Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Valutare la Competenza Digitale

Prove per la scuola primaria e secondaria

Antonio Calvani, Antonio Fini, Maria Ranieri



Prezzo: € 18,50
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +37

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato in data 10 Novembre 2016 - Il libro, dal nome Valutare la Competenza Digitale, fatto da Antonio Calvani, Antonio Fini, Maria Ranieri, si trova nella categoria Genitori e figli, Guide per genitori ed educatori. Distribuito da Erickson e edito nel mese di Aprile 2011 , in questo momento è in "Disponibilità: 5 giorni". L’importo di vendita è di € 18,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

C'è crescente consenso sul fatto che il tema della competenza digitale acquisterà un ruolo sempre più importante per la scuola di questo nuovo millennio; tuttavia, quando ci si chiede come gli insegnanti possano intervenire didatticamente e valutare i risultati in questo ambito, ci si imbatte in una quasi totale assenza di strumenti di valutazione pedagogicamente signiÿcativi ed operativamente applicabili nella scuola.

Il libro propone una serie di prove, divise per livello scolastico, con l'obiettivo di valutare la capacità degli alunni e degli studenti di utilizzare in modo corretto, consapevole, critico e responsabile le nuove tecnologie.

Le prove sono state ideate nello spirito suggerito dalle Raccomandazioni sulle Key Competences per il Lifelong Learning del Parlamento e del Consiglio Europeo.

Il volume si propone non solo di attrezzare gli insegnanti con una strumentazione indispensabile per valutare l'efficacia della loro azione formativa ma anche di favorire uno spostamento delle attività tecnologico didattiche da una accentuazione prevalentemente tecnocentrica, quale è quella attualmente prevalente, verso finalità pedagogicamente rilevanti, in cui assumano forte risalto componenti di ordine cognitivo, critico ed etico partecipativo.

EditoreErickson
Data pubblicazioneAprile 2011
FormatoLibro - Pag 200 - 20x27
Lo trovi in#Guide per genitori ed educatori

Antonio Calvani professore Ordinario di Didattica e Tecnologia dell’istruzione all’Università di Firenze, dove coordina anche il Master «Progettista e gestore di formazione in rete» e il... Leggi di più...

Antonio Fini è insegnante, consulente e formatore. Collaboratore del Laboratorio di Tecnologie dell'educazione dell'Università di Firenze e docente in Master e corsi postlaurea, è dottorando... Leggi di più...

Ricercatrice in Didattica e Pedagogia Speciale, insegna Tecnologie dell'Istruzione e Didattica dell'Interazione comunicativa presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste