Torna su ▲
I Settantadue Nomi di Dio

Nadav Hadar Crivelli

I Settantadue Nomi di Dio

Il segreto del nome

Promo Macrolibrarsi

SAPEVI CHE?

- Il reso è gratuito entro 15gg
- Puoi Pagare in contanti alla consegna senza supplemento
- In regalo il numero 36 di ViviConsapevole eBook per ogni ordine

Ti piace questo libro?
    I Settantadue Nomi di Dio - Il segreto del nome - Nadav Hadar Crivelli - ★★★★★
Oppure scrivi una recensione

Informazioni aggiuntive

  • Editore: Psiche 2
  • Data pubblicazione: Marzo 2012
  • Formato: Libro - Pag 479 - 15x21
  • Update del 29 Marzo 2014 - Questo testo, avente titolo I Settantadue Nomi di Dio, curato da Nadav Hadar Crivelli, compare nella categoria Esoterismo e più precisamente nella sottocategoria Cabala. Redatto da Psiche 2 e distribuito dal mese di Marzo 2012 , in questo momento è in "Disponibilità: Immediata". Il titolo in questione ha un costo di Euro 32,00.
  • Prodotti simili per categoria:
    Libro > Esoterismo > Cabala

Descrizione di I Settantadue Nomi di Dio

L'opera di Nadav Hadar Crivelli dedicata al complesso argomento dei 72 Nomi di Dio si distingue da ciò che è già presente sul medesimo soggetto in quanto ogni sequenza - base di tre lettere viene trattata come un vero e proprio Nome di Dio e non come se fosse il nome di un Angelo.

Molte scuole cabalistiche aggiungevano una desinenza (El o Yah) ad ogni Nome e lo trattavano come se fosse un Angelo. Per la Cabala, ognuna di queste 72 sequenze di tre lettere è un vero e proprio Nome di Dio, a tutti gli effetti.

Inoltre, dalle lettere componenti ognuno dei 72 Nomi nascono tre Angeli, le cui valenze spirituali ed umane vengono illustrate con dovizia di particolari.

Per ognuno dei 72 Nomi vengono fornite spiegazioni sia di natura metafisica che terapeutica e cerimoniale.

Queste si basano su antichi testi di Cabala, il principale dei quali è Sliorashei Ha - Shmot, di Rabbi Moshe Zakuto, uno dei più qualificati conoscitori dell'argomento, di ogni tempo e luogo.

Il Sliorashei Shmot non è disponibile in nessun altra lingua al di fuori dell'ebraico originale.

A queste spiegazioni vengono aggiunte in poche parole le sintesi di quanto spiegato a riguardo da rav Berg, e del maestro ebreo canadese Josef Cohen, molto attivo nell area terapeutica della Cabala.

 

Le vostre recensioni su "I Settantadue Nomi di Dio"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.


Un testo ricco in cui comprendiamo come, perchè e da cosa nascono i 72 Nomi, dei quali vengono fornite spiegazioni di natura metafisica, cerimoniale e terapeutica secondo i più antichi testi della parte operativa della Cabalà, introdotta qui con informazioni serie e precise. Per ogni nome viene fornita inoltre una sintesi di quanto spiegato da Yehuda Berg (di cui consiglio assolutamente il libro parallelo 'La Kabbalah ed i 72 nomi di Dio' oltre all'illuminante 'Il potere della Kabbalah'). Per ogni nome, a partire da ognuna delle 3 lettere, vengono poi spiegati i 3 relativi aspetti angelici che aggiungono nuove caratterestiche e potere ai nomi stessi. La ripetizione come un mantra del Nome induce profondi stati di meditazione portando allo stacco delle identificazioni con l'ego. Questo perchè i nomi sono essenze vibratorie che non appesantiscono la mente, al contrario hanno proprio l'effetto di liberare lo spirito dai rigidi schemi di pensiero abituali. Aprendo l'accesso a livello più profondi di coscienza.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

