Riassunto scheda
Aggiornato in data 09 Gennaio 2012 - Questo prodotto ha come titolo La Comunicazione e il Dialogo dei Nove Mesi (Il Bonding dei Nove Mesi), il cui autore è Gabriella A. Ferrari che trovi nella categoria Genitori e figli, si trova nella sottocategoria Gravidanza.
Distribuito dalla casa editrice Edizioni Mediterranee in data Giugno 2005, è in stato di "Disponibile in pronta consegna". Il valore del libro è pari a € 15,50.
Dettagli
Questo libro tratta l’argomento misterioso della comunicazione e del dialogo segreto tra madre e bambino, genitori e bambino, durante la gestazione.
L’incontro con il bambino non nato è l’inizio del cammino della vita umana verso l’autorealizzazione. In rispetto a questo impulso vitale, il compito chiave di tutti è estendere la definizione standard di ciclo della vita all’esperienza prenatale, poiché essa ne è un’indivisibile parte, è quella che ci forma e determina chi siamo e cosa diventeremo (P.F. Freyberg).
L’Autrice, con il suo caratteristico linguaggio piacevolmente scorrevole e familiare, prende per mano i genitori accompagnandoli, mese per mese, in un percorso di conoscenza e di contatto con il bambino, contemporaneamente fornendo loro dei semplici strumenti per la comprensione e la gestione delle tematiche relative alla relazione, alla comunicazione, al travaglio e al parto, ricollegandole anche alle più recenti scoperte scientifiche nel campo della Medicina e della Psicologia Prenatale.
Mediante un programma di quotidiano lavoro con gli esercizi del Bonding, essa li guida all’apprendimento dell’ascolto attivo e del dialogo con il nascituro, conducendoli alla scoperta delle sue risorse e del suo potenziale, relazionandoli affettivamente a lui per fornirgli, sin dalla sua vita prenatale, quegli stimoli e quella qualità di contenimento che gli sono indispensabili per crescere sentendosi accolto, accettato e amato.