Torna su ▲
Sull'Amore

Hermann Hesse

Sull'Amore

Promo Macrolibrarsi

SAPEVI CHE?

- Il reso è gratuito entro 15gg
- Puoi Pagare in contanti alla consegna senza supplemento
- In omaggio il numero 38 cartaceo di ViviConsapevole per ogni ordine

Ti piace questo libro?
    Sull'Amore - Hermann Hesse - ★★★★
Oppure scrivi una recensione

Informazioni aggiuntive

Descrizione di Sull'Amore

"Felice è chi sa amare": così suona il titolo di uno dei brani qui raccolti che meglio esprime il pensiero di Hesse sul sentimento d'amore.

Nella sua concezione, infatti, l'amore è visto come del tutto slegato dal possesso, come un'incessante ricerca esistenziale, uno stato di grazia dello spirito e dei sensi che trova in se stesso il proprio appagamento e che finisce con l'abbracciare il mondo intero.

Questa agile antologia di "letture hessiane" sull'argomento raccoglie e mescola i materiali più diversi - poesie e brani narrativi, estratti saggistici e citazioni dal vastissimo epistolario - disposti senza alcun ordine cronologico o storico - letterario, bensì in modo da dare contenuto a tre grandi variazioni sul tema: l'amore adolescenziale, l'esperienza amorosa matura, l'amore per l'umanità.

E lo fa offrendo al lettore un elemento di interesse in più: si tratta infatti di testi per la maggioe parte ancora sconosciuti in Italia o almeno poco noti e diffusi.

Le vostre recensioni su "Sull'Amore"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.


Grande raccolta di racconti e di citazioni tratte da varie opere dell'immenso Hermann Hesse! Un libro da avere sempre a portata di mano per farsi ispirare, per poterne trarre una suggestione capace di nutrire l'animo.

Rispondi al commento


Herman Hesse non scrive semplicemente o elogia l'amore, quanto riflette sul sentimento universalmente valido e incondizionato che racchiude tutti gli esseri umani in un girotondo di anime diperse, che prima si perdono e poi si ritrovano. Così la lettura appare spoglia di un tema generico, e tutto è sottostante all'intento vero della lettura, quello di esortarci, attraverso numerose vie, alla riflessione del sentimento. E' una elttura molto piacevole, sopraffine ma soprattutto dinamica e mai noioso, poichè lo scrittore alterna poesie a scritture e letture brevi, senza sfoggio stilistico fine a sè stesso, ma con attenzione alla puntualità della narrazione, che ora si sposta verso metà più reali, e ora invece sprofonda in un vortice onirico da cui siamo rapiti.

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!
 
 
 
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



Elenco ULTIME NOVITÀ

Elenco NOVITÀ PER CATEGORIA

Elenco NUOVE PROPOSTE

PROSSIME PUBBLICAZIONI

IDEE REGALO

BEST SELLER

COMMENTATI DA VOI

Elenco MULTIMEDIA

Elenco ALTRO

Elenco CASE EDITRICI

Elenco AUTORI