Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


Il Codice Umano

Le tipologie costituzionali

Nader Butto


(6 recensioni6 recensioni)


Prezzo: € 35,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Alta disponibilità
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 27 ore 52 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 6 Dicembre
  • Guadagna punti +70

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato il 27 Novembre 2016 - Il prodotto, avente titolo Il Codice Umano, ideato da Nader Butto, ha come tema Medicina alternativa, Medicina naturale. Realizzato dalla casa editrice Viaggi nel Tempo - Editore e distribuito in data Febbraio 2009 , è in stato di "Disponibilità: Immediata". Il valore del libro è pari a Euro 35,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

"...Scopri il tuo codice umano, legato alla tua anima e al tuo spirito guida!"

Il codice umano ora è alla portata di tutti!

Un metodo unico, rivoluzionario ed efficace per scoprire la propria costituzione e personalità.

Dopo il modo per conoscere la costituzione biologica attraverso i tratti morfologici del viso e del corpo, siamo giunti ora ad una grande novità: per completare la conoscenza di sè è ora a disposizione un metodo per definire e scoprire il codice dell'anima umana, collegato alla realizzazione del proprio cammino e al compimento del proprio destino.

Ogni essere umano è unico in questo universo.

E' un complesso biologico costituito di tre parti: il Corpo, la Psiche e l'Anima.

Queste componenti sono il risultato della combinazione di diverse forze interne tramandate e sono influenzate da fattori ambientali esterni acquisiti.

L'energia che dà vita al corpo è la stessa che dirige il codice genetico e che determina la differenziazione cellulare.

Ogni individuo è la somma delle interazioni tra corpo, psiche e anima.

L'anima è l'energia che crea il corpo fisico e lo rende vitale, intelligente e cosciente. Dell' anima possiamo distinguere tre parti: l'anima animale, l'anima umana e lo spirito guida.

Ognuna di queste parti ha la sua frequenza energetica specifica che può essere riferita ad uno dei 64 codici di base (l'anima animale presenta invece 60 codici, e verrà spiegata nel dettaglio questa differenza nel libro IL CODICE UMANO ).

Le caratteristiche della personalità sono determinate dalla combinazione dei Codici di queste tre parti dell'anima: l'anima animale compone la Costituzione biologica e la funzione fisiologica del corpo fisico, ed è responsabile della parte istintiva legata alla sopravvivenza; l'anima umana conferisce coscienza e consapevolezza al soggetto. Lo spirito guida è la fonte della nostra intuizione e della creatività.

Ogni persona ha la sua Costituzione unica, diversa da quella degli altri, che si sviluppa e si realizza in funzione della combinazione dei fattori interni di crescita, biochimici e psicoaffettivi, con i fattori ambientali esterni.

E' dall'incontro-scontro di questi elementi che si realizza la storia individuale, nella quale emerge la persona nella sua totalità, con le sue problematiche coscienti ed inconsce, consapevoli o rimosse, con le sue capacità vitali, energetiche e reattive.

La Costituzione Biologica della persona può essere, ricavata dall'osservazione attenta dell'individuo. Sarà sufficiente guardare la persona esternamente e considerare i suoi tratti fisici per stabilire il Codice della sua Costituzione.

Ci sono dunque 60 COSTITUZIONI di base e tipologie fisiche di persone; ognuna corrisponde ad uno stato quantistico, che descrive il suo stato attuale, la sua mente ed il carattere, il comportamento, le attitudini e le facoltà, quindi il temperamento, le sue tendenze dinamiche e le sue predisposizioni a certe malattie, dando la possibilità al medico e al terapista di mettere in atto una vera medicina preventiva. Succede spesso che ci sentiamo attratti da una persona senza nemmeno conoscerla, oppure avvertiamo un'antipatia immediata verso una persona al primo sguardo.

Quali sono i fattori che determinano queste emozioni spontanee? Il metodo del Codice Umano introduce immediatamente nella complessità dei caratteri, analizza i meccanismi dell'inconscio e spiega anche l'attrazione e la repulsione fra le persone.

Questa conoscenza è d'importanza cardinale per comprendere i nostri rapporti interpersonali, la comunicazione nel lavoro ed in campo affettivo, nell'educazione e nella scelta del partner. Se il cammino della persona concorda con il Codice della sua Costituzione, allora troverà facile vivere nel mondo.

Con questo libro, il Codice Umano è ora alla portata di tutti.

Dall'introduzione:

"La necessità di comprendere meglio la natura dell'uomo mi ha spinto ad osservare le persone e mi ha permesso di raccogliere elementi interessanti sulla loro personalità. Osservare la persona attentamente ci permette di scorgere segnali fisici quali la corporatura, la struttura del viso, il colore dei capelli e degli occhi, che forniscono elementi tali da formulare una prima valutazione sul suo essere e, quindi, di comprendere tutte le potenzialità che egli presenta, per individuare la vera ragione della sua sofferenza, degli insuccessi, le sue frustrazioni ed i suoi squilibri psichici e fisici." - NADER BUTTO

Introduzione

PARTE PRIMA

  • La natura dell'essere umano: l'Anima Animale (biologica), l'anima umana (la scintilla divina) e lo spirito guida (l'intuizione, la creatività e il senso morale)

PARTE SECONDA

  • Le sette leggi universali e l'ordine della natura
  • I quattro elementi e le costituzioni
  • I quattro tipi e le caratteristiche costituzionali
  • I quattro elementi e l'anima
  • Il codice universale e i 64 stadi evolutivi
  • La trasformazione dei 64 codici universali in 11 chiavi polari

PARTE TERZA

  • La relazione fra il codice umano e le diverse discipline
  • Il modello energetico universale e la costituzione biologica
  • L'importanza di conoscere la propria costituzione ed il proprio codice
  • Discipline che hanno descritto la costituzione biologica
  • Le tipologie nelle culture orientali
  • Le tipologie secondo le tradizioni antiche
  • Le costituzioni nelle scuole mediche
  • Gli elementi che costituiscono il corpo fisico e psichico
  • Le forze creatrici del volto: la fisionomia
  • Il codice universale applicato all'uomo
  • Il codice dell'anima animale
  • La polarità sessuale
  • La costituzione
  • Il ricettore
  • Le 11 chiavi dell'inconscio e le compatibilità affettive e sessuali
  • Attrazione e repulsione fra le costituzioni e i ricettori
  • La costituzione e le recenti teorie comparate al codice umano
  • La predisposizione

PARTE QUARTA

  • Il temperamento

PARTE QUINTA

  • Il codice umano: i 60 codici

Questionario per individuare la propria tipologia costituzionale

Note

Bibliografia

Pubblicazioni

 

EditoreViaggi nel Tempo - Editore
Data pubblicazioneFebbraio 2009
FormatoLibro - Pag 440 - 16,5 x 23,5 cm
Nuova EdizioneSettembre 2016
Lo trovi in#Comunicazione #Manuali di psicologia #Medicina naturale

L'importanza di conoscere la propria Costituzione ed il proprio Codice

Ogni persona dovrebbe conoscere la propria Costituzione per poter mettere in opera le sue possibilità e talenti, costruire il suo futuro e comprendere il suo destino.

Permette di comprendere le nostre possibilità naturali, per assicurare il nostro sviluppo e realizzare il nostro valore. In questo modo i nostri sforzi sono diretti verso il giusto senso di queste possibilità.

Per continuare a leggere, clicca qui: > L'importanza di conoscere la propria Costituzione ed il proprio Codice

Nader Butto

Nader Butto nato a Nazareth (Israele), si è laureato in medicina a Torino nel 1983, si è specializzato in cardiologia in Israele. Dal 1995 ha seguito per dieci mesi in Francia uno stage di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 6 recensioni

3
3
0
0
0

Recensione in evidenza


Mirella

Un testo per tutte le persone che desiderano evolvere.

Il libro: “Il codice umano” è un buon testo, è strutturato molto bene, è la rivisitazione del precedente del 2009. Il testo è un saggio utile non solo agli operatori sanitari (medici, psicologi fisioterapisti ecc.), ma, anche agli insegnanti che desiderano capire meglio la popolazione scolastica con cui si devono rapportare. Prendendo in esame le caratteristiche fisiche di ogni individuo si riesce a definire la chiave della costituzione di una persona. Il codice a sua volta definisce il carattere, il temperamento dell'individuo e l'aspetto più profondo che regola il destino di ognuno. Dalla chiave della persona si capisce quali sono i fronti sui quali operare, quali caratteristiche sviluppare o supportare durante il proprio cammino. Per spiegare la chiave di un individuo, il dottor Butto utilizza una serie di simboli: asta, cerchio e triangolo ed analizza il comportamento della persona sulla base della chiave della persona. Infine, fa riferimento ai tipi dell'enneagramma per definire i tipi del codice

Le 6 recensioni più recenti


icona

Mirella

Un testo per tutte le persone che desiderano evolvere.

Il libro: “Il codice umano” è un buon testo, è strutturato molto bene, è la rivisitazione del precedente del 2009. Il testo è un saggio utile non solo agli operatori sanitari (medici, psicologi fisioterapisti ecc.), ma, anche agli insegnanti che desiderano capire meglio la popolazione scolastica con cui si devono rapportare. Prendendo in esame le caratteristiche fisiche di ogni individuo si riesce a definire la chiave della costituzione di una persona. Il codice a sua volta definisce il carattere, il temperamento dell'individuo e l'aspetto più profondo che regola il destino di ognuno. Dalla chiave della persona si capisce quali sono i fronti sui quali operare, quali caratteristiche sviluppare o supportare durante il proprio cammino. Per spiegare la chiave di un individuo, il dottor Butto utilizza una serie di simboli: asta, cerchio e triangolo ed analizza il comportamento della persona sulla base della chiave della persona. Infine, fa riferimento ai tipi dell'enneagramma per definire i tipi del codice

(0 )

icona

serena
Acquisto verificato

Dovrebbero leggerlo tutti!

Dovrebbero leggerlo tutti!!!!

(0 )

icona

William
Acquisto verificato

Il libro di Nader Butto spiega...

Il libro di Nader Butto spiega in maniera estensiva un nuovo approccio alla visione dell'uomo. Nella prima parte fa un escursus riguardante gli studi del passato sulla catalogazione delle tipologie umane, per capirne velocemente caratteristiche e peculiarità, sia dal punto di vista medico che caratteriale. Nella seconda parte espone la sua teoria sul codice umano che integra modelli di filosofia differenti per costituire un approccio sistematico e puntuale alla catalogazione della tipologia dell'anima animale dell'uomo (essendo l'anima umana composta da tre parti: animale, umana e spirito guida). Nell'ultima parte il libro spiega le peculiarità delle tipologie umane individuate, utili sia per la propria evoluzione, sia per aiutare gli altri in caso di malattia o di malessere esistenziale. Consiglio vivamente il trattato, anche se la parte di individuazione della presenza degli elementi dell'anima (fuoco, aria, terra, acqua) attraveso gli attributi fisici mi è risultata piuttosto di difficile comprensione.

(0 )

icona

daniela
Acquisto verificato

Un libro molto interessante.

Un libro molto interessante. Argomento da approfondire.

(0 )

icona

stefania

Sono rimasta molto colpita da questo...

Sono rimasta molto colpita da questo nuovo studio sulle Costituzioni umane è una grande intuizione, DAVVERO RIVOLUZIONARIA, e non mi sorprende perchè il dottor Nader Butto ha già iniziato il suo percorso con lo studio del Setiimo Senso ( che considero un MUST!! ) e poi con le sue teorie di Medicina Energetica. E' un grande !! Stefania

(0 )

icona

elena
Acquisto verificato

Molto affascinante

Molto affascinante

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste