Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Gesù e i Saldi di Fine Stagione - Libro

Perchè la chiesa non "vede" più

Bruno Ballardini



Prezzo: € 10,50

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Aggiornamento del 20 Novembre 2016 - Il testo, che ha come titolo Gesù e i Saldi di Fine Stagione - Libro, realizzato da Bruno Ballardini che trovi nella categoria Attualità e temi sociali e fa parte della sottocategoria Critica sociale. Editato dalla casa editrice Piemme e distribuito dal mese di Dicembre 2011 , attualmente è in "Non disponibile". Il prezzo è attualmente pari a Euro 10,50.

2 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Immaginate che un guru del marketing sia convocato presso la Santa Sede da una commissione di alti prelati vaticani. Immaginate che gli venga sottoposto il problema più grave della Chiesa di oggi, ovvero la progressiva perdita di credibilità del suo brand e la conseguente inarrestabile emorragia di fedeli: fuga verso altri culti, seminari sempre più vuoti, messaggi accusati di essere anacronistici, preti che non ispirano fiducia, liturgie domenicali deserte con pochi anziani praticanti, rifiuto dei sacramenti e dell'etica evangelica.

Immaginate che il consulente riceva un briefing per realizzare una campagna di rilancio dell'istituzione Chiesa e del "prodotto" Gesù.

Immaginate infine che il pubblicitario accetti la sfida, persuaso che la crisi del committente sia non solo una crisi di contenuti, che appaiono ormai lontani dalla modernità, ma anche una crisi di comunicazione, quasi che le gerarchie non riescano più a riformulare in modo attuale i fondamenti su cui si è basato il credo cattolico fin dalle origini.

Attraverso gli strumenti del marketing d'avanguardia, il pubblicitario si lancia in un'analisi lucida delle strategie adottate dalla Chiesa fino a oggi e dei mutamenti del mercato che le hanno rese inefficaci negli ultimi tempi.

È un viaggio alla fine di una stagione per capire come mai oggi la religione cattolica non fa più presa come un tempo sul vasto pubblico, ma è anche la scommessa di una nuova strada: una soluzione in termini di rebranding, repositioning e restyling...

EditorePiemme
Data pubblicazioneDicembre 2011
FormatoLibro - Pag 303 - 12,5x19
Ultima ristampaOttobre 2012
Lo trovi in#Disinformazione e Controinformazione #Critica sociale
Bruno Ballardini

È uno dei più accreditati esperti di marketing e comunicazione strategica in Italia. Ha studiato filosofia del linguaggio con Tullio De Mauro e ha lavorato per le più grandi multinazionali... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste