Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Ipnotismo

Immaginazione - potenzialità umane

Nicholas P. Spanos, John F. Chaves, Theodore X. Barber



Prezzo: € 15,49

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Aggiornato in data 16 Gennaio 2017 - Questo libro ha come titolo Ipnotismo, realizzato da Nicholas P. Spanos, John F. Chaves, Theodore X. Barber, si trova nella categoria Psicologia, in particolare approfondisce il tema Ipnosi Regressiva. Redatto dalla casa editrice Piccin Nuova Libraria ed edito in data Maggio 1980 , è attualmente in "Fuori Catalogo". Questo libro costa Euro 15,49.

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

In questo libro svolgiamo una critica nei confronti della spiegazione tradizionale dell'ipnotismo e presentiamo una interpretazione alternativa.
«Ipnosi» e «trance ipnotica» sono i concetti su cui si impernia la spiegazione convenzionale la quale si richiama ai seguenti postulati:

  1. 1. Esiste uno stato di coscienza che differisce in modo sostanziale dallo stato di veglia e dallo stato di sonno profondo. Questo particolare stato è definito «ipnosi», «stato ipnotico», o «trance».
  2. 2. L'ipnosi può instaurarsi, occasionalmente, in modo spontaneo ma è di solito indotta da alcune particolari procedure che sono denominate «induzioni ipnotiche» o «induzioni di trance».
  3. 3. L'ipnosi non è una condizione momentanea che dura soltanto pochi secondi. Al contrario, quando in un individuo è stato provocato uno stato ipnotico, egli vi rimane per un certo periodo di tempo e ne esce abitualmente in seguito ad un comando dell'ipnotista, come ad esempio: «Svegliati!».
  4. 4. Esistono diversi livelli o gradi di ipnosi; essa può variare da uno stato lieve ad uno stato medio o molto profondo.
  5. 5. Più l'individuo entra profondamente in ipnosi e meglio risponde ad una più estesa varietà di suggestioni che comprendono l'anestesia, la regressione dell'età, lo stato allucinatorio e lo stato amnesia).

Noi non accettiamo nessuno di questi cinque postulati sopra riportati ed in questo libro svolgeremo una critica nei confronti di presupposti che costituiscono il fondamento della cosiddetta «trance ipnotica» e presenteremo un diverso modo di comprendere l'ipnotismo.

EditorePiccin Nuova Libraria
Data pubblicazioneMaggio 1980
FormatoLibro - Pag 212 - 16x22
Lo trovi in#Ipnosi Regressiva

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste