Data di acquisto: 05/06/2019
Un'opera immancabile nella biblioteca di chi cerca l'essenza della verità... do 4 stelle e non 5 perché (non so per quale "scelta editoriale") manca l'indice!
Data di acquisto: 05/06/2019
Un'opera immancabile nella biblioteca di chi cerca l'essenza della verità... do 4 stelle e non 5 perché (non so per quale "scelta editoriale") manca l'indice!
Data di acquisto: 12/11/2020
Si entra molto nella personalità del dott Bach e si scopre molto della sua sensibilità e di ciò che ci donano i fiori nella loro semplicità. Da leggere senz'altro
Data di acquisto: 13/11/2015
Lettura interessante ma ripetitiva come annunziato peraltro nell'introduzione . Si tratta di varie conferenze tenute dal dottor Bach nei vari atenei dell'epoca , pertanto la questione fondamentale era il tentativo di chiarire come i fiori potessero curare alternativamente stati d'animo e malattie. C'è poi una parte interamente dedicata alla spiegazione di ogni fiore e certamente l'interpretazione di Bach è molto ampia e curiosa
Data di acquisto: 07/01/2019
Mi sono avvicinata da qualche mese allo studio dei fiori di Bach, e sono contenta di aver trovato in un unico volume tutti i suoi testi che mi hanno permesso di conoscere la filosofia, la profondità e la sensibilità di questo grande uomo. La traduzione è fedele, ed è molto importante per riuscire ad usare i fiori in maniera corretta, perché ho letto alcune traduzioni veramente poco chiare che davano adito a errori di interpretazione delle qualità del fiore stesso. Avere sotto mano le sue opere in un unico libro permette di apprezzare la semplicità di comunicazione del dr Bach e in ogni pagina vi traspare la sua gioia nel poter regalare al mondo una cura così alla portata di tutti. Essendoci anche le varie stesure dei 12 guaritori è possibile seguire l'evoluzione delle sue scoperte. Do 4 stelle solo per una questione di gusto personale sulla copertina che mi pare troppo chiassosa, avrei preferito un immagine più delicata, magari con disegni botanici di fiori e piante.
Data di acquisto: 09/07/2022
Per chi si addentra nel mondo dei fiori di Bach è un libro da leggere e conservare. In alcuni parti si ripete perché contiene vari appunti del Dott Bach per cui talvolta risulta ripetitivo ma nel complesso è un bel libro, dà un'infarinatura generale soprattutto sui 12 guaritori.