Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



The Shift - Il Cambiamento - DVD

Dall'ambizione al senso della vita, viaggio spirituale alla ricerca dello scopo dell'esistenza

Wayne W. Dyer


(21 recensioni21 recensioni)


Prezzo: € 26,00


Aggiungi ai preferiti

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Il dottor Wayne Dyer, figura di spicco tra gli psicologi negli Stati Uniti e all'estero, mette a nudo se stesso e illustra i capisaldi del suo pensiero ricco di spiritualità scegliendo la forma del film-documentario: una piccola troupe lo raggiunge in un incantevole resort della costa californiana per girare un documentario su di lui.

Nella finzione cinematografica, le ansie e i dubbi del regista, dei suoi assistenti e di altri ospiti della struttura (una madre di famiglia in cerca del suo vero io, un ricco imprenditore scontento e frustrato) si intrecciano dando vita a una trama avvincente, profondamente poetica, eppure assolutamente realistica.

Il dottor Dyer esplora il viaggio spirituale

che ci conduce dall'ambizione al senso pieno della vita.

La svolta interiore che ci libera dai costrutti egoistici che ci sono stati inculcati in tenera età dalla famiglia e dalla società è la prova che il nostro vero io non ha bisogno di queste finzioni, ma aspira per sua natura a una dimensione superiore, dove può finalmente ritrovare la pace e il senso che gli spettano.

In questo coinvolgente film, il Dr Wayne W. Dyer descrive il viaggio di evoluzione spirituale dall’ambizione al senso: l’ego e le sue pretese materialistiche, che siamo stati abituati ad assecondare influenzati dalla famiglia e dalla società, viene messo a confronto con una vita basata sul senso e focalizzata sul dare.

Attraverso la parabola esistenziale dei tre personaggi del film, il Dr Wayne W. Dyer insegna al pubblico come creare una vita ricca di senso, con uno scopo elevato che li faccia sentire parte del Tutto, e non frammenti isolati di una divinità remota.

Il film si apre con un primo monologo, che introduce la scena iniziale:

“Del tutto impreparati, entriamo nel pomeriggio della vita. Peggio ancora, lo affrontiamo partendo dal falso presupposto che le nostre verità e i nostri ideali ci saranno d’aiuto, come hanno fatto finora. Ma non ci è possibile vivere il pomeriggio della vita seguendo il programma del suo mattino. Perché ciò che è grande al mattino, sarà piccolo la sera. E le verità del mattino diventeranno le falsità della sera”.

Il monologo di apertura è seguito da un intreccio di scene che dimostrano come le scelte intraprese all’inizio della vita (il mattino per Dyer), possano rivelarsi sbagliate o semplicemente non più adatte alla propria felicità più avanti nel tempo (sul far del pomeriggio).

Ciò che serve quindi è il coraggio di compiere il cambiamento e reindirizzare la propria esistenza.

Distribuito daMy Life Edizioni
Data pubblicazioneNovembre 2010
TipoDVD
Durata2 ore circa
Lo trovi in#Film per riflettere

Approfondimenti Video

Wayne W. Dyer

Wayne W. Dyer (Detroit, 10 maggio 1940 – Maui, 29 agosto 2015) psicologo, è noto per le sue opere divulgative. In America era molto popolare, oltre che per le sue opere scientifiche, anche per... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 21 recensioni

14
5
2
0
0

Recensione in evidenza


Sara

dvd incredibile

dvd incredibile, oserei dire magico! guardandolo ti apre la mente e ti carica di energia! una bomba! questa è una visione della quale non dovrebbe mai privarsi nessuno!

Le 20 recensioni più recenti


icona

STEFANO

Bel video che prende spunto dagli...

Bel video che prende spunto dagli insegnamenti di Dyer (come intervistato da una troupe) per raccontare vicende di vita ove inizialmente l'ego (fonte di apparente appagamento) regna sovrano e la non espressione della propria missione personale creano tutte quelle problematiche che ci conducono a una vita piena di frustrazioni e vuoti esistenziali. Solo attraverso un cambiamento di valori e prospettive, mettendo ai primi posti la spiritualità, è possibile esprimere il nostro scopo più profondo che dà senso e valore alla nostra esistenza. Consigliato.

icona

Tony

salve a tutti è la prima...

salve a tutti è la prima volta che vedo questo film che mi e piaciuto molto ma una cosa non capisco il significato, quando lui dice di lasciarsi andare e di non forzare le cose non ci capisco il senso qualcuno mi può aiutare a capire, grazie ! :D

icona

anna
Acquisto verificato

Molto interessante e incoraggiante il messaggio...

Molto interessante e incoraggiante il messaggio che questo video trasmette.alla fine ciascuno si interroga su cosa e come cambiare ciò che non funziona nella propria vita A:G

icona

Sara

dvd incredibile

dvd incredibile, oserei dire magico! guardandolo ti apre la mente e ti carica di energia! una bomba! questa è una visione della quale non dovrebbe mai privarsi nessuno!

icona

roberta
Acquisto verificato

Illuminante.

Illuminante. Un prodotto da tenere sempre a portata di.. occhio

icona

debora
Acquisto verificato

bella l'idea

bella l'idea, un po' film un po' documentario, semplice chiaro,dyer parla al cuore.bellissima inoltre l ambientazione e le musiche sono divine.

icona

armando
Acquisto verificato

la frase .

la frase .... non si attrae quello che si vuole ma si attrae quello che si e' ..... vale da sola il prezzo del dvd tutto il resto e' gratis!!...... per me il film ha un valore inestimabile. grazie a wayne dyer e grazie a louise hay che con la sua casa editrice aiuta a divulgare questi messaggi.

icona

Marco
Acquisto verificato

Il video è bello

Il video è bello,ti trasporta in una magica atmosfera, sebbene i contenuti non siano nuovi per chi segue un sentiero spirituale e di conoscenza di sè. Il suo messaggio è quello taoista della non-lotta, e dello sguardo rivolto più all'interno che all'esterno. Manuela

icona

daniel
Acquisto verificato

meraviglioso!

meraviglioso! ben fatto il film. per chi segue già l'argomento, i temi sono sicuramente conosciuti ma molto ben esposti.. bello!

icona

claudia
Acquisto verificato

Il cambiamento di Dyer...

Il cambiamento di Dyer mi è piaciuto moltissimo e in particolare L'autore che è anche il protagonista del film è così naturale e spontaneo che ho avuto difficoltà a distinguere l'attore dall' uomo....alla fine ho pensato che semplicemente non c'era nessuna differenza e che Dyer è nel film così come è nella vita. Al termine della visione ho provato molta serenità e la mia fede nel Divino si è rafforzata ancor di più. E' evidente che Dyer ha vissuto e ha fatto esperienza di ciò che racconta nel film..non sono solo parole. Una parte del merito della riuscita di questo DvD va anche ai doppiatori soprattutto alla voce del protagonista.

icona

Alessandro
Acquisto verificato

Un film molto interessante e scorrevole!

Un film molto interessante e scorrevole!!!...consigliato in special modo alle persone che sentono il bisogno di cambiare partendo da dentro di Sè.

icona

Vito

Una riflessione sulla vita dei nostri...

Una riflessione sulla vita dei nostri giorni spesso vuota di significati. Un film che mette serenità. Bellissimo!

icona

daniela
Acquisto verificato

spendido come tutti i suoi libri.

spendido come tutti i suoi libri.

icona

Anna
Acquisto verificato

A me e' piaciuto abbastanza

A me e' piaciuto abbastanza, anche se non lo guarderei una seconda volta,perche' e' un po' noioso. Cmq ho trovato molto bella la fotografia,i paesaggi..c' e' una certa poesia che traspare....

icona

stefano caruso
Acquisto verificato

OK

OK

icona

omar
Acquisto verificato

SI POTEVA FARE DI PIù

SI POTEVA FARE DI PIù

icona

Rosangela
Acquisto verificato

BELLISSIMO!

BELLISSIMO!

icona

Claudia
Acquisto verificato

Amorevole.

Amorevole.

icona

tullio
Acquisto verificato

Una poesia che si sviluppa tra...

Una poesia che si sviluppa tra parole ed immagini. Da vedere ed ascoltare con il cuore

icona

Fabio

Dyer è sempre una garanzia

Dyer è sempre una garanzia, un film che dovrebbe essere proiettato in tutte le scuole superiori ! Consiglio di regalarlo a più persone possibili o di consigliarlo ...


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste