Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Manuale per Famiglie Controcorrente

L'accoglienza familiare tra teoria e pratica

Alessandro Bruni



Prezzo: € 26,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +52

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Rivisto in data 20 Dicembre 2016 - Il prodotto ha come titolo Manuale per Famiglie Controcorrente, composto da Alessandro Bruni, appare nella categoria Genitori e figli e approfondisce il tema Guide per genitori ed educatori. Pubblicato da Psiconline e edito nel mese di Marzo 2011 , in questo momento è in "Disponibilità: 2 giorni". Il suo prezzo è Euro 26,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Questo libro esplora l'accoglienza familiare nelle diverse forme attuate nella società italiana contemporanea. Prende origine dal desiderio di riflettere sulle storie di bambini e di famiglie, e su quanto è cambiata nel tempo la percezione dell'accoglienza nella nostra società, nelle famiglie e nei servizi sociali.

L'ambizione è quella di contribuire al ripensamento di concetti e di prassi, rivedendo l'accoglienza senza gerarchie di valore, ma con differenze di ruoli. L'autore, animato da un tranquillo entusiasmo, è divenuto genitore accogliente 25 anni fa. Il tempo necessario per essere in grado di discutere dei problemi dell'accoglienza familiare con l'occhio che ha visto e la mente che nel tempo ha valutato.

Ha vissuto l'entusiasmo dell'impresa, le sue difficoltà e le sue sconfitte, sempre con la passione di un vivere al confine, controcorrente. Il processo di restituzione, che questo volume tenta di fare di una esperienza personale vissuta nel collettivo, è un volgersi indietro per vedere il cammino fatto, ma è anche un proiettare in avanti un percorso di vita possibile nell'ambiguità tra bene e male che la nostra società esprime nella sua continua trasformazione.

Il libro approfondisce gli aspetti dell'accoglienza tra la teoria e la pratica, sino ad esplorare gli strumenti per essere efficaci genitori adottivi o affidatari nel quotidiano familiare e nel rapporto con i servizi psicosociali.

EditorePsiconline
Data pubblicazioneMarzo 2011
FormatoLibro - Pag 281 - 15x21
Lo trovi in#Guide per genitori ed educatori

Alessandro Bruni è professore ordinario di Farmacognosia dell’Università di Ferrara. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste