Vuoi regalare questo articolo? Scopri come!
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui per parlare con noi!
Update del 8/2/2012 - Il libro, che ha come titolo Favole al Telefono, composto da Gianni Rodari, è disponibile nella categoria Libri e giochi per bambini, nello specifico approfondisce il tema Fiabe e Racconti. Redatto da Einaudi e distribuito dal mese di nei nostri magazzini è "Normalmente disponibile in 5 giorni". Il costo è Euro 11,00.
Chissà se il ragionier Bianchi, rappresentante di commercio degli anni Sessanta, che al telefono ogni sera raccontava alla sua bambina favole straordinarie, oggi userebbe il “cellulare” o il fax ... in ogni caso le Favole al telefono sembrano non conoscere il passare del tempo: i paesi visitati da Giovannino Perdigiorno, la minuscola Alice Cascherina, i personaggi anticonformisti, gli eventi imprevisti e le dolcissime strade di cioccolato costituiscono i punti di forza di quella inesauribile capacità di invenzione, che Gianni Rodari sapeva coniugare con l’osservazione della realtà.
Gianni Rodari, tra l’altro, ha vinto il “Premio Andersen - Baia delle Favole” nel 1970.
Questo libro è attualmente pubblicato in Germania, Spagna, Portogallo, Macedonia, Lituania, Grecia, Bosnia, Ungheria, Svezia e Corea.
Una raccolta di fiabe e raccontini che un papà commesso viaggiatore narra ogni sera alla sua bambina dai più diversi “Alberghi Commercio” della penisola.
Diverse per ispirazione e respiro, le storielle di Rodari affrontano i temi nuovi della fantasia infantile, dal mondo dei fumetti a quello della fantascienza.
Al di là del gioco funambolico d’un estro che non conosce soste e ostacoli, si avverte la presenza di una sorridente ma sicura intenzione pedagogica, una volontà di dialogo coi piccoli lettori nello spirito di una libera e moderna moralità.
In gara con le invenzioni dello scrittore, Bruno Munari ne accompagna le storielle con le trovate pirotecniche e gli ingegnosi “scarabocchi” dei suoi disegni.