50 Classici della Psicologia

Tom Butler-Bowdon

50 Classici della Psicologia

Intuizioni e ispirazioni dagli autori che hanno fatto la storia della PSICOLOGIA

   
  • Fallo conoscere ai tuoi amici!

Note

Modificato il 09/02/2012 - Il prodotto, dal titolo 50 Classici della Psicologia, il cui ideatore è Tom Butler-Bowdon che trovi nella categoria Psicologia, nello specifico approfondisce il tema Manuali di psicologia. Stampato da Alessio Roberti Editore - Nlp Italy in data Novembre 2008 nei nostri magazzini è "Disponibile in pronta consegna". Il prezzo è attualmente pari a Euro 17,90.

Dettagli

Con uno sguardo che abbraccia un ampio mosaico di discipline, centinaia di idee e brillanti intuizioni e più di un secolo di storia, il libro 50 Classici della PSICOLOGIA riflette su alcune delle domande più comuni e al tempo stesso più affascinanti che l’uomo da sempre si pone. E grazie al contributo dei migliori pensatori, di ieri e di oggi, offre spunti e suggestioni affinché ognuno di noi trovi la propria risposta.

Tom Butler-Bowdon ha esplorato in profondità le 50 opere che hanno fatto la storia della psicologia e ne ha estratto i principi fondamentali, esponendo con chiarezza e semplicità oltre un secolo di scoperte dei più grandi studiosi. Per chi desidera avere una panoramica generale e una sintesi completa delle principali opere di psicologia, per chi si avvicina per la prima volta a questo ambito, per gli studenti e, in generale, per tutte le persone curiose.

  • In che modo possiamo aumentare la nostra autostima?
  • Perché alcune persone raggiungono l’eccellenza?
  • Com’è possibile instaurare relazioni gratificanti?
  • Quali sono i segreti di una comunicazione efficace?
  • Come si sviluppa l’intuizione?

A tutti noi piacerebbe carpire i segreti della mente umana: chi siamo, cosa pensiamo, come ci comportiamo, perché agiamo... In 50 Classici della Psicologia troverai molte risposte e altrettante domande tuttora aperte.

“Questo delizioso manuale mette a disposizione le sintesi approfondite e di piacevole lettura di 50 tra i più autorevoli testi di psicologia.”

Tom Butler-Bowdon - Anteprima - 50 Classici della Psicologia

Con uno sguardo che abbraccia 50 libri, centinaia di idee e più di un secolo di storia, 50 Classici della Psicologia riflette su alcune delle domande più affascinanti in merito a cosa ci motivi, a cosa ci faccia provare determinate sensazioni, a come funzioni il nostro cervello e a come nasca in noi un senso d’identità. Un’aumentata consapevolezza in queste aree può portare a una maggiore conoscenza di se stessi, a una migliore comprensione della natura umana, al miglioramento dei rapporti con gli altri e a una maggiore efficacia; in breve, a fare veramente la differenza nella propria vita.

50 Classici della Psicologia prende in considerazione le opere di icone come Freud, Adler, Jung, Skinner, James, Piaget e Pavlov, ma allo stesso tempo evidenzia anche il lavoro di pensatori contemporanei come Gardner, Goleman e Seligman. A ogni libro è dedicato un commento, che ne evidenzia i punti chiave e lo contestualizza, segnalando idee, persone e movimenti a esso collegati. Leggendo questa rassegna potrai farti un’idea dei testi, vecchi e nuovi, di cui dovresti perlomeno sapere qualcosa, anche se non intendi leggerli. Inoltre, vi troverai libri nuovi, particolarmente pratici, che tengono in considerazione le più recenti scoperte scientifiche.

Tom Butler-Bowdon - Anteprima - 50 Classici della Psicologia

Le vostre recensioni su "50 Classici della Psicologia"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.

Acquistato su Macrolibrarsi

ROCCO


Un libro che non fa illudere o meglio che non crea delle illusioni sull'efficacia delle varie psicologie del ventesimo secolo. Offre delle sintesi molto chiare sulle varie teorie psicologiche, e consente una valutazione globale dello stato dell'arte psicoanalitica attuale. Chiunque puo' comunque approfondire i vari autori leggendo dei testi piu' dettagliati. Un libro da non sottovalutare e da leggere assolutamente. Bravo l'autore.

Rispondi al commento

Alessandro


Una panoramica completa sui migliori scrittori tra questo e il secolo precedente.Da avere sempre nella propria libreria .

Rispondi al commento

ROSANNA


HO ACQUISTATO QUESTO LIBRO IL 5 OTTOBRE AD UN CORSO DI NLP ITALY. BELLISSIMO, UTILISSIMO, DA NON PERDERE PER NESSUN MOTIVO.

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!

torna su