Torna su ▲
Donne che Corrono coi Lupi

Clarissa Pinkola Estés

Donne che Corrono coi Lupi

Promo Macrolibrarsi

SAPEVI CHE?

- Il reso è gratuito entro 15gg
- Puoi Pagare in contanti alla consegna senza supplemento
- In omaggio il numero 37 eBook PDF digitale (non cartaceo) di ViviConsapevole per ogni ordine

Ti piace questo libro?
    Donne che Corrono coi Lupi - Clarissa Pinkola Estés - ★★★★★
Oppure scrivi una recensione

Informazioni aggiuntive

Descrizione di Donne che Corrono coi Lupi

Il libro-culto che ha cambiato

la vita di milioni di donne.

Attingendo alle fiabe e ai miti delle più diverse tradizioni culturali, Clarissa Pinkola Estés fonda una psicanalisi del femminile attorno alla straordinaria intuizione della Donna Selvaggia, intesa come forza psichica potente, istintuale e creatrice, lupa ferina e al contempo materna, ma soffocata da paure, insicurezze e stereotipi.

Clarissa Pinkola Estés, psicanalista junghiana nonché maestra indiscussa nella ricerca della felicità per milioni di donne, ripropone in una versione ampliata, aggiornata e ricca di approfondimenti l'intramontabile capolavoro di arte, poesia, psicologia e spiritualità che, dagli anni Novanta, continua ad affascinare e influenzare intere generazioni.

La Donna Selvaggia, intesa come forza psichica potente, istintuale e creatrice, lupa ferina e al contempo materna, ma soffocata da paure, insicurezze e stereotipi è la straordinaria intuizione che ha fondato una psicanalisi del femminile.

E ha cambiato la vita di moltissime persone. Non meno originale è il metodo utilizzato dalla studiosa che, attraverso un lavoro di ricerca ventennale, ha attinto alle fiabe e ai miti presenti nelle più diverse tradizioni culturali, per aiutare il lettore a scoprire chi è veramente, a liberarsi dalle catene di un'esistenza non conforme ai bisogni più autentici e a «correre» con il proprio Sé.

Barbablù, La Piccola Fiammiferaia, Vassilissa, Il Brutto Anatroccolo... Fiabe udite durante l'infanzia e trasformate, in questo testo unico e ora ancora più chiaro e completo, in magiche suggestioni per crescere interiormente.

«Un successo planetario cominciato con un miracoloso passaparola.»

Io Donna

«Uscito negli anni Novanta è già un classico. Scritto per le donne, è un 'ottima sfida anche per gli uomini. »

II Sole-24 ORE

«Tenete sul comodino quest'opera intramontabile. A più di dieci anni dalla sua uscita è ancora un libro magico, da aprire anche a caso, trovando sempre una risposta e un suggerimento su come evitare le trappole, sconfiggere i predatori e conquistare la propria libertà. »

Elle

Le vostre recensioni su "Donne che Corrono coi Lupi"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.

Acquistato su Macrolibrarsi

un fantastico cammino nella nostra psiche....un meraviglioso manuale di bordo per capire noi stesse e tutto ciò che sentiamo.....da rileggere in ogni fase semplice o meno della nostra vita..molto emozionante

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

ottimo libro sul femminile da leggere e ri-leggere nel momento del bisogno, apre a molti perchè femminili che prima non avevano una spiegazione

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

E' un testo veramente fondamentale, lo sto scoprendo piano piano e mi rendo conto di quanto sia una lettura iniziatica per tutte le donne e possa darci,con le meravigliose favole di culture diverse, moltissimi spunti per la crescita della consapevolezza femminile. Sono una giovane donna e da poco sento di affidarmi ed avere come primo amico e compagno l'intuito, ma sono convinta che ogni giovane donna che diventerà madre possa apprezzare e capire quanto sia fondamentale passare di generazione in generazione il ponfondo rispetto e considerazione che questa autrice desidera trasmettere per lasacra e selvaggia intuizione femminile. Va al di là delle parole perchè è dentro di noi e niente può farci dubitare di questo una volta che l'abbiamo riconosciuto.

Rispondi al commento


un saggio che tutte le donne dovrebbero leggere un po' complicato ma meraviglioso l'ho consiglio anche alle ragazze giovani

Rispondi al commento


Un libro che tutte le donne dovrebbero leggere ma soprattutto rileggere. Un libro che racchiude la storia di ogni Donna. Un libro che ti porta a intraprendere un viaggio verso te stessa, a ritrovare la Donna Selvaggia che c'è in ognuna di noi.

Rispondi al commento


Donne che corrono coi lupi è una bibbia al femminile! Ho avuto la fortuna di acquistarlo alla sua prima edizione... ero poco più che una bambina, ma già sentivo il richiamo verso il femminile sacro. Da allora è il mio compagno di strada. Ogni tanto ne acquisto una copia da donare ad un amica, da sorella a sorella. Il libro più bello che abbia mai letto sul femminile.

