Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


Katha Upanisad - l'Alchimia della Vita

Vimala Thakar



Prezzo: € 19,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 40 ore 53 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 4 Ottobre
  • Guadagna punti +39

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

28 Settembre 2016 - Il prodotto, che ha come titolo Katha Upanisad - l'Alchimia della Vita, il cui autore è Vimala Thakar, fa parte della categoria Terapie e discipline orientali e tratta di Tradizioni orientali. Prodotto dalla casa editrice Edizioni Mediterranee e venduto dal Settembre 2011 , è in stato di "Disponibilità: Immediata". L’importo di vendita è di Euro 19,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Nel settembre 1995, Vimala Thakar decise di condividere con un gruppo di insegnanti yoga europei un'interpretazione alquanto desueta di questa Upanishad. In una cittadina dell'Himalaya questa saggia dell'era moderna ha cantato con gioia i dialoghi della Katha Upanishad rivolgendosi ai coloro nei cui cuori arde il fuoco della ricerca.

Il contenuto dell'Upanishad è noto (il lungo dialogo avvenuto negli inferi tra Yama, il dio della morte, e il fanciullo Nachiketas, giunto nel regno dei morti per riscattare il padre che aveva donato in beneficenza le sue vacche più smunte e prive di latte), ma ella, con la sua interpretazione, pone l'accento sulla verità al di là di tempo e spazio.

Tralasciando le implicazioni teologiche e mistiche, Vimala enfatizza l'essenza non-dualistica e olistica dell'Upanishad. Il sentiero tracciato non è unico, ma riguarda la conoscenza, la devozione e l'azione, i dialoghi presentano il sentiero universale dell'amore attraverso le parole che nascono dalla meditazione.

Ella inoltre ricorda ai suoi allievi che questa Upanishad non è stata scritta per rispondere agli interrogativi della vita dopo la morte fisica, ma piuttosto per ricordarci che qui la morte riguarda quella dell'ego nello stato meditativo.

Questo stato meditativo deve essere vissuto in ogni istante e durante ogni movimento della vita: è l'alchimia della vita.

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneSettembre 2011
FormatoLibro - Pag 272 - 17x24
Lo trovi in#Tradizioni orientali
Vimala Thakar

Vimala Thakar nata in India, studia filosofia orientale e occidentale all'Università di Nagpur. In seguito partecipa attivamente al Bhudan Yajna, il movimento di ispirazione gandhiana fondato da... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste