Torna su ▲
Sex

John G. Bennett

Sex

Sesso e sviluppo spirituale

(7)
Prezzo € 14,03 invece di € 16,50 Sconto 15 %
Solo 1 disponibile: affrettati!

Promo Macrolibrarsi

SAPEVI CHE?

- Il reso è gratuito entro 15gg
- Puoi Pagare in contanti alla consegna senza supplemento
- In regalo il numero 36 di ViviConsapevole eBook per ogni ordine

Ti piace questo libro?
    Sex - Sesso e sviluppo spirituale - John G. Bennett - ★★★★★
Oppure scrivi una recensione

Informazioni aggiuntive

Descrizione di Sex

All’attuale conquista della libertà nei comportamenti sessuali non segue una maggiore comprensione del significato esoterico dell’energia sessuale. In questa lucida esposizione, l’autore risponde alle domande a lui poste da ricercatori spirituali sugli effetti dell’attività e delle relazioni sessuali, tra cui le differenze essenziali tra uomini e donne, il rapporto di coppia e il collegamento fra sessualità e spiritualità. La sua guida che Bennett fornisce ci può aiutare ad apprezzare le nostre relazioni e a interpretare il ruolo che ciascuno di noi svolge, sviluppando da questo compassione e comprensione reciproche.

Le vostre recensioni su "Sex"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.


La sessualità secondo una prospettiva filosofica rischia di essere defraudata dalla sua funzione originaria ma questo testo riesce a evitare certi scivoloni. Interessante ma da leggere lentamente e mai prima di addormentarsi.

Rispondi al commento


Uno sguardo diverso sul mondo del sesso e sul mondo in generale, che quantomeno stimola nuovi interrogativi e alimenta il dubbio che forse, fino ad oggi, non abbiamo ancora compreso molto della nostra natura umana. Un libro che insegna ad amare e ad amarsi.

Rispondi al commento


Questo libro apre una porta su un mondo parallelo al nostro, dove l'eros acquista la sua importanza originaria e viene esplorato dallo sguardo acuto di un saggio che conosceva molto bene il mondo e l'universo umano. Per questo le parole di Bennett entrano nel cuore di tutti e sono in grado di smuovere l'animo, anche quello del più scettico: perché affonda la sua lama nel nostro io più profondo, lo illumina e ci guida a farlo emergere per riordinare la nostra vita e il nostro rapporto spesso problematico col sesso!

Rispondi al commento


Ho cominciato il libro nel mio solito modo: dalla fine. Mi sono soffermata sulle Appendici in cui Bennett inserisce concetti e nozioni complementari a quelli discussi nel corpo del libro. Bellissima è l'Appendice in cui viene riportato un discorso di Bennett all'inaugurazione del nuovo anno che avvenne presso l'Istituto dove organizzava corsi: ricco di insegnamenti e saggezza che, parola dopo parola, entrano sotto pelle e giungono al cuore. Quello che più mi ha colpita è il modo in cui Bennett riesce a parlare dei soliti argomenti (il sesso, l'amore, il matrimonio, la società, la tolleranza, il rispetto) illuminandoli di una luce speciale, diversa, caratterizzata da un valore aggiunto che fa di questo libro un vero e proprio piccolo tesoro!

Rispondi al commento


La mia recensione su questo libro è estremamente positiva. Colpisce la sua serietà che lo contraddistingue dai soliti libri che parlano di sesso. Al mondo d'oggi, questo libro propone un approccio alternativo ai problemi legati alla sessualità, che non ne ricerca le cause all'esterno, ma all'interno dell'uomo.

Rispondi al commento


Uno di quei libri che ti lascia il segno!

Rispondi al commento


Un libro stupendo, che auspica un ritorno alla sessualità "naturale", in cui il rapporto tra uomo e donna si basi su una conoscenza di sé e della propria essenza. Un libro che guida per mano il lettore a riconquistarsi e a riconquistare quei valori perduti nell'mologazione del mondo attuale. Davvero un libro insolito e anticonformista, una voce che diventa speranza nell'evoluzione umana.

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!
 
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



Elenco ULTIME NOVITÀ

Elenco NOVITÀ PER CATEGORIA

Elenco NUOVE PROPOSTE

PROSSIME PUBBLICAZIONI

IDEE REGALO

BEST SELLER

COMMENTATI DA VOI

Elenco MULTIMEDIA

Elenco ALTRO

Elenco CASE EDITRICI

Elenco AUTORI