Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Morire Senza Paura

Aiutare una persona che sta per morire e se stessi

Fiorella Rustici


(25 recensioni25 recensioni)


Prezzo: € 12,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 51 ore 28 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 6 Dicembre
  • Guadagna punti +26

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato il 28 Novembre 2016 - Questo libro, intitolato Morire Senza Paura, ideato da Fiorella Rustici, appare nella categoria Libri Spiritualità e si trova nella sottocategoria Vita e morte. Realizzato da Hermes Edizioni ed edito in data Luglio 2005 , è attualmente in "Disponibilità: Immediata". Il costo di Euro 12,90.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Un libro ricco di conoscenza sulla Dimensione della Morte, che descrive quello che accade alla persona prima, durante e dopo la morte del corpo, e cosa succede all’anima – o forma astrale – e a tutti gli strati energetici ad essa collegati, quando vengono frammentati. La forma astrale è composta da parti differenti che comprendono ciò che abbiamo ereditato dagli antenati, quello che ci portiamo dietro dalle nostre vite passate e ciò che costruiamo giorno per giorno grazie agli attimi di consapevolezza della vita presente. Dopo la morte, la parte di anima più positiva ed spiritualmente evoluta entra nel Tunnel di Luce dove incontra gli Esseri che la conducono ai Mondi Superiori. Viceversa le parti di anima collegate alla mente inferiore-animale, più degradate spiritualmente, attraversano il Tunnel delle Tenebre e le Dimensioni Inferiori.
Quando si muore, il corpo fisico torna alla terra, ma la mente non può farlo perché è composta da energie diverse. Parti di essa allora trasmigrano insieme a parti di forma astrale nei familiari e parenti, negli amici e nei conoscenti ancora vivi.
Durante la fase finale dell’esistenza, la persona rivede il film della propria vita e la sua coscienza osserva sia le azioni positive fatte con amore, etica e responsabilità, sia i mostri energetici che invece ha creato con cattiveria, odio, rancore, invidia, omissioni, e paure.
Questo testo racconta anche cosa accade a chi che muore per incidente, infarto o morte improvvisa, e insegna come comportarsi nei riguardi di un caro trapassato per non fare di lui “un’anima in pena” e per non diventare tali noi stessi quando sarà il nostro momento.
L’Autrice dà molti consigli pratici sulle cose da fare o da far eseguire al malato nel tempo di vita che gli rimane, per ricaricarlo energeticamente e renderlo sereno e in pace con la propria coscienza. Ci dice, inoltre, come deve comportarsi e quali sono le caratteristiche che deve avere una persona che segue e aiuta un malato che sta per morire.
Un libro importante per farci affrontare la morte con meno paure e più consapevolezza.

Scarica gratuitamente la teleconferenza con Fiorella Rustici: clicca qui
EditoreHermes Edizioni
Data pubblicazioneLuglio 2005
FormatoLibro - Pag 175 - 15,5x21
Lo trovi in#Psicologia e salute #Vita e morte
Fiorella Rustici

Fiorella Rustici, libera ricercatrice, autrice e ideatrice del Metodo che porta il suo nome nasce nel 1955 e già dai primi anni di vita mostra capacità particolari inerenti le percezioni... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 25 recensioni

22
2
0
1
0

Recensione in evidenza


Gabriele Acquisto verificato

Un libro da non perdere per...

Un libro da non perdere per chi si vuole evolvere in maniera corretta ricco di esempi in cui anche io mi son immedesimato.ti fa capire e ritrovare la strada giusta spiegando le varie meccaniche mentali di cui ne ero inconsapevole.. Non fatevi ingannare dal titolo..consigliatissimo

Le 20 recensioni più recenti


icona

Gabriele
Acquisto verificato

Un libro da non perdere per...

Un libro da non perdere per chi si vuole evolvere in maniera corretta ricco di esempi in cui anche io mi son immedesimato.ti fa capire e ritrovare la strada giusta spiegando le varie meccaniche mentali di cui ne ero inconsapevole.. Non fatevi ingannare dal titolo..consigliatissimo

(0 )

icona

giovanni
Acquisto verificato

apparentemente esoterico

apparentemente esoterico,ma in realtà molto umano e realistico,seppure si presti a concetti metafisici.A volte in alcuni paragrafi un po suggestivo,ma si evince la grande cultura della scrittrice.

(0 )

icona

Alida

La disponibilità alla comprensione accompagna i...

La disponibilità alla comprensione accompagna i ricercatori del vero nel viaggio per la vita e avvicinarsi alla sostanza reale è un dono per ogni cuore che si nutre di gioia e ogni pagina di questo libro è l'est e l'ovest, il sud e il nord perchè entri nell'amore e in questo amore trovi la forza per aiutare una persona che sta per morire e orienti te stesso alla pace in momenti in cui ti sembra di non farcela perchè il dolore è forte. E' un libro bellissimo e lo consiglio con tutto il cuore. Alida

(0 )

icona

Antonio
Acquisto verificato

il titolo non mi pare centrato

il titolo non mi pare centrato, anche se riflette appieno i sinceri intenti dell'autrice. Vedrei meglio un titolo del genere "il ciclo della vita" oppure "vita e morte"; sottotitolo "le meccaniche del karma". Un testo rustico, senza troppe pretese, ma chiaro, semplice, fin troppo. Alquanto inquietante però, dunque potenzialmente pericoloso, oppure del tutto innocuo, per un lettore che fosse completamente sprovveduto di fronte a questi argomenti. Sullo sfondo, resta completamente ignoto quale sia il genere di metodo di "ricerca" dell'autrice, quali le sue fonti. Anche per questo motivo c'è una profonda differenza rispetto -ad es.- a quanto vanno raccontando i vari Brian Weiss o Roger Woolger. A mio modo di vedere, l'autrice ha prodotto una sorta di "bigino" applicativo, attiingendo dalla lettura di testi e tradizioni animiste e induiste dell' oriente, il tutto condito da buoni precetti moraleggianti.

(0 )

icona

lorenzo

Leggendo il libro ho visto e...

Leggendo il libro ho visto e compreso molte relazioni che erano presenti nella mia vita di ogni giorno legate a memorie ereditate dai miei avi e ho potuto cambiare la rotta delle mie scelte in maniera più libera. Una conoscenza impagabile che mi accompagnerà per il resto della mia vita...e oltre.

(0 )

icona

mariele

La morte ci dà sempre un...

La morte ci dà sempre un vago senso di inquietudine e quindi cerchiamo sempre di evitare l'argomento. Questo libro però, lungi dall'essere un memento mori, è un prezioso aiuto per chi si trova a dover affrontare un lutto, ma è altresì un valido strumento per attraversare la vita con gioia.

(0 )

icona

SIMONA

Non fatevi ingannare dal titolo.

Non fatevi ingannare dal titolo. Non è un libro sulla morte, ma sulla vita. Nonostante i suggerimenti espressi, unici nel loro genere, siano un valido supporto psicologico e spirituale all’assistenza di persone che ci stanno per lasciare, il valore inestimabile del libro è per coloro che rimangono e che hanno ancora una vita prima della loro partenza. L’autrice dà informazioni e spiegazioni su come le memorie genetiche possano essere assorbite e assimilate dai discendenti creando dei problemi nell’essere e nell’esprimere il meglio di noi stessi. E’ una guida a vivere una vita degna, per non arrivare al traguardo con sofferenze, ripensamenti e pentimenti, ma piuttosto con una serie di esperienze e insegnamenti che ci faranno guardare indietro al film della nostra vita con serenità, orgoglio e nessun doloroso rimpianto.

(0 )

icona

Diego

Seppur la tematica è particolare ed...

Seppur la tematica è particolare ed ostile, in questo libro ho trovato la descrizione della morte e dei meccanismi mentali che la regolano un'ottima guida per la coscienza. I consigli presenti in questo libro sono molto utili e possono aiutare chiunque a prepararsi alla morte del proprio corpo o di quello di qualcun'altro con la giusta consapevolezza spirituale.

(0 )

icona

antonio

La vita

La vita, la morte: questi misteri che l' uomo ha da sempre cercato di svelare ora sono disponibili in tutte le loro meccaniche, finalmente la Conoscenza è arrivata a noi per illuminare anche un settore dell' esistenza fin'ora mai ben chiarito.Siamo parte di un tutt'uno, viviamo in un " presente continuo " ma anche qui ci sono delle cose da sapere, delle azioni da fare per essere finalmente attori e non semplici comparse. Consiglio la lettura di questo libro a chi si è stufato di vivere di illusioni e immaginazioni riguardo il "dopo". Buona lettura! Antonio Pavia

(0 )

icona

Paola
Acquisto verificato

Ho trovato questo libro molto interessante...

Ho trovato questo libro molto interessante ma anche molto difficile e non sono sicura di aver afferrato appieno tutti i concetti, credo sia necessario rileggerlo e meditare con calma ogni capitolo anche perchè non è facile accettare in toto tutto ciò che l'autrice ci propone come vero, in quanto le esperienze da lei vissute non sono le nostre. Ritengo veramente necessario meditare in maniera approfondita. Leggerò volentieri altri libri di questa autrice affinchè mi sia tutto più chiaro. E comunque, quando un libro ti fa riflettere, non solo durante la lettura ma anche durante la giornata, significa che ha lasciato il segno e ciò determina che sia un buon libro. Mi piacerebbe incontrare l'autrice e discuterne insieme.

(0 )

icona

Adriano

Mi è capitato diverse volte di...

Mi è capitato diverse volte di aver a che fare con la morte di parenti e conoscenti. In quelle situazioni era davvero difficile trovare le parole da dire e fare le cose utili per alleviare la loro condizione di sofferenza e di paura verso l’ignoto che li attendeva. Recentemente, leggendo la bibliografia di Fiorella Rustici, la mia attenzione è stata catturata da questo libro, che ho voluto subito acquistare e leggere. In questo libro ho trovato la spiegazione di tante meccaniche legate alla morte fisica, ma soprattutto le cosa da fare per aiutare davvero chi ci sta lasciando. Dopo aver letto il libro, mi rendo conto che è cambiato, e in modo positivo, il mio atteggiamento verso questo stadio inevitabile della vita.

(0 )

icona

FERRUCCIO

Si leggono tante differenti teorie relative...

Si leggono tante differenti teorie relative alla morte e alla sua dimensione. Alcuni autori ce ne descrivono solo gli aspetti gioiosi e luminosi, mentre altri ci riferiscono di inquietanti e dolorose esperienze.La signora Rustici, attraverso la diretta testimonianza del suo personale vissuto, mi ha aiutato a togliere dubbi, a far cadere vane illusioni e a dare il vero coraggio che solo la conoscenza della verità può infondere. Dottor Ferruccio Chiavacci Medico e Ricercatore

(0 )

icona

Jari

Spesso le persone fra il sapere...

Spesso le persone fra il sapere e il non sapere preferiscono non sapere !Ignorare cosa vi e' al di fuori dei nostri 5 sensi ,per la paura di non sopportare il cambiamento di tutte quelle sicureze che li hanno tenuti in piedi fino ad ora !Non credo quindi che sia meglio essere dei burattini in mano alle istituzioni qualunque sia la loro notura religiosa ,politica,istituzionale...se alla fine mascherano la realta'ai loro fini.Questo testo apre gli occhi e non solo o meglio ,ti porta piu' coscienza nel percepire le energie riguardanti la morte e lo spietato effetto che hanno sulla nostra vita,se ti vuoi bene allora sei pronto al sapere,buona comprensione!

(0 )

icona

cinzia

la dimensione della morte tocca tutti...

la dimensione della morte tocca tutti noi, essa è una fase dela vita che tutti dobbiamo attraversare. questo libro ci aiuta ad affrontare questo passaggio in modo vittorioso... danilo

(0 )

icona

mariella

anche questo libro come gli altri...

anche questo libro come gli altri di Fiorella lasci senza parole. straordinario soprattutto perchè finalmente qualcuno ha il coraggio di parlare di quello che accade oltre la realta tangibile, nel mondo della non apparenza come lo chiama questa meravigliosa autrice. tutti dovremmo avere i suoi libri nei nostri scaffali, come me....Mariella

(0 )

icona

Nicol

Di fronte ad una persona cara...

Di fronte ad una persona cara che stava morendo ho sempre provato emozioni simili: senso di impotenza, desiderio di aiutarla ma al contempo consapevolezza di rimanere "lontana" da lei... L'incoraggiamento, se pur autentico, sapeva di falso. Questo libro mi ha fornito l'aiuto di cui sentivo la necessità: sapere che cosa succede dentro la persona, e a chi le è collegato emotivamente ed energeticamente, mi ha permesso di trovare parole vere ed atteggiamenti costruttivi. Accompagnare così mia nonna è stata un'esperienza forte e "bella". Non ho rimpianti. Consiglio vivamente a tutti di potersi arricchire delle conscenze rivelate in questo prezioso libro. Nicol

(0 )

icona

marco

E' un libro unico nel suo...

E' un libro unico nel suo genere. Nonostante l'argomento possa suscitare timore, la lettura del testo dissipa le ataviche preoccupazioni che si hanno nell'affrontare tale soggetto, restituendo la sua naturalezza all'evento. Contiene inoltre tanti consigli pratici che ognuno può mettere in pratica per vivere più sereno. Le pesone a cui l'ho consigliato, che si trovavano in una situazione di prossima dipartita di qualche loro parente, mi hano ringraziato dicendomi che è cambiato totalmente in meglio sia il loro rapporto con il parente che l'atteggiamento del parente sulla vita, è che l'avvenimento finale è avvenuto in un clima sereno per entrambi. A prescindere da tutto, è un libro la cui lettura consiglio a tutti. Marco

(0 )

icona

cinzia

E'davvero un libro importante per la...

E'davvero un libro importante per la crescita spirituale e per un arricchimento personale relativo alla morte!A me è servito moltissimo dandomi delle nozioni che nel quotidiano è difficile trovare!ve lo consiglio vivamente! cinzia

(0 )

icona

angelo giovanni

Questo libro mi ha fatto venire...

Questo libro mi ha fatto venire questa domanda: Morire senza paura o vivere con coraggio i propri giorni? Credo che in questa sua opera l'autrice ci stia indicando l'unica strada giusta per non aver paura nemmeno nella vita. Questo viaggio nel non conosciuto che mi ha fatto capire, molto molto di più tutto ciò che invece per me è stato scontato fino a questo momento.

(0 )

icona

simona

Inizialmente mi sono avvicinata a questo...

Inizialmente mi sono avvicinata a questo libro con la paura del titolo, poiché la parola morte ho sempre cercato di scacciarla dalla mia mente. In seguito sono stata contenta di averlo acquistato perché ho compreso che è rivolto a tutti, non solamente a chi sta morendo o ha un caro che sta per farlo. Mi è stato utile comprendere quali meccanismi stanno dietro ai sensi di colpa e come fare per non averne, cosa succede quando mi arrabbio o provo un sentimento negativo verso qualcuno. Pertanto lo consiglio a chiunque voglia vivere meglio e che voglia conoscere un qualcosa di diverso rispetto agli altri libri sullo stesso argomento. Simona

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste