisto: 03/02/2026
Ho scelto di comprare questo almanacco di Barbanera perché ho avuto modo di apprezzare il calendario ricevuto in omaggio. L’ho acquistato per regalarlo a una persona cara che è molto curiosa e legata alla cultura contadina e devo dire che questo libro è stato molto apprezzato. I consigli che ho letto sfogliandolo, mi sono sembrati interessanti e ben organizzati, di facile comprensione e molto utili per persone che intendono seguire i ritmi naturali. Dalle ricette ai consigli per l’orto passando dalle fasi lunari, l’Almanacco del buon vivere” è una guida completa per che vuole arricchirsi di pratiche per vivere in sintonia con la natura che ci circonda.