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Il Metodo Slow Burn - Libro

Il corpo che volete in soli 30 minuti alla settimana

Fredrick Hahn, Michael Eades, Mary Eades


(4 recensioni4 recensioni)


Prezzo: € 19,00


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26 Novembre 2016 - Il prodotto, denominato Il Metodo Slow Burn - Libro, realizzato da Fredrick Hahn, Michael Eades, Mary Eades puoi trovarlo in Tecniche e Discipline per il Corpo, tratta di Sport e Movimento. Editato da Corbaccio Editore ed edito in data Gennaio 2010 , è in stato di "Disponibilità: Immediata". Il costo di questo libro è pari a € 19,00.

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Non è necessario iscriversi a corsi e costose palestre per recuperare o mantenere una buona forma fisica. Non tutte le attività sportive sono efficaci e la massima «meno cibo, più esercizio» non è sempre vera.

Il jogging, per esempio, ottiene soprattutto l'effetto di affaticare ginocchia, anche e schiena, e certe diete fanno dimagrire ma a discapito del tono muscolare.

In fondo si tratta di buone notizie: come spiegano il trainer e i medici autori di questo libro, bastano 30 minuti di esercizi alla settimana per mantenersi in forma.

Gli esercizi si basano sul sollevamento di pesi (calibrati sulla vostra corporatura e sul vostro allenamento attuale), effettuato in modo lento e controllato: è un lavoro anaerobico che allena il muscolo e porta a una riduzione del tessuto adiposo, senza rischi di traumi per i muscoli e per le articolazioni.

Lo Slow Burn, nato negli Stati Uniti e ormai affermato in tutto il mondo, è un metodo rivoluzionario di comprovata efficacia, come spiega Paolo Perucci, medico nutrizionista, curatore dell'edizione italiana.

 

EditoreCorbaccio Editore
Data pubblicazioneGennaio 2010
FormatoLibro - Pag 192 - 17x22
Ultima ristampaMarzo 2012
Lo trovi in#Sport e Movimento

Fredrick Hahn, allenatore e trainer professionista, nel 1998 ha fondato la Serius Strenght, Inc., un importante centro per il personal training di New York. Leggi di più...

Allenatore e trainer professionista da oltre vent'anni, Fredrick Hahn nel 1998 ha fondato la Serious Strenght, Inc., un importante centro per il personal training a New York, ed è presidente e... Leggi di più...


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Recensione in evidenza


Emiliano

Ho cominciato a giugno di quest'anno...

Ho cominciato a giugno di quest'anno a seguire il metodo Slow Burn. Premetto che prima avevo l'abitudine di effettuare da una a due sessioni di finess al giorno. Ero piuttosto scettico sul fatto che bastassero 30 minuti (io ci dedico in realtà un'ora) alla settimana per ottenere i medesimi risultati in termini di forza. Ho quindi iniziato a praticare l'allenamento proposto intervallandolo con altre discipline (alcune delle quali in parte criticate nel libro). Ora che siamo a settembre, guardando indietro alle tabelle degli allenamenti compilate in questi mesi posso dire che il metodo è efficace. Precisamente riesco, ogni settimana, ad aumentare anche di poche ripetizioni ogni esercizio. In questo modo posso provare a me stesso e confermare ai futuri lettori di questo libro che effettivamente la forza muscolare ha un incremento costante se è costante l'allenamento settimanale a cui ci sottoponiamo. Diciamo che di fronte a risultati tangibili si è sicuramente invogliati a proseguire. Coraggio, provate!

Le 4 recensioni più recenti


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Emiliano

Ho cominciato a giugno di quest'anno...

Ho cominciato a giugno di quest'anno a seguire il metodo Slow Burn. Premetto che prima avevo l'abitudine di effettuare da una a due sessioni di finess al giorno. Ero piuttosto scettico sul fatto che bastassero 30 minuti (io ci dedico in realtà un'ora) alla settimana per ottenere i medesimi risultati in termini di forza. Ho quindi iniziato a praticare l'allenamento proposto intervallandolo con altre discipline (alcune delle quali in parte criticate nel libro). Ora che siamo a settembre, guardando indietro alle tabelle degli allenamenti compilate in questi mesi posso dire che il metodo è efficace. Precisamente riesco, ogni settimana, ad aumentare anche di poche ripetizioni ogni esercizio. In questo modo posso provare a me stesso e confermare ai futuri lettori di questo libro che effettivamente la forza muscolare ha un incremento costante se è costante l'allenamento settimanale a cui ci sottoponiamo. Diciamo che di fronte a risultati tangibili si è sicuramente invogliati a proseguire. Coraggio, provate!

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Guglielmo
Acquisto verificato

Interessante e utile.

Interessante e utile. Provato ed è realmente funzionale. Da provare

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roberto

Molto utile

Molto utile, anche per controbilanciare la nozione di fretta che si vive oggigiorno.

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daniel
Acquisto verificato

molto interessante.

molto interessante. devo ancora finire di leggere e di mettere in pratica quindi per ora non so dare un giudizio definitivo. Fare gli esercizi con estrema lentezza e sfinire il muscolo. Mi sembra una buona ricetta.

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