Questo testo di studio è stato pietra miliare per molti amanti della Metafisica, essendoci dettagli sulle attività della Gerarchia Spirituale e i Sette Raggi, necessari per il lavoro spirituale attualizzato in questa Età Dorata, che annuncia il suo definitivo stabilirsi sulla Terra.
"Sette Raggi" di Rubén Cedeño è un testo d'Insegnamento Spirituale Metafisico che riguarda l'attività dei Sette Raggi, i loro Direttori per la Nuova Era, le loro Chiavi Tonali, i Sette Elohim e i Sette Arcangeli.
Ѐ stato scritto nel 1985 in occasione di un corso tenutosi a Caracas presso l'Istituto Socrate e pubblicato in sette opuscoli, che in seguito furono riuniti in un solo testo.
Questo libro è approdato in tutti paesi dell'America e dell'Europa, con traduzioni in inglese e italiano. Nel 2012 ha raggiunto le 23 edizioni. La gran parte dei dati sui luoghi dei Ritiri Eterici dei Maestri Ascesi esposti in Sette Raggi, è stata raccolta dall'autore, viaggiando per i cinque continenti e visitando, per sua volontà, ogni luogo in cui si trovano i Ritiri dei Maestri e degli «Esseri di Luce».
Questi scritti non sono il prodotto di canalizzazioni, pratiche medianiche, né messaggi ricevuti dall'aldilà, bensì della tenace e continua ricerca alle fonti della Saggezza da parte dell'autore a partire dal 1969.
I Sette Raggi sono la decomposizione della Luce che è Dio, in cui ogni colore è uno dei Sette Aspetti di Dio:
- Volontà, il Raggio Azzurro;
- Saggezza, il Raggio Dorato;
- Amore, il Raggio Rosa;
- Purezza, il Raggio Bianco;
- Verità, il Raggio Verde;
- Provvista, il Raggio Oro-Rubino o Arancione;
- Libertà, il Raggio Violetto.
Ѐ possibile attrarre le qualità di ognuno dei Sette Raggi e trarne pieno beneficio pensandoli, sentendoli, meditando su di essi, visualizzandoli, decretandoli e invocandoli.
"Che i Sette Gerarchi dei Sette Raggi coprano con ciascuno dei loro Raggi d'attività tutto ciò che leggete o scoprite in questo materiale di meditazione."
Rubén Cedeño