Ciascuno è Perfetto

Raffaele Morelli

Ciascuno è Perfetto

L'arte di star bene con se stessi

   
  • Fallo conoscere ai tuoi amici!

Mini-recensione

Revisione del 9/2/2012 - Il volume, avente titolo Ciascuno è Perfetto, di Raffaele Morelli, ha come tema Psicologia e approfondisce il tema Psicologia e salute. Stampato da Oscar Mondadori e distribuito in data Marzo 2006 nei nostri magazzini è "Disponibile in pronta consegna". Il costo è Euro 9,50.

Dettagli

Stare bene con se stessi, insegna Morelli, è un'arte semplicissima. Siamo noi che spesso ci complichiamo la vita con pensieri, schemi e giudizi inutili. Esistono infatti dei principi che, se compresi e applicati, ci fanno sentire quasi magicamente più sereni, più tranquilli, liberi dall'ansia e sollevati dalla depressione.

«Non c'è alcun fine da perseguire, alcuna meta da raggiungere e non occorre fare alcuno sforzo per migliorarci. Soprattutto non c'è niente di noi che non vada bene e nessuno sforzo da compiere per rimettere le cose a posto.» I nostri difetti, le nostre parti oscure, i nostri dolori, non vanno scacciati ma guardati in faccia e accolti dentro di noi. Se ne andranno da soli, come evaporando. Bisogna liberare la nostra passione, le nostre pulsioni erotiche, da tutte le gabbie morali e razionali, senza ideali né rimorsi.

«Tutto il contrario di quello che facciamo noi, figli dell'Occidente, che continuiamo a collegare, a paragonare il presente con il passato, a credere in qualcosa o in qualcuno, a valutarci, a giudicarci, a stimarci o a disistimarci.» Seguiamo un modello esterno di perfezione, dimenticandoci che ciascuno è perfetto, proprio così com'è.

Saggezza orientale e conoscenza medico-psichiatrica si fondono in un libro intenso e affascinante, che dispiega con la chiarezza e la profondità tipica di Morelli la via per superare il disagio e trovare il benessere interiore.

Le vostre recensioni su "Ciascuno è Perfetto"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.

Acquistato su Macrolibrarsi

mario


ottimo per chi a poca autostima...moltoo bello

Rispondi al commento

Salvatore


Il primo libro che avessi mai letto su questo tema, mi ha aiutato tantissimo fino a portarmi alla scoperta della legge d'attrazione e "bob proctor" non che siano temi diversi ma in sostanza la psicologia di Morelli e la chiave per la ricchezza di Bob Proctor hanno la stessa base comune. Consigliatissimo! l'ho comprato quando all'epoca costava ben 15 euro! ed ancora lo rileggo

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Marilena


ti amo!

Rispondi al commento

pompilio


morelli è amato e odiato: a me piace molto per il suo linguaggio semplice, chiaro, per la tranquillità che ti trasmette e per la sua saggezza. questo libro forse è il migliore di morelli. letto e riletto può cambiarti la vita. bravo morelli

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!

torna su