Magici Incensi

Federica Carmana, Thora Birca Reinfey

Magici Incensi

   
  • Fallo conoscere ai tuoi amici!

Sunto scheda

9/1/2012 - Questo prodotto, dal titolo Magici Incensi, il cui autore è Federica Carmana, Thora Birca Reinfey, si trova nella categoria Esoterismo, in particolare tratta di Magia. Stampato dalla casa editrice Psiche 2 e edito nel mese di Aprile 2009, si trova in stato di "Disponibile in pronta consegna". Il prezzo è Euro 18,00.

Dettagli

L'uomo utilizza l'incenso da tempo immemorabile. Anticamente, si gettavano sul fuoco, o sulle braci, erbe mescolate con legno poco combustibile per liberare i componenti aromatici delle piante. In epoche successive, si collocavano erbe e piante aromatiche sopra carbone incandescente, su vassoi speciali o in incensieri destinati esclusivamente a tale scopo. In questa maniera, la combustione di piante ed erbe aromatiche si trasformò in un componente indispensabile in molte attività.

L'utilizzo dell'incenso fu indirizzato soprattutto per scopi religiosi in quasi tutte le religioni, da quelle politeiste a quelle monoteiste, simbolo di ringraziamento agli dei, veicolo per orazioni. Infatti, gli aromi dell'incenso predispongono al raggiungimento di uno stato d'animo particolare, sia per chi li brucia che per chi ne percepisce la fragranza.

I profumi risvegliano in ogni persona sensazioni e ricordi molto particolari, ed infine per via olfattoria si possono ricevere benefici terapeutici.

torna su

Assistenza

Macrolibrarsi Assistenza Chat

 

 

 

TOP 100 LIBRI

 

SPECIALI

TOP 100 LIBRI