Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Warrior Woman

Lozen, guerriera e sciamana apache

Peter Aleshire


(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 14,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 17 ore 17 minuti.
    Consegna stimata: Venerdì 20 Gennaio
  • Guadagna punti +30

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato il 03 Gennaio 2017 - Il prodotto, che si intitola Warrior Woman, elaborato da Peter Aleshire, è disponibile nella categoria Paganesimo e sciamanesimo e in particolare tratta di Indiani d'America. Redatto dalla casa editrice Punto d'Incontro e distribuito dal mese di Novembre 2010 , è in stato di "Disponibilità: Immediata". L’importo è Euro 14,90.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

“Invisibile come un fantasma, attraversò la maggior parte dei grandi conflitti tra Apache ed esercito americano, quelle battaglie da cui sorsero i miti e le immagini più durature del West”.

Dall’Introduzione a Warrior Woman

Gli Apache, un popolo pieno di fierezza, forza e spirito, sono diventati leggendari per la loro audacia, per le rigorose tattiche di combattimento e per lo straordinario complesso di leggende e rituali misteriosi che li avvolgeva.

Una figura in particolare ha incarnato tutti questi aspetti: Lozen, leader spirituale, sciamana e guerriera micidiale. Warrior Woman racconta la sua storia di donna tra guerrieri nel XIX secolo. Mentre la maggior parte delle native americane del suo tempo restavano nei villaggi ad accudire i bambini e a preparare il cibo, Lozen combatteva a fianco di Geronimo, Cochise e Victorio nei più sanguinosi conflitti delle guerre apache.

La sua figura finora non è stata molto studiata e gran parte di ciò che si sa di lei è stato trasmesso di generazione in generazione attraverso racconti e leggende.

Una di queste parla dei poteri soprannaturali che il dio Ussen aveva conferito a Lozen: alzava le braccia al cielo, con le mani controvento, e attraverso le sensazioni di calore che ne ricavava riusciva a scoprire in che direzione e a che distanza si trovava il nemico.

Peter Aleshire coniuga fatti storici, racconti orali e folklore per riportare alla luce la straordinaria figura di Lozen e la storia del suo popolo.

EditorePunto d'Incontro
Data pubblicazioneNovembre 2010
FormatoLibro - Pag 317 - 14x21,5
Lo trovi in#Indiani d'America

Peter Aleshire è un noto e prolifico giornalista, autore di tre libri: Reaping the Whirlwind, The Fox and the Whirlwind, e Cochise: The Last War Won. Insegna al Dipartimento di American Studies... Leggi di più...

Prodotti correlati



voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


PAOLA Acquisto verificato

Libro molto bello.

Libro molto bello. Conosco poco la storia degli Indiani d'America e questo libro mi ha permesso di approfondirne una parte. E poi le storie di donne coraggiose sono sempre molto stimolanti.

Le 1 recensioni più recenti


icona

PAOLA
Acquisto verificato

Libro molto bello.

Libro molto bello. Conosco poco la storia degli Indiani d'America e questo libro mi ha permesso di approfondirne una parte. E poi le storie di donne coraggiose sono sempre molto stimolanti.

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste