Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Diagnosi e terapia in agopuntura e medicina cinese

Massimo Muccioli, Lucio Sotte


(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 39,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 10 ore 39 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 25 Gennaio
  • Guadagna punti +80

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato il 30 Dicembre 2016 - Questo testo ha come titolo Diagnosi e terapia in agopuntura e medicina cinese, elaborato da Massimo Muccioli, Lucio Sotte, è disponibile nella categoria Medicina alternativa e tratta di Medicina Tradizionale Cinese. Stampato dalla casa editrice Tecniche Nuove Edizioni e stampato nel mese di Maggio 2005 , si trova in stato di "Disponibilità: Immediata". Il costo di questo libro è pari a Euro 39,90.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Questo manuale si prefigge lo scopo di fornire un testo di consultazione e di studio agile e pratico a chi già comprende la medicina cinese e di presentare per la prima volta questa scienza della salute a chi non l'abbia mai avvicinata.

Il sapere medico della tradizione occidentale non è in opposizione con quello estremo-orientale, come molti pensano; i due modelli di affronto del problema salute-malattia sono invece complementari, proprio per la loro differente natura.

Più di 70 comuni malattie vengono inquadrate e classificate con metodo didattico, fornendo utili consigli pratici al lettore.

Ogni patologia è introdotta da una breve trattazione in termini occidentali prima di essere approfondita dal punto di vista della medicina cinese; viene quindi esaminata secondo la sintomatologia, la semeiologia, la diagnostica e la terapia in agopuntura, farmacologia, auricoloterapia della medicina estremo-orientale.

Il lettore comune viene gradualmente introdotto alle differenze ed alle affinità di queste due diverse "arti mediche"; il medico cultore della medicina cinese è messo in grado di precisare la sua diagnosi e di formulare più correttamente la terapia.

EditoreTecniche Nuove Edizioni
Data pubblicazioneMaggio 2005
FormatoLibro - Pag 495 - 17x24
Lo trovi in#Medicina Tradizionale Cinese #Agopuntura

nato a San Marino, laureato in Medicina, si è diplomato in MTC e Agopuntura approfondendo poi anche il Massaggio, la Dietetica e la Farmacologia nella MTC. Dal 1984 è docente della Scuola... Leggi di più...

medico chirurgo, insegna da molti anni alla scuola itailiana di medicina cinese. E' direttore scientifico della rivista italiana di medicina tradizionale cinese e presidente della Società di... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


Nicola Acquisto verificato

Un libro veramente ottimo

Un libro veramente ottimo, dettagliato e minuzioso nelle descrizioni e nelle spiegazioni, forse un poco difficile per chi non ha nozioni di medicina tradizionale cinese, ma essenziale per operatori del settore. Ottima la parte descrittiva dei meridiani e del loro utilizzo, forse un poco ridotta la parte relativa alla moxibustione. Nel complesso un libro molto valido.

Le 1 recensioni più recenti


icona

Nicola
Acquisto verificato

Un libro veramente ottimo

Un libro veramente ottimo, dettagliato e minuzioso nelle descrizioni e nelle spiegazioni, forse un poco difficile per chi non ha nozioni di medicina tradizionale cinese, ma essenziale per operatori del settore. Ottima la parte descrittiva dei meridiani e del loro utilizzo, forse un poco ridotta la parte relativa alla moxibustione. Nel complesso un libro molto valido.

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste