Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Schiavi del Supermercato

Versione nuova

Monica Di Bari, Saverio Pipitone

Remainder
(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo di listino: € 10,50
Prezzo: € 5,25
Risparmi: € 5,25 (50 %)


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 3 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 9 ore 24 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 24 Gennaio
  • Guadagna punti +11

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato il 30 Dicembre 2016 - Il prodotto, che è intitolato Schiavi del Supermercato, ideato da Saverio Pipitone, Monica Di Bari, è disponibile nella categoria Attualità e temi sociali e nello specifico approfondisce il tema Economia e Finanza etica. Realizzato dalla casa editrice Arianna Remainder e distribuito dal mese di Gennaio 2007 , si trova in stato di "Disponibilità: Immediata". Il titolo in questione ha un costo di € 5,25.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti
Qual è lo scenario della grande distribuzione organizzata in Italia?
Chi sono i protagonisti del sistema iper e supermercato e quali le strategie commerciali?

Schiavi del Supermercato offre una visione completa di queste dinamiche, svelando al lettore e al consumatore le pratiche commerciali e di vendita scorrette utilizzate dai principali gruppi distributivi. Il viaggio comincia con un percorso tra i settori di un grande centro o distretto commerciale: alimentazione, ristorazione veloce, tecnologia, fai da te, multisala. Un’attenta analisi dei grandi marchi di distribuzione – Ipercoop, Esselunga, Carrefour, Auchan, Mc Donald’s, Mediaworld, Ikea – mette in luce le politiche di vendita non sempre corrette e la conseguente emarginazione delle piccole attività locali, produttive e commerciali.

Ma cosa può fare un consumatore consapevole per sottrarsi alla trappola della grande distribuzione organizzata? Vengono poi descritte le alternative concrete sperimentate in Italia: i gruppi d’acquisto solidali, i piccoli mercati auto-organizzati, le pratiche che legano la ristorazione al cibo locale. Non mancano i consigli per uno stile di vita sobrio e sostenibile, attento alla necessaria riduzione e scelta dei consumi a sostegno dell’economia solidale e della produzione locale. Una lettura indispensabile per tutti i consumatori; una guida completa per scegliere le proprie azioni di consumo, privilegiando le risorse del territorio in cui viviamo.
EditoreArianna Editrice
Data pubblicazioneGennaio 2007
FormatoLibro - Pag 96 - 13,5x20,5
Lo trovi in#Critica sociale #Economia e Finanza etica

Monica Di Bari, Laureata in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano collabora con la redazione di Il/La Consapevole. Appassionata ai temi della finanza etica e dell’economia... Leggi di più...

Saverio Pipitone

Saverio Pipitone, giornalista pubblicista, laureato in Scienze Politiche e master in Responsabilità sociale d’impresa, è stato coordinatore della rivista Consapevole (2004-2006). Ha collaborato... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 1 recensioni

0
0
1
0
0

Recensione in evidenza


Marco

Un buon libro da dove prendere...

Un buon libro da dove prendere diversi punti di riflessione per tracciare la situazione attuale della GDO.

Le 1 recensioni più recenti


icona

Marco

Un buon libro da dove prendere...

Un buon libro da dove prendere diversi punti di riflessione per tracciare la situazione attuale della GDO.

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste