Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



La Comunicazione Strategica

Il modello sistematico relazionale

Domenico Di Lauro


(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 7,50


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +15

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato il 14 Novembre 2016 - Questo libro, dal titolo La Comunicazione Strategica, composto da Domenico Di Lauro, compare nella categoria Formazione personale e approfondisce l'argomento Comunicazione. Realizzato da Xenia Edizioni e pubblicato nel mese di Gennaio 2010 , si trova in stato di "Disponibilità: 2 giorni". Il costo di € 7,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Saper comunicare bene non basta. Ogni sfera e attività dell’uomo, dai rapporti in famiglia a quelli sociali e lavorativi, ci mette di fronte a problemi quotidiani da risolvere e decisioni da prendere, dove gli effetti del nostro modo di comunicare possono essere estremamente positivi o in egual misura negativi.

Bisogna quindi attrezzarsi per affrontare ogni giorno sfide nuove, ignote e indefinite. Perciò è opportuno, invece di acquisire saperi intesi come materiali da capitalizzare e da usare in futuro, dotarsi di metodi e strumenti per elaborare nuove conoscenze, definire e risolvere problemi che, una volta chiariti, sono già superati. Esiste un modo di comunicare con il quale è possibile rappresentare la nostra realtà, i nostri sogni, condividendoli con gli altri e coinvolgendo i nostri interlocutori nel realizzarli.

Questo modo di comunicare nasce da un’attenta consapevolezza di chi siamo, dove vogliamo andare e con chi: la comunicazione è il semplice processo attraverso il quale possiamo realizzare i nostri sogni, condividendoli.

Attraverso la comunicazione strategica, infatti, si immagina, si condivide e si progetta la realtà. Quest’opera fornisce gli stimoli e i canoni di comunicazione per sviluppare quelle attitudini che permettano di gestire, costruire e riprogettare situazioni interpersonali, dandogli la direzione più opportuna e migliorando la risposta che si ottiene dall’interlocutore, sviluppando il potere attivo della parola per creare nuove situazioni o modificare quelle esistenti; incrementare la crescita personale e l’organizzazione dei pensieri attraverso il linguaggio e la relazione con l’altro; utilizzare gli strumenti più qualificati per ottenere una dialettica costruttiva e realizzare i propri progetti.

EditoreXenia Edizioni
Data pubblicazioneGennaio 2010
FormatoLibro - Pag 126 - 13x19
Lo trovi in#Comunicazione
Domenico Di Lauro

Dottore in Scienze Politiche e diploma di Perito Industriale. Dal 1996 al 2000 ha lavorato come Education Manager, Channel Manager e Project Manager per un market leader nel settore Mobile... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 1 recensioni

0
0
0
1
0

Recensione in evidenza


Stefano Acquisto verificato

Ritengo che il libro debba essere...

Ritengo che il libro debba essere suddiviso in tre sezioni. La prima (sottolineo che è una mia personalissima impressione) è un mero compiacimento dell'Autore che si abbandona in frasi e termini da indurre il lettore ad una grande conoscenza e padronanza della lingua Italiana, con il risultato di non coinvolgere in modo diretto il lettore. La seconda sezione, da pag. 46, finalmente mi ha coinvolto anche se le tematiche trattate le ho trovate meglio descritte in altri volumi (comportamentismo, il linguaggio verbale, il linguaggio del corpo). Purtroppo è stato tralasciato il linguaggio dello sguardo ed il tono con cui ci si vuole esprimere, ingredienti indispensabili per un'ottima ed attenta comunicazione con l'esterno. La terza sezione... ma il numero dei caratteri sono terminati e non posso "rappresentare" il mio pensiero se non concludendo con "cogito ergo sum" dove cogito significa "penso" e la condivisione è il passaggio successivo l'elaborazione del pensiero che diventa comunicazione e poi condivisione

Le 1 recensioni più recenti


icona

Stefano
Acquisto verificato

Ritengo che il libro debba essere...

Ritengo che il libro debba essere suddiviso in tre sezioni. La prima (sottolineo che è una mia personalissima impressione) è un mero compiacimento dell'Autore che si abbandona in frasi e termini da indurre il lettore ad una grande conoscenza e padronanza della lingua Italiana, con il risultato di non coinvolgere in modo diretto il lettore. La seconda sezione, da pag. 46, finalmente mi ha coinvolto anche se le tematiche trattate le ho trovate meglio descritte in altri volumi (comportamentismo, il linguaggio verbale, il linguaggio del corpo). Purtroppo è stato tralasciato il linguaggio dello sguardo ed il tono con cui ci si vuole esprimere, ingredienti indispensabili per un'ottima ed attenta comunicazione con l'esterno. La terza sezione... ma il numero dei caratteri sono terminati e non posso "rappresentare" il mio pensiero se non concludendo con "cogito ergo sum" dove cogito significa "penso" e la condivisione è il passaggio successivo l'elaborazione del pensiero che diventa comunicazione e poi condivisione

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste