Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Informazione e Disinformazione di Guerra

Il caso di Al-Jazeera

Francesco Congiu



Prezzo di listino: € 12,00
Prezzo: € 6,00
Risparmi: € 6,00 (50 %)

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Aggiornato il 13 Novembre 2016 - Il libro ha come titolo Informazione e Disinformazione di Guerra, creato da Francesco Congiu puoi trovarlo nella categoria Attualità e temi sociali, Medioriente e conflitti nel mondo. Prodotto da Prospettiva Editrice e edito nel mese di Giugno 2007 , è in stato di "Non disponibile". Il costo di questo libro è pari a Euro 6,00.

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Come è stato possibile far credere che un vecchio dittatore in declino, alle prese con un paese al collasso, potesse davvero costituire un pericolo imminente per la pace mondiale? E cosa ancora più singolare, come è stato possibile collegare questo personaggio con Osama bin Laden e gli attentati dell’11 settembre?

Guerra e informazione, disinformazione e guerra; la notizia nei contesti bellici e la sua distorsione sistematica sono le parole chiave intorno a cui ruota questa indagine. Ampio spazio, nel libro, viene dato alla narrazione mediatica dei due conflitti iracheni. Cosa è cambiato e cosa è rimasto immutato rispetto all’operazione Desert Storm?

Il capitolo conclusivo, attua un cambio di prospettiva, focalizzando l’attenzione sulla rappresentazione della “guerra al terrorismo” vista attraverso lo sguardo dei mezzi di informazione arabi e in particolare del network satellitare Al Jazeera.

Vengono analizzate le implicazioni, i fattori positivi e le eventuali problematiche conseguenti alla diffusione di un punto di vista arabo autonomo e relativamente omogeneo, all’interno di un Mediascape non più interamente dominato dal monopolio occidentale dell’informazione.

 

EditoreProspettiva Editrice
Data pubblicazioneGiugno 2007
FormatoLibro - Pag 218 - 13,5x20
Lo trovi in#Medioriente e conflitti nel mondo #11 Settembre #Disinformazione e Controinformazione

Francesco Congiu (1977), si  è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna, discutendo la tesi da cui è tratto questo libro. Ha collaborato, come... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste