Torna su ▲ Un Omaggio per te!
Earthing - A Piedi Nudi - Libro

Clinton Ober, Stephen T. Sinatra, Martin Zucker

Earthing - A Piedi Nudi - Libro

Curarsi con l'energia della Terra

(19)
Prezzo € 12,33 invece di € 14,50 Sconto 15 %

Promo Macrolibrarsi

SAPEVI CHE?

- Il reso è gratuito entro 15gg
- Puoi Pagare in contanti alla consegna senza supplemento
- In regalo il numero 37 di ViviConsapevole per ogni ordine

Ti piace questo libro?
    Earthing - A Piedi Nudi - Libro - Curarsi con l'energia della Terra - Clinton Ober - ★★★★★
Oppure scrivi una recensione

Informazioni aggiuntive

Approfondimenti - VIDEO




Descrizione di Earthing - A Piedi Nudi - Libro

Se ti è possibile, leggi questo libro tenendo i piedi
direttamente appoggiati al terreno, che sia erba, ghiaia, terra,
sabbia o calcestruzzo.
Riuscirai a provare subito quello di cui stai leggendo,
comprenderai come il contatto con la Terra riesca a ripristinare
il naturale stato elettrico del tuo corpo.
Il cambiamento positivo che avvertirai è l'inizio di un processo
in cui il tuo corpo lentamente diventa un tutt'uno
con le onnipresenti ed eterne energie di guarigione della Terra.
Questo è l'Earthing, un gesto naturale, semplicissimo e sicuro
che allevia dolore e stress.

Earthing è una cura miracolosa, antichissima, semplicissima, e naturale.


Il punto di vista di Earthing è che siamo sempre più malati, stanchi e soffriamo di infiiammazioni croniche per un motivo ben preciso: non siamo connessi alla Terra e soffriamo una carenza di elettroni a causa di questo mancato collegamento. Possiamo ottenere una ricarica istantanea semplicemente mettendo i piedi nudi a contatto con la Terra.

Il pianeta Terra è un organismo vivente che ci rifornisce naturalmente di energia quando entriamo in contatto con esso.

Abbiamo perso la consapevolezza delle nostre radici "elettroniche" (nel senso degli elettroni). Le nostre scarpe, con le suole isolanti impediscono al cirucuito elettrico di funzonare correttamente, siamo disconnessi.

Dormire direttamente sul suolo (con cuscini o letti conduttivi) o camminare scalzi ci equilibra energicamente poiché gli elettroni liberi della superficie terrestre ci pervadono e ci sintonizzano agli stessi livelli di potenziale e carica energetica della Terra. Questo riequilibrio può causare una leggera sensazione di bruciore e ci procura numerosi benefici.

Un testo insolito, stimolante, interessante, con brani di narrazione diretta e parti saggistiche. I tre autori raccontano in prima persona e spiegano dai diversi punti di vista legati alla loro professione ed esperienza di vita come questi principi di disconnessione siano comprovati da una serie di dati scientifici ed esperienziali.

Earthing, Scopri i Prodotti Antistatici!

Earthing: gli entusiasti

«Questo libro, ispirato e ben documentato, spiega i pericoli cui siamo esposti quando interrompiamo la connessione con il potere e l’energia della Terra e con il suo flusso infinito di elettroni liberi. È possibile che la maggior parte delle malattie, le infiammazioni croniche, il sonno disturbato e altro ancora dipendano da questo? Un’ipotesi brillante che ha un solido fondamento nella scienza».

Dottor Nicholas Perricone, autore di Ageless face, ageless mind

«La scoperta dell’Earthing, cioè delle proprietà terapeutiche della connessione con la terra, può essere considerata alla stessa stregua della scoperta della penicillina. Questo libro è probabilmente la più importante lettura in tema di salute del ventunesimo secolo».

Ann Louise Gittleman, nutrizionista, autrice di The fat flush plan

«La connessione con la terra è fondamentale quanto il sole, l’aria, l’acqua e i nutrienti. Fate che la Terra sia con voi!».

Gary E. Schwartz, docente di psicologia e di medicina all’Università dell’Arizona e autore di The energy healing experiments

«Le persone hanno perso il contatto con la Terra. Valutando ciò da una prospettiva biblica, le persone che perdono il contatto con la Terra perdono il contatto con Dio. Connettersi alla Terra ci ricongiunge al pianeta, agli altri e, in un certo senso, a Dio».

Gabriel Cousens, medico, autore di Spiritual nutrition

«La connessione con la terra ci ricongiunge alla Natura e la Natura è la fonte fondamentale di salute e guarigione. Questo libro è un manuale che racconta uno dei più grandi segreti di salute della Natura».

John Gray, autore di Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

«Gli squilibri ormonali sono ormai estremamente diffusi nelle donne. La connessione con la terra ha un effetto profondamente benefico e aiuta a riequilibrare il sistema ormonale e a ridurre i sintomi».

Amanda Ward, naturopata, Encinitas, California

«La maggior parte delle persone vuole i maggiori benefici in termini di salute con il minor sforzo possibile. Ebbene, eccoli! Tornare al contatto con la Terra vi regala grandi benefici con il minimo sforzo. È una passeggiata!».

David Wolfe, medico, autore di Superfoods: the food and medicine of the future

«Il feedback con i pazienti è diventato così forte che, come medico, so che è in grado di cambiare la vita di una persona».

David Gersten, medico, autore di Are you getting englihtened or losing your mind?

«Tutto questo funziona! È più promettente che mai. È qualcosa di semplice che può essere usato dovunque».

Richard Delany, medico, Milton, Massachusetts

«La pratica dell’Earthing è una svolta rivoluzionaria che cambierà la vostra vita. Leggete questo libro, prendete contatto con la Terra e date inizio al processo che vi porterà a sconfiggere lo stress e il ciclo della malattia».

Martin Gallagher, medico e chiropratico, autore di Dr. Gallagher’s guide to 21st century medicine

«Un libro meraviglioso! Riconnettersi alla terra significa riscoprire il potere di guarigione della Natura. Con solide basi scientifiche e forte di intuizioni corrette, ecco che abbiamo per le mani un modo semplice ma potente per riconquistare la nostra salute a tutti i livelli».

Hyla Cass, medico, autore di 8 weeks to vibrant health

«Dormire sul pavimento mi permette un sonno ininterrotto. Mi sveglio sentendomi rinfrancata, malgrado tutti i miei viaggi».

Miranda Kerr, modella

«L’aver ritrovato la connessione con la Terra mi è stato di enorme aiuto per riprendermi dalle conseguenze degli infortuni e dell’eccessivo affaticamento. Sono in grado di tornare in pista un po’ più forte e mi sento molto meglio».

Chris Lieto, tre volte campione di triathlon Ironman

Anteprima Earthing - A Piedi Nudi LIBRO di Clinton Ober, Stephen T. Sinatra e Martin Zucker

Questo libro ci rivela una fantastica storia di scoperte, un processo che voi, cari lettori, sperimenterete ben presto su voi stessi mano a mano che andrete avanti nella lettura. È un’esperienza rara e che aiuta lo scienziato a ritrovare la giusta umiltà per avere l’opportunità di esplorare nuovi territori – il libro è tutto incentrato su questo – e prendere parte alla ricerca che in tempi rapidissimi è in grado di migliorare la salute delle persone e di renderle più felici.

Per me è stata una sfida eccitante. Sono stato costretto a pormi domande che non mi ero mai posto prima. Le risposte mi hanno prima affascinato poi stupito e hanno gettato una nuova luce su alcuni dei più importanti problemi ancora irrisolti in fisiologia e medicina.

Tra le rivelazioni più sorprendenti che questo libro ci regala c’è l’ovvia, fondamentale ma ancora trascurata, risposta alla questione delle malattie infiammatorie – uno dei temi centrali della salute al giorno d’oggi – che senza dubbio consentirà di gettare le fondamenta per molte ricerche accademiche e progetti medici nel prossimo futuro.

Continua a leggere - Anteprima Earthing - A Piedi Nudi LIBRO di Clinton Ober, Stephen T. Sinatra e Martin Zucker

A piedi nudi con l’Earthing: un fenomeno globale

Per decenni i guru della new age hanno accennato, in maniera vaga e piena di speranza, ad un "potere di guarigione della Terra". Oggi un esperto di elettronica sostiene di avere trovato la prova scientifica che dimostra come la Terra sia veramente in grado guarirci – nel vero e proprio senso della parola. Ha sperimentato un viaggio eccezionale, che è cominciato con un dente cariato ed è sfociato in un modo radicalmente nuovo di pensare, vivere e affrontare il dolore cronico e la malattia. Questa è la storia di Clint Ober e dell'Earthing.

In un assolato pomeriggio nei primi mesi del 2008, Clint Ober si sedette su una panchina del parco di Sedona, in Arizona. La sua attenzione fu catturata dai tanti turisti che passavano e dalle scarpe che indossavano. Sneakers, sandali, scarponcini da trekking. E gli venne in mente che quasi tutti avevano una suola di plastica o di gomma.

Come spiega nel suo libro, gli si accese la classica lampadina. Ripensò all'esperienza fatta con la tecnologia via cavo e con la messa a terra – che poi altro non è che la creazione di una connessione – di tutti i sistemi elettrici e via cavo per eliminare le interferenze provenienti da campi elettromagnetici esterni. In quel momento Ober realizzò che tutte quelle persone erano prive di contatto diretto con la Terra. Ancora all'epoca non lo sapeva, ma la sua vita stava per cambiare grazie a questa singola domanda che gli era entrata in testa: "Indossare scarpe con suole isolanti di gomma o plastica può avere effetti dannosi sulla salute?".

Continua a leggere - A piedi nudi con l’Earthing: un fenomeno globale

Le vostre recensioni su "Earthing - A Piedi Nudi - Libro"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.

Acquistato su Macrolibrarsi

Una grande "scoperta". Avevo già sentito dire che i piedi nudi sulla terra permettevano una grande "scarica" di tossine, una "messa a terra".... Ho letto in soli due giorni questo libro e l'ho fatto, così come suggerito dagli autori, con i piedi nudi in un prato...è stato fantastico... Mi sono già informata anche sui prodotti e conto di acquistarne al più presto perché le documentazioni e le testimonianze riportare su un'infinità di problematiche, anche importanti, disagi fisici e non davvero straordinarie. . Ci siamo scollegati dalla Terra e questo sta letteralmente minando la nostra salute, il riconnettersi farà una grande differenza nella nostra vita, per prima cosa sulla qualità del sonno, sui dolori "diffusi" e via, via.... Il terreno su cui camminiamo (se ci camminiamo!) rappresenta il più grande e migliore antiossidante e anti-infiammatorio esistente. Se non vi sentite bene, per qualsiasi ragione, mettetevi a camminare a piedi scalzi a contatto con la terra per qualche minuto e osservate cosa accade..

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Difficilmente do 5 stelle ma questo libro se le merita tutte. Viene raccontata la storia e lo studio di un metodo che permette, a costo zero di ottenere il potere antiossidante della Terra e con tutto ciò che ne consegue di positivo per gli esseri viventi.Un ennesima conferma che più ci si allontana dallo stato naturale più si vengono a creare problemi. Come viene scritto non libro "l'earthing non è una panacea per tutti i mali ma crea un substrato nel corpo che permette alla salute di attecchire utilizzando varie altre conoscenze che negli anni l'uomo ha sviluppato." Ritengo che sia un insieme di dati che tutti devono sapere ed applicare per il proprio benessere e per il conseguente miglioramento della società. Grazie ad Ober ed alla Macro Edizioni per avermi dato la possibilità di venire a conoscenza di queste informazioni che ,con entusiasmo,sto già mettendo in pratica.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Contiene consigli semplici e attuabili facilmente in spiaggia durante il giorno; ricordo che da bambino giocavo felicemente a piedi nudi per le strade e per la campagna, nella terra e nelle "pozzanghere" di acqua piovana; oggi siamo quasi tutti chiusi fra le mura delle città, fra cemento ed asfalto. Chi può gustare la bellezza di un tramonto o di un fiore, il sapore di una mela biologica o di una fragola raccolta nel proprio giardino, è fortunatissimo. Maria

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Grande e bellissimo libro. Scritto con semplicità ma efficace. Apre molte prospettive sul nostro modo di vivere (male) lontano dalla Terra.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

è magico questo libro!!! ma davvero tanto!! l'ho letto e apprezzato e......ho iniziato ad andare in giro a piedi nudi appena mi è possibile ed è davvero salutare farlo.... Grazie mille all'autore!!

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Incredibile... sono studentessa in Biologia e da tempo mi interesso a diversi argomenti come la medicina alternativa e leggendo questo libro mi sono stupefatta di constatare diversi restati come essere più concentrata sui miei libri ecc... Lo raccomando a tutti coloro che hanno figli e che anche loro studiano, gli ioni emanati dal centro di Madre Terra fino al nostro corpo dopo un lasso di tempo sono efficientissimi e benefiche. Ora capisco molte più cose della natura e di me stessa... Da leggere assolutamente per coloro che sentono di farlo!

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Un libro che dovrebbero leggere in molti, personalmente farò in modo di regalare la mia copia a qualcuno che leggendolo lo troverà interessante e lo regalerà a sua volta...Collegarsi alla terra è fondamentale così come semplice. All'aria aperta, in spiaggia, a mollo nel mare stiamo meglio: E TI CREDO siamo a contatto con la terra e gli acciacchi ci abbandonano. Se solo la metà di quelli che affollano le spiagge in agosto leggessero questo libro saremmo un popolo di persone sane. Lo consiglio a chi come me dopo al massimo un'ora passata al chiuso ha bisogno di uscire, guardare il sole, le piante e il verde e non capisce ancora il perchè! Unica pecca che tutti tutti gli studi parlano dell'america e il lettore potrebbe nn identificarsi con un luogo a noi così lontano...però i concetti sono una bomba! Buona lettura

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Leggendo le varie recensioni ho deciso di comperare il libro ed è stata una scelta giusta! Soffro da anni di problemi ai piedi e devo usare i plantari,appena li ho messi a contatto con la terra ero goffa,faticavo a camminare. Insistendo nel tempo ho notato un netto miglioramento nella circolazione,le gambe non sono più appesantite e cammino in modo agevole. Ho deciso cosi di comperare anche il lenzuolino e devo dire che mi aiuta a riposare meglio e a contrastare i dolori reumatici.claudia

Rispondi al commento

Ciao Claudia, posso chiederti dove hai trovato il lenzuolo? non saprei dove cercarlo? se puoi rispondimi via mail aspina2010@gmail.com Grazie Alessandra

Rispondi al commento

Ciao Alessandra, a me l'hanno regalato ma lo vendono su Macrolibrarsi! Ciao Claudia

Rispondi al commento

aggiungo che se scrivi lenzuolo antistratico su google troverari tante spiegazioni su come usarlo nel modo corretto.Ciao Claudia

Rispondi al commento

grazie mille!

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

un invito ad apprezzare una valida amica:la terra

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Mi svegliavo nel cuore della notte con un braccio intorpidito e faticavo non poco a riaddormentarmi.Le indagini mediche dicevano:è l'età (60anni)E io:col cavolo! Un mio amico ,dopo aver letto questo libro,mi ha dato dei semplici suggerimenti e un lenzuolino che lui aveva messo a punto dopo averlo letto. Fantastico!Sparito tutto già dalla prima notte con notevole miglioramento del sonno,della salute e dell'umore.Ho cercato il libro con tenacia a Milano,Roma e Padova,ma era esaurito.Non sono riuscita a leggerlo con velocità perchè lo davo a molti amici.Le spiegazioni e le soluzioni sono molto semplici,come tutte le soluzioni della natura.Se ci scolleghiamo dal nostro insieme, dall'insieme prima o poi veniamo"sputati".La natura fa di tutto per tenerci in armonia all'interno di sè, e ciò è anche la nostra armonia, e ci manda molti messaggi sempre più forti per accorgerci quando deviamo, sta a noi coglierli.Ora cammino in casa a pidi nudi,come facevo da bambina e anche nei parchi. E mi piace vedere che mi imitano!

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Non ho mai sopportato camminare a piedi nudi, sia a casa nè tantomeno fuori. La mia bambina invece fin da quando ha iniziato a muovere i primi passi, non ha fatto altro che camminare scalza. Io la rimproveravo quando per esempio al parco, si toglieva le scarpe e iniziava a correre a piedi nudi! Per caso ho scoperto l'esistenza di questo libro, e ho deciso di comprarlo per curiosità, per capire quali benefici poteva trarne la mia bambina nel camminare sempre a piedi nudi. Ho scoperto un mondo e una realtà veramente affascinanti. Da allora anch'io cammino sempre scalza!E gli effetti positivi si vedono eccome!!E' straordinario!Cercherò di far conoscere l'argomento a più persone possibili!

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

E' un libro davvero rivoluzionario per la salute di tutti! Espone una grande idea che in realtà è nata con l'uomo stesso: camminare a piedi nudi nella natura per consentire a madre terra di annullare in noi, con la sua energia positiva, l'effetto dei radicali liberi, cause di invecchiamento e malattie. Clinton Ober, uno dei tre autori del libro, ha avuto una grande intuizione e l'ha verificata scientificamente. e' un grande! Camminate a piedi nudi appena potete...io l'ho fatto e in un periodo di grande stress mi sono ritrovata addosso una energia immensa che sicuramente non veniva da me! Provare per credere! Consiglio a tutti di leggere il libro e regalarlo a parenti ed amici cari! Buona salute a tutti! Rosanna

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Ho apprezzato particolarmente questo testo in un momento in cui sto attraversando grosse difficoltà di ogni tipo. Ho la fortuna di avere un giardino ed ho trovato descritte e approfondite, molte sensazionie riflessioni che spontaneamente avevo già messo a fuoco. Da riassumere e presentare nelle scuole primarie per far crescere bambini più sani ed equilibrati

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Un libro che ci ricorda che per stare bene dobbiamo recuperare il rapporto con la natura, in particolare con la terra. Studi clinici in ambito cardiologico e immunologico confermano oggi ciò che i nativi americani e gli orientali avevano già compreso. Pratico e semplice, contiene utili suggerimenti per stare meglio grazie alla medicina energetica.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

un libro importante mi ha cambiato la vita mi sono comprato il lenzuolo con la messa a terra in più quando posso cammino a piedi nudi e e il mio sonno e migliorato molto

Rispondi al commento

ciao giovanni. anche io ho acquistato il lenzuolo nel sito italiano. mi piacerebbe verificare il modo in cui annulla la nostra carica, ma non mi intendo di tester. ho visto un video in inglese con un tipo che testa un tappetino per mouse... ma io non so l'inglese! tu hai provato a testare il lenzuolo? ciao rosanna

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Un libro assolutamente " nuovo " nella sua semplicità, innovazione ( pur trattandosi di un "sapere" antico ! ) e soprattutto un libro che ti aiuta veramente a comprendere e rivalutare la tua "bioelettricità" ! Dormo da 3 settimane "collegata" con la terra e posso confermare che nel libro NON racontano "frottole" - bensì mi sento effettivamente molto meglio, ho evitato una piccola operazione nel naso , dormo meglio e scopro ogni giorno un piccolo miglioramento di quà e di là ! Ho già "contagiato" diversi amici e sto pensando come ancor meglio far conoscere questa semplice e preziosa "scoperta" ! Buona lettura !

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Ottimo libro. Esaustivo nel trattare l'argomento, interessante e credo davvero unico nel suo genere. Scoperta decisamente da non sottovalutare per l'epoca in cui viviamo, sommersa fin troppo dall'elettrosmog!!! Consiglio la lettera, anche solo per ampliare i propri orizzonti. LIBRO O.K.!!!

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Bellissimo e interessantissimo libro ! L'ho letto con i piedi appoggiati al terreno così come consigliato. E' successo che ho iniziato a dormire decisamente meglio la notte, cosa che non succedeva ormai da molti anni dato che mi svegliavo almeno 4 o 5 volte ed avevo poi difficoltà a riprendere sonno. Ritengo inoltre che i benefici dell'Earthing siano anche maggiori di quelli elencati in quanto sono certa che la riconnessione con la Terra influisca positivamente sul campo energetico della persona oltrechè sulla salute. Ho notato infatti, su me stessa, anche un miglioramento dell'umore con relative conseguenze. Voto 10 e Lode .

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Anni fa provavo una forte attrazione del camminare a piedi nudi sull'erba, e al solo pensiero provavo un senso di benessere. Con questo libro ho capito il perchè. Da leggere.

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!

 

Macrolibrarsi Assistenza Chat

 

Assistenza Clienti

BIOGRAFIA AUTORE

Clinton Ober

Clinton Ober ha iniziato la sua carriera come dirigente di una televisione via cavo del Montana. Nel 1993, a seguito di un dissesto economico, cambia vita e sceglie di avvicinarsi a una nuova...

Leggi di più

Stephen T. Sinatra

Il dottor Stephen T. Sinatra è psicoterapeuta e cardiologo di fama internazionale. Lavora con la bioenergetica ed è anche un esperto di nutrizione e di terapie anti-età. Vanta più di 35 anni di...

Leggi di più

Dello stesso autore

Martin Zucker

Martin Zucker ha scritto per 30 anni di benessere naturale, fitness e medicina alternativa.

Leggi di più

 

I clienti che hanno acquistato questo prodotto
hanno acquistato anche..

I LIBRI PIU' VENDUTI

 

 
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



Elenco ULTIME NOVITÀ

Elenco NOVITÀ PER CATEGORIA

Elenco NUOVE PROPOSTE

PROSSIME PUBBLICAZIONI

IDEE REGALO

BEST SELLER

COMMENTATI DA VOI

Elenco MULTIMEDIA

Elenco ALTRO

Elenco CASE EDITRICI

Elenco AUTORI

 
 
 
 
 
 
 
Transfert [-25%]

Fino al 31 Luglio 2014