Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Alla Ricerca dell'Eccellenza

Lezioni dalle aziende meglio gestite

Tom Peters, Robert H. Watwrman Jr., Tom Peters



Prezzo: € 22,00

50 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Aggiornato in data 29 Novembre 2016 - Questo volume, dal titolo Alla Ricerca dell'Eccellenza, scritto da Tom Peters, Robert H. Watwrman Jr., Tom Peters puoi trovarlo in Formazione personale, Leadership. Stampato da Sperling & Kupfer e distribuito in data Dicembre 2005 , in questo momento è in "Fuori Catalogo". Il prezzo è € 22,00.

50 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Alla ricerca dell'eccellenza è il libro dell'arte del management. Qual è il segreto di una gestione vincente? Come mai vi sono aziende che vantano risultati straordinari e altre condannate inspiegabilmente alla mediocrità? Quali indicazioni possiamo trarre dalle scelte delle imprese meglio gestite? Per rispondere a queste domande, Tom Pe-ters e Robert Waterman hanno svolto un'indagine sulle tecniche gestionali delle aziende di successo, raccogliendone i risultati in questo volume.

Le risposte sono sorprendentemente semplici: esistono otto fattori comuni alla base del successo.

Le aziende "eccellenti" hanno l'elasticità e l'abilità ne-cessarie per riconoscere i bisogni di un ambiente che cambia attraverso il contatto con il cliente. Mantengono la flessibilità con strutture semplici e piccoli staff. Incoraggiano la sperimentazione. Danno autonomia per promuovere l'imprenditorialità. Riescono a ottenere livelli di produttività straordinari con il coinvolgimento dei collaboratori. Si concentrano sull'attività che conoscono meglio e su un particolare valore aziendale (per esempio sviluppo di nuovi prodotti, servizio al cliente). Sono al tempo stesso rigide e flessibili nei controlli.

In breve, daA/to ricerca dell'eccellenza emerge chiarissima l'importanza di tali caratteristiche, più determinanti per il successo aziendale dell'utilizzo di impianti di produzione altamente sofisticati o della minuziosa pianificazione strategica. Oggi, a distanza di più di vent'anni dalla prima edizione, questo libro si rivela sempre di grande utilità e attualità per l'analisi degli otto fattori comuni del successo e per gli insegnamenti che le aziende eccellenti del passato possono ancora darci.

"Uno dei rari libri sul management che fanno pensare e divertono a ogni pagina."

("Wall Street Journal")

"Un'esposizione magistrale di quello che il sottotitolo definisce: "Lezioni delle aziende meglio gestite". "

("Time")

"Una pietra miliare, senza dubbio l'opera più importante e preziosa mai apparsa sulla "ricetta del successo"."

(Warren Bennis)

"Un libro eccezionale nei contenuti e, quel che più conta, nella concretezza delle proposte."

(Archie J. McGill)

Probabilmente il miglior libro sul management mai scritto. La prima edizione risale al 1982 (In Search of Excellence). In questo testo i due autori analizzano alcune delle imprese americane di maggior successo e ne rilevano 8 valori fondamentali che ne hanno determinato l’eccellenza.

Tom Peters in un articolo su BusinessWeek del dicembre 2001 ha confessato di aver falsificato i dati su cui sono basati i risultati del suo libro. Anche se questa affermazione ha fatto molto scalpore non ritengo che si possa ritenere nullo tutto il lavoro effettuaro da Peters e Waterman. Questa affermazione deriva dal fatto che aziende di grande successo come Google sembrano incarnare i valori di eccellenza individuati dai due autori.

Questi valori sono

1. Approccio empirico.

2. Orientamento al cliente.

3. Incoraggiamento dell’imprenditoria e dell’imprenditorialità.

4. Coinvolgimento del personale.

5. Enfasi su un valore chiave.

6. Concentrazione dell’attività sulle aree note.

7. Struttura semplice e staff ridotto.

8. Flessibilità dei controlli.

Tutti i valori indicati possono essere applicati sia a piccole che grandi aziende, senza limitazioni di scala. La loro universalità e logica intrinseca li rende semplici da applicare e da assimilare a livello aziendale.

EditoreSperling & Kupfer
Data pubblicazioneDicembre 2005
FormatoLibro - Pag 453 - 15x23
Lo trovi in#Leadership #Coaching #Raggiungere il successo
Tom Peters

Tom Peters, uno dei maggiori esperti di top management della nostra epoca, è autore di alcuni dei best-seller che hanno segnato la storia del pensiero manageriale. Il suo primo libro, Alla ricerca... Leggi di più...

Robert H. Watwrman Jr.

Robert H. Waterman si è laureato in ingegneria geofisica presso la Colorado School of Mines e ha conseguito l'M.B.A. alla Stanford University. È stato direttore della McKinsey & Co. dove ha... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste