Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Migliorare la Performance sul Luogo di Lavoro Attraverso il Coaching

La tecnica del management del futuro

Karen Lawson



Prezzo: € 16,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +32

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

24 Dicembre 2016 - Il testo, dal titolo Migliorare la Performance sul Luogo di Lavoro Attraverso il Coaching, di Karen Lawson puoi trovarlo in Formazione personale, più dettagliatamente nella sottocategoria Coaching. Distribuito da Franco Angeli Editore e edito nel mese di Dicembre 1999 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: 10 giorni". Il costo di questo libro è pari a Euro 16,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Il manuale che insegna come far crescere i propri collaboratori perché sviluppino il massimo delle loro capacità e prestazioni.

Anche se riconosciamo e apprezziamo il ruolo dell'allenatore (coach in inglese) in ambito sportivo, facciamo piuttosto fatica a trasferire i principi e le pratiche del coaching al "terreno di gioco" aziendale, pur riconoscendo che per essere in prima fila la nostra organizzazione deve ottenere il massimo dalla sua risorsa più importante: gli uomini.

In tutte le organizzazioni , il coaching deve essere parte integrante del sistema complessivo di gestione della performance. Per questo è la tecnica di management del futuro.

L'obiettivo del libro è aiutare a "fare coaching" ai propri collaboratori perché superino le barriere e sviluppino il massimo delle loro capacità e prestazioni. Presenta un modello di coaching agevolmente applicabile nella realtà quotidiana e illustra nei dettagli le tecniche per creare un ambiente favorevole e gestire le differenze tra gli individui, comprese quelle culturali, anagrafiche e valoriali.

Nella prima parte vedrete esattamente cos'è il coaching, quando va usato e come lo si può sostenere attraverso la motivazione dei collaboratori. Nella seconda viene esaminato passo a passo il processo di coaching, con ricchezza di esempi pratici e proponendo una quantità di esercitazioni, test di valutazione e casi che portano il lettore a impegnarsi attivamente e a sperimentare subito le tecniche proposte.

Karen Lawson, è presidente del Lawson Consulting Group, una società di Filadelfia specializzata in sviluppo organizzativo e manageriale. Ha una vasta esperienza consulenziale e seminariale a livello internazionale nelle aree del team development, della gestione della comunicazione e dei servizi di qualità. Ha tenuto workshop per università e associazioni imprenditoriali ed è stata relatrice in numerosi convegni professionali.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneDicembre 1999
FormatoLibro - Pag 112 - 14x22
Ultima ristampaDicembre 2008
Lo trovi in#Crescita personale #Coaching
Karen Lawson

Karen Lawson, è presidente del Lawson Consulting Group, una società di Filadelfia specializzata in sviluppo organizzativo e manageriale. Ha una vasta esperienza consulenziale e seminariale a... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste