Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Il Trucco della Bellezza

Creme, compresse e tattamenti: viaggio tra gli inganni pubblicitari

Laura Bruzzaniti



Prezzo: € 8,93

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Aggiornamento del 14 Novembre 2016 - Questo volume, avente titolo Il Trucco della Bellezza, di Laura Bruzzaniti, è disponibile nella categoria Attualità e temi sociali e approfondisce il tema Disinformazione e Controinformazione. Prodotto dalla casa editrice Nuovi Mondi Media ed edito in data Gennaio 2009 , in questo momento è in "Non disponibile". Il prezzo è pari a Euro 8,93.

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Incalzati dalla pubblicità, siamo facilmente preda di dubbi e sensi di colpa. Stiamo assumendo abbastanza vitamine? Stiamo prendendo abbastanza minerali? Siamo stanchi, stressati, nervosi e la vita sembra così difficile... non sarà una carenza di magnesio? Stiamo incrementando a sufficienza le difese naturali dei nostri figli con un probiotico ogni mattina?

I "venditori di bellezza" ce ne promettono di tutti i colori: di farci dimagrire dormendo, di toglierci le rughe, di far sparire per sempre la cellulite, di ridarci i capelli. Ci vendono pillole per far crescere il seno e pasticche per appiattire l'addome. Tutti inganni o, per dirla con il gergo della pubblicità, tutte "iperboli pubblicitarie". A colpi di poster, opuscoli, spot televisivi e messaggi sui giornali, l'industria della bellezza ci convince che non siamo abbastanza belli, e poi ci tranquillizza con la promessa di soluzioni semplici e veloci. E noi continuiamo a comprare promesse di bellezza pronta in scatola, in pasticche, in tubetto.

Perché ci vogliamo credere, perché la pubblicità si ammanta di scientificità e fa riferimento a test clinici e percentuali di efficacia, ci rassicura mostrando medici in camice bianco e persone soddisfatte dei risultati. Ci crediamo perché sempre più spesso i prodotti dei miracoli sono venduti in farmacia, e spesso li confondiamo con i farmaci. Ma soprattutto, ci crediamo perché nessuno ci avverte che sono illusioni. Ogni anno sono moltissime le pubblicità di prodotti di bellezza giudicate ingannevoli ma nessun giornale o programma televisivo ci informa; perché quello della pubblicità ingannevole è un grande segreto che nessuno ha interesse a divulgare.

Così, nel silenzio generale, l'industria della bellezza continua ad attirarci con false promesse e noi continuiamo a comprare anticellulite che non combattono la cellulite, creme antirughe che in realtà sono semplici creme idratanti, pasticche per dimagrire che nel migliore dei casi non danno risultati e talvolta possono persino risultare nocive.

EditoreNuovi Mondi Media
Data pubblicazioneGennaio 2009
FormatoLibro - Pag 185 - 21x13,5
Lo trovi in#Attualità #Disinformazione e Controinformazione

Laura Bruzzaniti. Giornalista, si occupa di diritto dei consumatori, pubblicità, consumi e nuove tendenze di mercato. Scrive per il settimanale “Il Salvagente” e ha collaborato con... Leggi di più...

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste