Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Come Difendersi dai Media

Gli effetti indesiderati di giornali, radio, tv e internet

Enrico Cheli



Prezzo: € 16,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +32

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato il 04 Novembre 2016 - Questo volume, che è intitolato Come Difendersi dai Media, il cui autore è Enrico Cheli, fa parte della categoria Attualità e temi sociali, Critica sociale. Pubblicato dalla casa editrice La Lepre Edizioni e distribuito in data Novembre 2011 , si trova in stato di "Disponibilità: 5 giorni". L’importo di vendita è di Euro 16,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

In una società democratica i media sono strumenti insostituibili. Svolgono un ruolo di grande utilità sociale e individuale, ma possono anche produrre pericolosi effetti collaterali.

Come una sorta di grandi "self service", ci offrono una gran varietà di "cibi per la mente", ma sta a noi scegliere quelli appropriati e nelle giuste dosi. Come influiscono i TG e i giornali sulla nostra comprensione del mondo o sulle nostre opinioni politiche? Come influisce la lettura di un giornale o di un sito web sul nostro stato interiore?

Quali emozioni suscitano in noi certi programmi TV e quali effetti possono avere sul nostro sonno? Che conseguenze può produrre, nel tempo, un uso inappropriato dei media sui nostri figli?

Questo libro offre suggerimenti pratici per individuare, prevenire e "curare" gli eventuali effetti indesiderati. Offre inoltre preziose tecniche ed esercizi con cui possiamo renderci conto da soli degli effetti che certe letture o programmi producono su di noi e sui nostri figli, in modo da seguire un'equilibrata "dieta mediale".

Si tratta di essere fruitori attivi e consapevoli, anziché vittime ingenue e passive.

EditoreLa Lepre Edizioni
Data pubblicazioneNovembre 2011
FormatoLibro - Pag 280 - 13,5x21
Lo trovi in#Critica sociale
Enrico Cheli

Enrico Cheli, sociologo, psicologo, si occupa da anni di relazioni interpersonali e metodi olistici per lo sviluppo del potenziale umano. È docente all’Università di Siena dove dirige un Master... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste