Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



La Fabbrica del Consenso

La politica e i mass media

Edward S. Herman, Noam Chomsky



Prezzo: € 15,00

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Rivisto in data 27 Novembre 2016 - Il prodotto, avente titolo La Fabbrica del Consenso, scritto da Edward S. Herman, Noam Chomsky, fa parte della categoria Attualità e temi sociali e in particolare approfondisce il tema Disinformazione e Controinformazione. Stampato da Il Saggiatore e pubblicato in data Marzo 2006 , si trova in stato di "Non disponibile". Il prezzo è pari a Euro 15,00.

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

«Un sistema di propaganda, in coerenza con le proprie finalità, presenterà le persone perseguitate dai propri nemici come meritevoli di considerazione e quelle trattate con crudeltà uguale o superiore dal proprio governo come vittime non meritevoli di considerazione.»

«Una requisitoria contro gli inganni della propaganda.»

Internazionale

«Chomsky fa a pezzi e ricostruisce l’intimo funzionamento dei media americani in un testo di straordinaria acutezza.»

L’Espresso

Un giornalismo aggressivo, ostinato, sempre presente sul luogo dell’evento e sempre impegnato nella ricerca della verità: che la realtà dei giornali non corrisponda a questo modello Noam Chomsky e Edward S. Herman non si accontentano di affermarlo, lo dimostrano.

E provano, dati alla mano, come sia un occulto consenso d’élite a dar forma alle notizie. Il loro studio lucido e particolareggiato svela, con ricchezza d’esempi, il meccanismo attraverso cui il mondo dell’informazione mobilita l’opinione pubblica per sostenere e difendere gli “interessi particolari” che dominano nella società.

L’analisi aggressiva e documentata di La fabbrica del consenso offre una risposta precisa alla domanda su quanto siano veramente strumentalizzati i mass media statunitensi e fornisce una chiave per interpretarne i messaggi. Nel saggio che chiude il volume Letizia Paolozzi e Alberto Leiss esaminano lo stato dell’informazione in Italia, passando in rassegna il comportamento dei giornali in occasione dei più importanti eventi politici e di cronaca.

EditoreIl Saggiatore
Data pubblicazioneMarzo 2006
FormatoLibro - Pag 501 - 13x20
Lo trovi in#Critica sociale #Disinformazione e Controinformazione

 Edward S. Herman insegna finanza alla Wharton School presso la University of Pennsylvania. Leggi di più...

Noam Chomsky

Noam Chomsky (1928), considerato uno dei massimi linguisti contemporanei, è anche autore di numerosi saggi politici, che hanno fatto di lui uno degli intellettuali militanti più ascoltati negli... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste