Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Il Mistero di Compostela

Una via iniziatica che attraversa i millenni

Louis Charpentier


(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 19,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 19 ore 30 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 25 Gennaio
  • Guadagna punti +38

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato il 22 Gennaio 2017 - Il prodotto ha come titolo Il Mistero di Compostela, realizzato da Louis Charpentier, fa parte della categoria Cospirazionismo e misteri e approfondisce il tema Misteri irrisolti. Editato dalla casa editrice Età dell'Acquario Edizioni e pubblicato in data Settembre 2006 , attualmente è in "Disponibilità: Immediata". Il costo di Euro 19,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti
Il cammino che porta a Santiago di Compostela è il più celebre tra quelli su cui si snoda un pellegrinaggio e, a partire dall’XI secolo, il più frequentato da devoti e turisti. Le sue origini sprofondano in un passato remoto e misterioso. Dopo il Diluvio Universale, causa della fine di Atlantide, i sopravvissuti di quella civiltà diffusero nel mondo, e specialmente sulle coste occidentali d’Europa, il loro bagaglio di conoscenze antichissime.

La loro influenza fu decisiva per il progresso dell’uomo primitivo, che apprese non solo le tecniche di coltivazione e allevamento, ma anche l’arte del costruire: dai dolmen ai primi edifici in pietra. Per poter acquisire queste nozioni, le genti di tutta Europa si spinsero verso Ovest, seguendo percorsi tracciati con straordinaria precisione lungo i paralleli terrestri.

Queste direttrici sono costellate di siti megalitici e di nomi che richiamano quelli di stelle e costellazioni. Dal più meridionale di tali cammini, quello appunto di Santiago, scaturiscono domande inquietanti: che relazione intercorre tra l’apostolo Giacomo (che dà nome al percorso), inspiegabilmente sepolto in Galizia dopo essere morto in Terra Santa, e mastro Jacques, costruttore basco, che partecipò all’edificazione del Tempio di Gerusalemme? Perché alcuni punti lungo il cammino hanno il nome di Stella, di Via Lattea o di una costellazione? Qual è il significato dei simboli ricorrenti e ormai indecifrabili incisi sulle pietre disseminate lungo il cammino?

La ricostruzione di Charpentier, attraverso corrispondenze inattese che ci portano ben più lontano del nord della Spagna, rivela elementi sorprendenti: leggende, storie di giganti e di dèi, enigmatici frammenti linguistici provenienti dalla misteriosa lingua basca, confraternite di costruttori con i loro segni segreti… Il cammino di Santiago che tutti conosciamo nasconde, trasfigurati in senso religioso, significati diversi, accessibili solo agli iniziati.
EditoreEtà dell'Acquario Edizioni
Data pubblicazioneSettembre 2006
FormatoLibro - Pag 220 - 14x21
Lo trovi in#Misteri irrisolti
Louis Charpentier

Louis Charpentier, nato nel 1905, è stato un giornalista, viaggiatore, scrittore ed editore francese. Morì nel 1979. Ha trascorso la sua vita a cercare di svelare i segreti della storia. Era... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


paolo renzo Acquisto verificato

Consiglio di leggere tutti i libri...

Consiglio di leggere tutti i libri di quest autore. Valido

Le 1 recensioni più recenti


icona

paolo renzo
Acquisto verificato

Consiglio di leggere tutti i libri...

Consiglio di leggere tutti i libri di quest autore. Valido

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste