Torna su ▲
Il Saggio Pigro

Sandra Heber Percy

Il Saggio Pigro

(1)
Prezzo € 21,00
Solo 2 disponibili: affrettati!

Promo Macrolibrarsi

SAPEVI CHE?

- Il reso è gratuito entro 15gg
- Puoi Pagare in contanti alla consegna senza supplemento
- In omaggio il numero 38 cartaceo di ViviConsapevole per ogni ordine

Ti piace questo libro?
    Il Saggio Pigro - - ★★
Oppure scrivi una recensione

Informazioni aggiuntive

Descrizione di Il Saggio Pigro

Un gradevole tuffo nelle acque profonde del subconscio per scoprire il gioco di Dio e il senso della vita.
Andando oltre ogni concetto settario o ‘ismo’, Sandra, spalanca le finestre verso una gioiosa riscoperta della nostra essenza per portarci a osservare le cose con quel distacco divertito e quel delizioso senso dell’umorismo, che sono le prerogative di una pace costante.

Il Saggio Pigro ci aiuta a liberarci dai concetti obsoleti, dai condizionamenti che adombrano la nostra gioia e la possibilità di vivere sereni; una guida che ci riporta costantemente alla realtà della nostra essenza squisitamente divina.
Ricordandoci costantemente chi siamo e che la vita è solo un gioco, miglioreremo le nostre relazioni con gli altri riflessi di noi stessi, smantellando conflitti, competizioni, ansie e paure.

La saggezza non è altro che un concetto da assimilare completamente e che provoca sempre nuove domande sul libero arbitrio, ma la squisita realtà è che non possiamo decidere quello che la Mente Cosmica vuole che si decida!
Una volta compreso che nessuno ha effettivo libero arbitrio, non possiamo pensare neppure per un istante di dover prendere una decisione e neppure di poter sbagliare.

Con questa comprensione di base non proveremo più né ansia né rancori, non esprimeremo giudizi, non criticheremo chi ci fa soffrire e non considereremo mai niente come uno sbaglio. ….e finalmente vivremo costantemente in pace e realizzando che siamo già quello che cerchiamo, che gli eventi sono impersonali e che siamo esattamente come dobbiamo essere!

Un valido insegnamento su come vivere in pace come un saggio e a godersi la vita nel momento presente imparando a rilassarsi ridendo con quel Dio che ci ha realmente preso in giro fin dal primo giorno in cui siamo arrivati sulla terra.
Non soltanto filosofia astratta, ma pratica.

Un libro che ci spiega come smantellare il nostro atteggiamento centrato sul senso di separazione, che rende difficili tutte le relazioni.
Una manuale che ci fornisce risposte alle inevitabili domande:
“Se siamo UNO, cosa cambia nel rapporto con gli altri?
Cosa cambia nel rapporto di coppia e quali sono le poche pratiche da considerare, anche se non siamo noi a fare niente? Cosa significa realmente NON FARE NIENTE?
Come possiamo agire senza reagire?
Come possiamo fare a non arrabbiarci?”
A ogni domanda della mente umana, queste pagine offrono una stupenda risposta Divina in grado di centrarci nuovamente sulla nostra splendida realtà.

Il saggio pigro è la chiave verso la felicità; raccoglie gli insegnamenti sussurrati dal centro di noi stessi o captati direttamente dal Cosmo stesso nell'immobilità di una mente quieta: l’apice del monismo puro.
In un linguaggio idoneo alle menti occidentali, l'autrice disperde con mano leggera ogni dubbio della mente umana sui concetti di peccato, karma e reincarnazione, ma allo stesso tempo non manca mai di farci sorridere con la sua sincerità e quei tocchi di umorismo in cui ogni lettore può riconoscersi.

Per vivere serenamente gli inevitabili alti e bassi della vita questo libro rappresenta la sintesi di ogni cura olistica.
Un dialogo diretto e veloce come un’e-mail all’anima.

Le vostre recensioni su "Il Saggio Pigro"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.

Acquistato su Macrolibrarsi

Certi contenuti possono essere interessanti ma essendo strutturato come un dialogo con domande e risposte è difficile apprezzarli e farli propri. Nel complesso mi sembra molto ripetitivo, difficile e poco comprensibile alla prima lettura. Credo che un vero messaggio spirituale debba arrivare se a non a tutti almeno a molti. Non lo rileggerei e non lo riacquisterei.

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!