Rispondi al commento


L'autrice in questo libro analizza il mondo delle donne e del femminile in un modo veramente innovativo ed originale, ovvero paragonando la vita delle donne a quella delle lupe e spingendole così a riappropriarsi della natura selvaggia, dei propri istinti innati e dei propri spazi. Interessantissimi anche l'intreccio e la ri-analisi di storie e fiabe famosissime( la piccola fiammiferaia, barbablù,la llorona, etc.) volte a scoprire i lati nascosti del femminile. Nonostante la lunghezza del libro, la narrazione è avvincente e la lettura è scorrevole, sebbene devo ammettere che bisogna fare ogni tanto delle pause di riflessione per "digerire" quanto letto. Una prima lettura non è sufficiente per cogliere appieno i numerosi messaggi e consigli dell'autrice. Un libro guida che tutte le donne dovrebbero leggere prima o poi nella vita. Ringrazio l'autrice di questo meraviglioso dono.

Rispondi al commento


Clarissa , l'autrice di questo straordinario libro sa essere selvaggia , forte, coinvolgente..sa estrapolare dal ventre di ogni donna quell'antico potere che è proprio del mondo femminile. Ci aiuta a riconoscere i nostri lati nascosti, le nostre debolezze e lo fa con le storie che racconta.Io l'ho letto con ingordigia, una pagina dietro l'altra, una storia dietro l'altra e devo dire che i miei sogni sono stati più vivi, a volte tormentati , a volte dei veri viaggi sciamanici. Grande donna, coraggiosa, una vera Maestra dello scrivere.Per tutte le donne consiglio di leggerlo!

Rispondi al commento


Acquistato nel 1995, é stato l' inizio di un nuovo cammino ed una nuova vita. All' inizio non facile da comprendere, più un saggio, che richiede talvolta di tornare indietro e rileggere alcuni punti. Innovativo nel suo genere, adesso a distanza di 18 anni lo rileggerò con una disposizione d' animo diversa.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

fantastico viaggio introspettivo

Rispondi al commento


Stupendo! L'ho regalato a più amiche perchè ti delinea i vari caratteri che caratterizzano noi donne nel più profondo del nostro intimo. Della stessa autrice segnalo una chicca "Il giardiniere dell'Anima".

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Il libro che non dovrebbe mancare nella libreria di ogni donna e di ogni uomo che desidera scoprire il femminile. Da leggere e rileggere.

Rispondi al commento


Un libro che tutte le donne dovrebbero leggere, soprattutto quelle incatenate da una vita fatta di "cose giuste" e non di scelte libere e personali. Un capolavoro !

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Questo testo è la bibba del femminile, ogni donna prima o poi dovrebbe leggerlo, rileggerlo, rileggerlo ancora a distanza di tempo. C'è tutta la nostra vita, crescita personale, attraverso le fiabe e la loro comprensione. La Estés ci guida in un cammino ricchissimo di archetipi, luci ed ombre del "destino" femminile indicandoci la via di superamento delle prove che ogni età e fase di vita ci riserva,

Rispondi al commento


Libro profondo che non può essere letto solo una volta per essere capito.Va studiato e meditato. Lo consiglio alle donne in particolare che hanno bisogno di credere in se stesse e che non si considerano.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Semplicemente meraviglioso! Consigliatissimo a tutte le donne che sono in profondo contatto con la loro parte istintiva e primordiale, ma anche e forse soprattutto a quelle che hanno bisogno di ritrovarla! :)

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

uno dei libri più significati e meravigliosi che ho letto negli ultimi anni!!!!

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

L'ho appena iniziato ma...quando si arriva a comprarlo era il momento giusto.

Rispondi al commento

E' esattamente ciò che ho provato anch'io !!!! Avevo letto diverse frasi tratte da questo libro, m'incuriosiva, pensavo: un giorno dovrò comprarlo..." Ho rimandato a lungo l'acquisto, distratta da altri volumi che mi parevano più interessanti. Poi mi è letteralmente caduto fra le mani ! Ho iniziato a leggere qualche pagina, ma ne avevo un altro in lettura da finire, perciò l'ho riposto nella libreria...fino a ieri. Ho ripreso a leggerlo nonostante non abbia terminato l'altro libro; mi chiamava. Ora ne comprendo il perché. Sto attraversando un periodo di confusione personale, e ciò che è contenuto nelle pagine di esso mi sta aiutando a districare la matassa di pensieri che mi assillano la mente...

Rispondi al commento


E' un libro che tutte le donne dovrebbero leggere. E tutti gli uomini dovrebbero leggere due capitoli. Dicendo al compango di una amica che voelva separarsi di leggere il capitolo sul cacciatore solitario, ha cambiato idea ed è tornato a casa...

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

E' un libro molto interessante,scritto molto bene.Trattando di psicologia femminile ero molto incuriosito.Penso possa essere utile ad entrambi i sessi.Essendo piuttosto lungo lo sconsiglio a chi si "stanca".

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!