Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


Se Vuoi Sbloccarti Lanciati!

Senza uno sforzo di volontà sei un fallito!

Pasquale Foglia


(6 recensioni6 recensioni)


Prezzo: € 12,00


Aggiungi ai preferiti

Modificato in data 29 Novembre 2016 - Questo testo, dal titolo Se Vuoi Sbloccarti Lanciati!, il cui ideatore è Pasquale Foglia, è stato inserito nella categoria Migliorare se stessi, approfondisce il tema Ricerca della felicità. Pubblicato da Edizioni Gaeta ed edito in data Aprile 2010 , si trova in stato di "Disponibilità: Immediata". Il titolo in questione ha un costo di Euro 12,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Il nostro errore più grave è amarci soltanto quando le cose vanno bene. Ed invece non dobbiamo mai smettere di approvarci, accettarci e amarci perché il nostro Sé Istintivo è assetato di carezze, baci e attenzioni. E quando tutto ciò gli viene negato ha paura, scatta il suo orgoglio ferito e la rabbia e si oppone ai cambiamenti.

Continuando invece ad amarci ed accettarci anche nei momenti difficili, conserviamo la lucidità mentale e la fiducia in noi stessi che alimentano l’entusiasmo e la voglia di cambiare ed affermarsi.

Il nostro compito è quello di accrescere la nostra consapevolezza al fine di potenziare l’Io Cosciente ed essere in condizioni di integrare e sintonizzare tra di loro i due emisferi cerebrali.

L’integrazione emisferica ci consente di fruire dell’intuito, della creatività e della capacità di sintesi che sono le virtù dell’emisfero destro, e di integrare tali qualità con la logica, la razionalità e la capacità di analisi che sono i pregi dell’emisfero sinistro, condizioni queste indispensabili alla piena realizzazione professionale e personale e al raggiungimento della pace interiore.

Fino a quando manca la sintonia tra i due emisferi cerebrali, l’Io Cosciente è debole e siamo afflitti da conflitti interiori e in guerra con noi stessi.

Il nostro imperativo è conoscere, dunque, le immense potenzialità, ma anche le insidiose debolezze del nostro Sé Istintivo che, pur essendo illogico e irrazionale, gestisce tutte le emozioni influenzando in ogni istante il nostro umore e il nostro comportamento.

La consapevolezza della fragilità della nostra parte istintiva fa emergere il ruolo primario dell’Io Cosciente per superare l’ignoranza, la pigrizia, le paure, l’orgoglio, l’egoismo e le resistenze al cambiamento.

Ed è proprio questa la vision di questo saggio che insegna ad evitare gli eccessi, a vincere i blocchi interiori e a credere in se stessi, il che ci consente di raggiungere la serenità, l’equilibrio, la saggezza e la prosperità, diventando una guida sicura e un punto di riferimento per gli altri!

EditoreEdizioni Gaeta
Data pubblicazioneAprile 2010
FormatoLibro - Pag 255 - 15x20,5
Lo trovi in#Crescita personale #Ricerca della felicità
Pasquale Foglia

Pasquale Foglia (Montoro Inferiore, 25 luglio 1944) si è laureato in Scienze Agrarie presso l’Università di Napoli nell’anno 1972 con il massimo dei voti. Dopo due anni di insegnamento... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 6 recensioni

5
0
1
0
0

Recensione in evidenza


steven valerio Acquisto verificato

Non ci crederà ma da quando...

Non ci crederà ma da quando ho letto il suo libro sto meglio... La frase della depressione e dell' allegria mi ha riaperto un mondo.. Prima di sposarmi ed avere figli (quindi quando ero ancora un bambino) ero eccessivamente allegro e spensierato, poi sono entrato nel polo opposto ed ero molto triste e "preoccupato". Dopo aver letto il suo libro e ho capito che possiamo "adoperare" come nostre armi sia l'allegria che la tristezza e basta non eccedere ma rimanere al centro mi sono sentito più completo.... e mi è tornato il buonumore!!!!!Grazie dell'aiuto. ciao!

Le 6 recensioni più recenti


icona

steven valerio
Acquisto verificato

Non ci crederà ma da quando...

Non ci crederà ma da quando ho letto il suo libro sto meglio... La frase della depressione e dell' allegria mi ha riaperto un mondo.. Prima di sposarmi ed avere figli (quindi quando ero ancora un bambino) ero eccessivamente allegro e spensierato, poi sono entrato nel polo opposto ed ero molto triste e "preoccupato". Dopo aver letto il suo libro e ho capito che possiamo "adoperare" come nostre armi sia l'allegria che la tristezza e basta non eccedere ma rimanere al centro mi sono sentito più completo.... e mi è tornato il buonumore!!!!!Grazie dell'aiuto. ciao!

(0 )

icona

Giovanni
Acquisto verificato

Libro interessante.

Libro interessante. Devo dire però che mi aspettavo di più stante il titolo particolare. L'autore fa riferimento diverse volte ad A. Robbins. Un po' troppo ripetitivo per i miei gusti. Posso capire che può piacere come testo, però io ho trovato poche idee originali.

(0 )

icona

David

Un libro assolutamente da avere!

Un libro assolutamente da avere! Questo libro mi ha aiutato moltissimo, e' facile da leggere, comprendere e ha senso. Credo che lo scrittore sia un saggio per quanto riguarda lo sviluppo personale. Consigliatissimo!

(0 )

icona

UMBERTO
Acquisto verificato

Davvero un bel libro

Davvero un bel libro, si legge molto bene, una summa di PNL, psicologia cognitiva, tecniche varie di crescita personale, applicato alla comprensione di come funziona l'inconscio e la mente razionale: se da una parte l'inconscio è il motore che ci può far raggiungere i nostri obiettivi, esso è però anche abitudinario, irresponsabile, pauroso e pigro e soltanto la mente cosciente, razionale può guidarlo con la consapevolezza, la capacità di porsi un obiettivo e... cosa fondamentale l'Azione, cioè l'atto cosciente che scaturisce dalla forza di volontà.

(0 )

icona

stefania

Il pregio migliore del saggio “Se...

Il pregio migliore del saggio “Se vuoi sbloccarti lanciati!” di Pasquale Foglia è probabilmente quello di rendere chiaro e interessante il dialogo tra il Sé istintivo e l’Io Cosciente e quindi anche tra i due emisferi cerebrali che in condizioni ordinarie sono “l’uno contro l’altro armato”. Infatti, in ogni essere umano c’è il meglio del meglio, ma anche il peggio del peggio e il nostro compito principale è quello di manifestare il meglio tenendo a bada il peggio, come per esempio gli istinti, l’abitudinarietà, la pigrizia e la paura dei cambiamenti senza i quali nessun miglioramento è possibile. Senza un Io Cosciente forte, volitivo e responsabile, diciamo pure senza uno sforzo di volontà – da qui il sottotitolo perentorio del libro: “Senza uno sforzo di volontà sei un fallito”! - la pigrizia e le paure del nostro Sé Istintivo uccidono in partenza i nostri desideri e i nostri sogni. La volontà è veramente tutto: la forza di volontà è ciò che fa la differenza tra le persone!L’autore giunge alla conclusione che la pratica è molto più importante della teoria e che occorre lanciarsi nell’azione per evitare di restare eternamente bloccati dalle paure, erroneamente convinti di non essere capaci, di non essere portati per determinate attività. La paura si vince buttandosi nell’azione ed è proprio l’azione che porta ad avere successo nella vita. Ma bisogna anche stare attenti agli eccessi perché esagerando si finisce per squilibrarsi. L’unico modo per far cessare le paure, il rimuginamento interiore e i pensieri negativi è il passaggio all’azione perché ciò mette d’accordo i due emisferi cerebrali e le loro opposte tendenze attraverso un compromesso! Quando c’è un pensiero nella mente che ti blocca e ti impedisce di passare all’azione, fa’ tre respiri profonondi e buttati! Chi si lancia nell’azione è sempre vincente! Tutto sta a lanciarsi perché dopo diventa ogni cosa più facile. E una cosa è sicura: se non fai niente, se non ti muovi, se non passi all’azione resta tutto come prima!Molto esplicativa è la recensione di un lettore di Venezia, tale Alberto Bertotto, che così scrive: «Il secondo saggio di Pasquale Foglia è uno di quei libri che bisognerebbe tenere sempre a portata di mano e rileggere ogni qualvolta ci si sente un po’ giù, o le cose non vanno proprio per il verso giusto, perché con parole semplici e concetti chiari ci fa capire che siamo del tutto normali, che in noi non c’è niente che non va. Il potere di questo saggio, naturale prosieguo del suo primo "La felicità a portata di mano", è quello di riuscire a farti sentire meglio già durante la sua lettura. Sarà la passione che ci mette l’autore, o forse lo scoprire che i nostri problemi non sono solo nostri, e tutto sommato non sono nemmeno questi enormi problemi, sta di fatto che arrivati all’ultima riga dell’ultima pagina ti viene da esclamare a voce alta: Grazie Pasquale!». Stefania*

(0 )

icona

Angelo

E' un libro pragmatico e molto...

E' un libro pragmatico e molto efficace poiché, nella sua semplicità, espone argomenti scentifici molto complessi, mettendo in risalto tutte le dinamiche bioenergetiche legate ad una spiritualità che purtroppo in questo nostro odierno sistema mondano, abbiamo dimenticato relegandolo per dar spazio al materialismo tutta, ma proprio tutta, la vita del quotidiano che ci compete. E' un'ottima guida per capire come funziona il nostro computer (cervello) e soprattutto fa comprendere che la coscienza, il cuore, strumento astratto ma quantomeno indispensabile alla vita, è la forma più pura del nostro essere, è la vita più sottile è l'anima che ci accompagna nel cammin di nostra vita ed oltre... Il "vuoto", quel vuoto del cuore dove riporre tutto me stesso ed in quello spazio, anche se spazio non è,si trova tutto ma proprio tutto ciò che serve per condurre una vita all'insegna della pace interiore e grazie a questo SAGGIO, che apre alla conoscenza dell'essere, si proseguo il cammino nella ricerca della gioia. Angelo

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste