Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Repubblica delle Marchette

Chi e come della pubblicità occulta

Paolo G. Bianchi



Prezzo: € 10,00


Modificato il 10 Novembre 2016 - Questo libro, dal nome La Repubblica delle Marchette, realizzato da Paolo G. Bianchi, è disponibile nella categoria Attualità e temi sociali, più precisamente nella sottocategoria Critica sociale. Editato dalla casa editrice Stampa Alternativa ed edito in data Ottobre 2004 nei nostri magazzini è in "Non disponibile". Il suo valore è di € 10,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

 Negli ultimi anni il mondo dell’informazione si è dilatato sempre più. Ai canali tradizionali, giornali, radio, televisione, si sono aggiunte la galassia di Internet e la velocità delle telecomunicazioni satellitari. Eppure le informazioni ci arrivano sempre più confuse e inquinate. A manipolarle ci pensano gli stessi operatori che dovrebbero garantire della loro correttezza e imparzialità. I giornalisti si stanno trasformando in trafficanti di pubblicità mascherata.

Questo libro si addentra nei meccanismi che in Italia producono pubblicità occulta travestita da informazione pubblica. Spiega chi sono i responsabili e i protagonisti, a quali interessi corrispondono, e come gli utenti si possono difendere. La ‘marchetta’ è riconoscibile. La sua genesi e la sua evoluzione sono spiegate anche attraverso testimonianze di esperti come l’antropologa Ida Magli, il sociologo Vanni Codeluppi, il giornalista Giorgio Bocca. Accanto a loro, venditori di spazi pubblicitari, responsabili di uffici stampa, opinionisti e colleghi ‘pentiti’ che finalmente vuotano il sacco.

EditoreStampa Alternativa
Data pubblicazioneOttobre 2004
FormatoLibro - Pag 170 - 12x17
Lo trovi in#Critica sociale


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste