Mini-recensione
Aggiornato in data 9/2/2012 - Questo libro, avente titolo Dialoghi con l'Angelo, il cui ideatore è Gitta Mallasz che trovi nella categoria Spiritualità, fa parte della sottocategoria Angeli.
Prodotto da Edizioni Mediterranee ed edito in data Ottobre 2007, è in stato di "Disponibile in pronta consegna". Il titolo in questione ha un costo di € 24,50.
Dettagli
Nel 1943, alla vigilia del coinvolgimento dell'Ungheria nella guerra, quattro giovani amici – Hanna, Lili, Joseph e Gitta – decidono di trasferirsi da Budapest al piccolo villaggio di Budaliget per vivere una vita più semplice e più attenta all'essenziale.
Un giorno, decidono di mettere per iscritto i propri problemi personali, e Gitta si rifugia dietro a delle banalità. Hanna dapprima se ne irrita, poi ha appena il tempo di dire: "Attenzione, non sono più io che parlo!", e pronuncia in piena coscienza parole che non possono venire da lei.
Da quel giorno, per diciassette mesi, attraverso Hanna si manifesteranno energie di Luce, che i quattro amici chiameranno "Angeli" o "Maestri". Attraverso le loro parole si rivelerà, poco per volta, il senso di una nuova vita, una vita di integrazione e unione di tutti gli aspetti dell'Essere, una vita in cui il compito dell'uomo è superare la spaccatura tra spirito e materia e unire cielo e terra.
Diciassette mesi che diventeranno sempre più drammatici: i tre fra loro che sono ebrei (Hanna, Joseph e Lili) finiranno la loro vita nei lager: l'incontro con gli Angeli li ha resi capaci di affrontare con coraggio il loro tragico destino. Gitta, che è cattolica, sopravviverà dopo aver tentato invano di salvare i suoi amici. Sedici anni più tardi riuscirà finalmente a emigrare in Francia portando con sé i piccoli quaderni dove, parola per parola, erano stati trascritti i dialoghi.
Pubblicati originariamente in francese e poi in altre lingue europee (in inglese, francese e tedesco hanno venduto 900.000 copie), i Dialoghi appaiono per la prima volta in Italia in edizione integrale e, prossimamente, uscirà un film ispirato al libro.
Le vostre recensioni su "Dialoghi con l'Angelo"
Acquistato su Macrolibrarsi
libro da leggere e su cui riflettere.Gli angeli esistono
Rispondi al commento
Acquistato su Macrolibrarsi
Libro da leggere, rileggere, meditare.
Veramente ispirato.
Rispondi al commento
e' una vera sorgente d'acqua per un'anima che ha sete della conoscenza..per un nuovo cammino verso la luce.
Rispondi al commento
un testo che ho letto nella sua prima edizione ca 10 anni fa, ne avevo sentito parlare in una trasmissione video che ho registrato nel 1997, intitolata Angeli su RaiSvizzera. Sono contenta che sia stata pubblicata di nuovo perchè le parole contenute in questo prezioso testo non devono andare perse, ci sono Insegnamenti di Luce che mi hanno toccato in profondità ... una sorta di testo di meditazione da sfogliare e interiorizzare come bere un bicchiere d'acqua con la consapevolezza che sia il nutrimento base per la nostra vita :)
Rispondi al commento
libro altamente metafisico che ho letto più volte in diversi periodi della mia vita, ogni volta ho appreso cose nuove. Qusto libro parla di un'esperienza tragica ma allo stesso tempo colma di significato e speranza. BELLISSIMO.
Rispondi al commento
Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!