Momentaneamente non disponibile
Momentaneamente non disponibile
Vuoi regalare questo articolo? Scopri come!
Hai bisogno di aiuto? Clicca qui per parlare con noi!
Modificato il 08 Febbraio 2012 - Questo prodotto, che si intitola Sciamani, il cui autore è Graham Hancock che trovi nella categoria Cospirazionismo e misteri, più precisamente nella sottocategoria Misteri irrisolti. Realizzato dalla casa editrice Tea libri e distribuito in data Maggio 2009, è attualmente "Momentaneamente non disponibile". Il costo di questo libro è pari a Euro 12,90.
Fino a cinquantamila anni fa l’uomo non conosceva arte o religione, né possedeva alcun tipo di pensiero simbolico.
Poi, d’improvviso, queste forme concettuali vengono misteriosamente alla luce. Come è potuto accadere? In Sciamani Graham Hancock tenta risposte e spiegazioni all’enigma delle origini della conoscenza, avventurandosi in un viaggio nel regno del soprannaturale.
Partendo dall’Europa, sulle tracce dei dipinti delle caverne preistoriche, per spingersi in Africa, nella culla dell’umanità, Hancock approda in Amazzonia dove, in compagnia di alcuni sciamani, sperimenta l’ayahuasca, una potente pianta allucinogena in grado di condurre fuori dal corpo nel mondo degli spiriti e provocare visioni di esseri soprannaturali, incredibilmente simili a quelli raffigurati nelle pitture rupestri... Alla luce di tali esperienze sorgono domande affascinanti, ma anche inquietanti.
È possibile che le allucinazioni rimandino a una dimensione parallela? Gli esseri soprannaturali evocati sono forse gli «antichi maestri» dell’umanità? Si tratta di creature aliene? È possibile che l’evoluzione dell’uomo sia qualcosa di diverso da quanto ipotizzato da Darwin, e abbia invece un fine, un senso profondo che a malapena riusciamo a intuire?
samantha
semplicemente splenedido
Tutte le recensioni...