Introduzione alla Magia - Vol.1

Gruppo di Ur

Introduzione alla Magia - Vol.1

Ti piace questo libro?
Se ti piace clicca su:
   
Oppure scrivi una recensione
e puoi guadagnare

Informazioni aggiuntive

  • Editore:Edizioni Mediterranee
  • Data pubblicazione:Gennaio 2009
  • Formato:Libro - Pag 410 - 14,5x22,5
  • Note:Pagine rilegate internamente
  • Aggiornato il 26 Maggio 2012 - Questo testo, intitolato Introduzione alla Magia - Vol.1, ideato da Gruppo di Ur, è disponibile nella categoria Esoterismo, in particolare tratta di Magia. Dato alle stampe dalla casa editrice Edizioni Mediterranee e stampato nel mese di Gennaio 2009, in questo momento è "Disponibilità: 5 giorni". Il prezzo attuale è di Euro 16,90.
  • Prodotti simili per categoria :
    Libro > Esoterismo > Magia
    Libro > Esoterismo > Esoterismo

Descrizione di Introduzione alla Magia - Vol.1

Quest'opera, dovuta ad un gruppo di personalità le quali hanno seguito il principio tradizionale dell'anonimato, rappresenta una vera sutntna delle discipline ini-ziatiche e magiche. Essa si basa su una seria, vasta e documentata informazione.

La parte principale riguarda la pratica, le tecniche della realizzazione spirituale e della trasformazione dell'essere, associando-visi la relazione di esperienze effettivamente vissute e inquadramenti generali dottrinali, oltre all'interpretazione dei simboli dell'« arte sacra e regale ». Essa comprende, inoltre, la traduzione commentata di testi originali rari, come il Rituale mitbriaco del Gran Papiro magico di Parigi, la Turba Philosophorum ermetica, estratti del De Mysteriis di Dorn, del Chymica Vannus, di testi tantrici, tibetani e buddhisti, dei Versi d'Oro pitagorei, nonché sinossi di autori di orientamento affine (Meyrink, Kremmerz, Crowley, ecc.). A parte gli indirizzi operativi, ri-ferentisi sempre all'Alta Magia, non e quella deteriore, popolaresca e superstiziosa, viene tratteggiata anche la concezione magica dell'uomo e del mondo. Pei magia intendendosi essenzialmente un at teggiamento attivo e affermativo nel cam pò spirituale, vengono precisate le rela rioni fra questo atteggiamento fondamentale, proprio a tutta "opera, e il misticismo, la morale, la psicanalisi di Jung, la scienza e la metapsichica moderna, il mondo dei primitivi, ecc., tanto da prevenire assai frequenti confusioni. Infine sono dati alcuni riferimenti alla « Tradizione Primordiale », alla quale rimanda gran parte di tale sapere.

Per via di tutto questo, la presente opera è veramente senza simili nel suo genere e si distanzia nettamente dalle divagazioni « occultistiche » e teosofiste dei nostri giorni; essa è indispensabile per chi vuole informarsi seriamente sulle discipline iniziatiche, magiche e esoteriche, e trame eventualmente anche elementi per una pratica personale.

Le vostre recensioni su "Introduzione alla Magia - Vol.1"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.

Acquistato su Macrolibrarsi

Salvatore


Gran bel libro! per chi ha voglia di andare oltre e cominciare a conoscere gli enti dominatori.......la conoscenza delle "acque", brame, desideri ecc. Quali sono le opportunità che si schiudono a colui che conosce sempre più approfonditamente le leggi che regolano la natura tutta? Più, più e più volte mi sto rileggendo alcuni passi.......a ritmizzare la conoscenza da acquisire le nuove nozioni da consapevolizzare. La realtà immateriale sempre mi sfugge..... Probabilmente i contenuti non saranno l'assoluta verità, insomma tutto va esperenziato e verificato. Ho avuto la fortuna di incontrarmi con questo libro, con questi autori. Vivamente li ringrazio. Salvatore

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Massimo


Molto deludente,se ricercate Materiale informativo serio,cercate altro

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!

torna su