Torna su ▲
Riflessologia Plantare - Libro

Claudio Santoro

Riflessologia Plantare - Libro

Teoria e Tecnica - all’interno 58 Tavole Anatomiche

(1)
Prezzo € 8,33 invece di € 9,80 Sconto 15 %

Promo Macrolibrarsi

SAPEVI CHE?

- Il reso è gratuito entro 15gg
- Puoi Pagare in contanti alla consegna senza supplemento

Promo Macrolibrarsi

Acquista un libro edito dal Gruppo Editoriale Macro e avrai in Omaggio il magazine PDF Vivere Macro 5 - Il Potere Miracoloso che c'è in te!

Per maggiori dettagli

Ti piace questo libro?
    Riflessologia Plantare - Libro - Teoria e Tecnica - all’interno 58 Tavole Anatomiche - Claudio Santoro - ★★★
Oppure scrivi una recensione

Informazioni aggiuntive

Descrizione di Riflessologia Plantare - Libro

UNA TECNICA MILLENARIA. Dalla scuola classica alla teoria cinese dei cinque elementi, un'analisi dettagliata delle potenzialità di questa pratica millenaria nella terapia dei disturbi più comuni. 

La riflessologia plantare è una particolare tecnica di massaggio che si pratica sulle piante dei piedi con la pressione dei pollici, una terapia naturale di grande efficacia per il nostro benessere psicofisico. 

Si basa sul principio che sulle varie zone del piede sono riflesse tutte le funzioni e gli organi del corpo umano come in una vera e propria mappa, e che la manipolazione di questi punti provoca una generale riarmonizzazione di tutto l'organismo con il miglioramento di numerose patologie organiche.

Un manuale completo, semplice e intuitivo, che presenta metodiche ed esercizi facili da apprendere e da praticare. Arricchito da mappe di applicazione pratica del trattamento riflessologico suddivise per singole disfunzioni, il testo si rivolge a quanti, per professione o per interesse personale, scelgano l'efficace percorso della Riflessologia Plantare.

Una guida per entrare, anche attraverso le testimonianze di illustri riflessologi, nell'affascinante mondo dei riflessi del nostro corpo e scoprire la stretta relazione che lega corpo e psiche

Presentazione della Profe.ssa Maria Antonietta Fusco

Presentare questo lavoro, scritto da un allievo della nostra scuola, è per me fonte di orgoglio e soddisfazione: significa che la passione che mettiamo nell'insegnamento e nella comunicazione delle nostre conoscenze, riesce a generare, in un terreno fertile, frutti rigogliosi.
Appassionato e curioso, a Claudio non basta sapere, ma gli è indispensabile capire e avere ben chiaro il perché delle cose: questo libro ne è la prova tangibile!
Il suo è stato un lavoro di ricerca e di riesame di tutto quanto fosse già stato scritto circa la riflessologia plantare: tutto analizzato e riportato con logica e cura. La semplicità dell'esposizione denota una grande padronanza della materia, non solo teorica, ma anche e soprattutto applicativa. Importante sottolineare, in questo contesto, l'esperienza pratica che Claudio ha potuto maturare accanto alla moglie Michela.
Egli parte dalla storia della riflessologia e, passando attraverso la teoria zonale, arriva a descrivere un sunto chiaro ed esaustivo dell'intero corpo umano, con una particolare cura per il sistema endocrino.
Passa poi a descrivere un intenso e preciso schema anatomico del piede, con un breve richiamo embriologico, completato da un chiaro riferimento clinico alla sua funzione fisiologica dinamica e statica.
Non mancano le interazioni tra la psiche e il corpo nelle sue varianti emozionali, attraverso un'analisi raffinata che costringe a interpretare il linguaggio del corpo in comunicazione continua con il pensiero. L'unità cellulare e i suoi scambi biochimici formano le entità biologiche complesse e si pongono alla base dell'organizzazione spazio-temporale dell'uomo.
Particolarmente curata è la sezione che riguarda la descrizione delle mappe plantari e dei metodi di stimolazione, opportunamente catalogati per situazioni disfunzionali.
Questa opera si presenta assolutamente completa e dettagliata, ben articolata in tutte le sue parti, con pregnanti contenuti e disegni che, oltre a essere belli, sono anche estremamente esplicativi.
Lo si può proporre tranquillamente come libro di testo a chiunque volesse entrare nell'affascinante mondo dei riflessi del nostro corpo.

Professoressa Dottoressa Maria Antonietta Fusco Docente C.L.U. Podologia Facoltà di Medicina e Chirurgia-Università Palermo

Anteprima - Riflessologia Plantare

L'approccio olistico - Leggi in anteprima l'introduzione al libro Riflessologia Plantare dell'autore Claudio Santoro.

La riflessologia rientra tra quelle discipline che compongono l'universo "olistico": essa vede la salute umana e il microcosmo uomo, compenetrati dalle stesse essenze del cosmo.
L'olismo (dal greco "holos" - totale, completo) è una teoria biologica generale secondo cui la "totalità" dell'organismo deve essere considerata in modo essenziale, intendendo con ciò che esso è qualcosa di più della somma delle sue parti.
Questa "totalità" assume una funzione direttiva nei confronti dei fenomeni fisici e chimici che sono alla base della vita: fare riflessologia, quindi, significa imparare a osservare l'uomo nella sua complessità, avendo bene in considerazione le sue caratteristiche fisiche, psichiche ed emotive, la sua reazione con la materia e con lo spirito, la reazione con la madre e con il padre, con l'esterno e con l'interno, con il presente e con il passato, ricordandosi che l'unica possibilità per raccogliere dati reali è quella di abbattere le certezze mettendosi in una posizione di ascolto e ricettività.

Continua a leggere >> Anteprima - Riflessologia Plantare - Libro di Claudio Santoro

Le vostre recensioni su "Riflessologia Plantare - Libro"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.

Acquistato su Macrolibrarsi

Libro scritto in modo accurato e preciso, con illustrazioni. Purtroppo in certi punti non è comprensibile da tutti: serve conoscere già l'argomento, almeno in parte.

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!
 
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



Elenco ULTIME NOVITÀ

Elenco NOVITÀ PER CATEGORIA

Elenco NUOVE PROPOSTE

PROSSIME PUBBLICAZIONI

IDEE REGALO

BEST SELLER

COMMENTATI DA VOI

Elenco MULTIMEDIA

Elenco ALTRO

Elenco CASE EDITRICI

Elenco AUTORI

 
Promozioni Novembre 2014
LIBRI SCONTO 15%

Gruppo Editoriale Macro
Età dell'Acquario
Anteprima
Lindau

LIBRI SCONTO 20%

Punto d'incontro

LIBRI SCONTO 25%

Tea Libri
Humus