L'autore, Nadav Hadar Crivelli, che è un noto studioso, saggista e maestro della Cabalà. Da una spiegazione molto dettagliata dei famosi 72 Nomi di Dio, indicando il riferimento numerico al libro della Ghematria. Un libro veramente originale ed unico perché riporta, in ogni singola pagina, indicata per ogni numero numero (dal 1° al 72°), i caratteri ebraici disegnati in 3 forme, con le loro pronunce in ebraico ed evidenziati da una duplice cornice per ogni singolo nome, di Dio. Completo e chiaro.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

OTTIMO LIBRO CON UNA VISIONE AMPIA DEI 72 NOMI DI DIO

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Rispetto agli altri testi di Crivelli, tutti illuminanti e degni della massima attenzione per chi voglia aaprofondire lo studio della spiritualità ebraica e della Cabalà, questo ha la caratteristica di essere maggiormente operativo in quanto ogni nome di Dio è associato a tre angeli e può essere utilizzato come un mantra, un suono ispiritatore a cui dedicarsi in modo meditativo, evocando determinate qualità divine che l'autore descrive sinteticamente ma in profondità. Per ogni nome viene riportato il valore numerico calcolato in base alle regole della Ghematria e i nomi ebraici che hanno lo stesso valore numerico, consentendo al lettore di riflettere sulla pruralità di significati che sono associati ad ogni singola manifestazione verbale del divino.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Ho partecipato ad un seminario di Nadav Crivelli su questo argomento anni fa ed è stato uno dei migliori investimenti in conoscenza, fatti nella mia vita. I 72 Nomi cabalistici di Dio sono forze trasformative potenti per la singola persona e per l'umanità. Si tratta di un argomento da annoverare tra le gemme del sapere spirituale, di cui consiglio la lettura solo ad appassionati di Cabala e agli interessati, non solo a livello intellettuale, all'argomento "Dio". Questo è infatti un libro di "chiavi" di potere spirituale e di luce (perché tali sono le lettere dell'alfabeto ebraico), e la conoscenza che ne ha questo Autore è tra le più profonde e accurate. Consiglio anche la lettura dell'omonimo libro di Yehuda Berg, che aggiunge dei preziosi criteri interprativi aggiuntivi sulla forza e il potere specifico di ciascun Nome, e, per completezza, cito anche il libro di Giuliana Ghiandelli, che insegna a meditare su ciascuno dei Nomi.

Rispondi al commento

cara Cristina, riprendendo l'esempio, da te usato, del 22 Nome, la traduzione dall'ebraico che noi possiamo utilizzare è la prima indicata, cioé "Yeay", mentre l'altra si riferisce alla pronuncia delle singole lettere ebraiche (da usare, se vuoi, nella meditazione del Nome e sua evocazione cantata o ad alta voce). Procedi così per ogni Nome, la pronuncia è la prima (altro es. nel 23 Nome, è Melah, nel 24 Chahu e così via).

Rispondi al commento

Grazie Maria Giovanna.

Rispondi al commento

Ciao Maria Giovanna, ho letto la tua recensione e ho visto che hai pertecipato al seminario di Nadav Crivelli. Io ho preso il libro I 72 Nomi di Dio, mi potresti spiegare qul'è la pronuncia esatta. es Ventiduesimo Nome Yeay YaYeYo

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

E' il quinto libro di una serie di testi cabalistici di un grande studioso quale è Nadav Crivelli. Considera ogni nome di Angelo come fosse un nome di Dio, fornendone una spiegazione metafisica, terapeutica e cerimoniale. Interessantissimo e particolare: si spinge in aree raramente affrontate come quelle delle valenze cerimoniali ed operative della mistica ebraica. Molto consigliato ad ogni studioso di Cabalà.

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!
 
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



Elenco ULTIME NOVITÀ

Elenco NOVITÀ PER CATEGORIA

Elenco NUOVE PROPOSTE

PROSSIME PUBBLICAZIONI

IDEE REGALO

BEST SELLER

COMMENTATI DA VOI

Elenco MULTIMEDIA

Elenco ALTRO

Elenco CASE EDITRICI

Elenco AUTORI