Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Manuale Didattico Professionale di Anatomia Palpatoria

Per studenti ed operatori delle scienze riabilitative e motorie

Graziano Amigoni



Prezzo: € 9,00

55 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

12 Gennaio 2017 - Il prodotto, dal nome Manuale Didattico Professionale di Anatomia Palpatoria, composto da Graziano Amigoni, appare nella categoria Medicina alternativa e approfondisce l'argomento Manualistica Medicina Alternativa. Prodotto da Casa Editrice Stefanoni e edito nel mese di Agosto 2008 nei nostri magazzini è in "Fuori Catalogo". L’importo è Euro 9,00.

55 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Ho iniziato la stesura di questo libro quando, da docente di anatomia palpatoria nella facoltà di scienze riabilitative e motorie, ero perfettamente conscio delle difficoltà che avrebbero riscontrato gli studenti, nello studio di questa materia. Ero ben consapevole di questo problema didattico, me lo ricordavano il mio passato di studente e i molti anni dedicati alla pratica di tali discipline, applicate tutti i giorni nello svolgimento professionale.

Così, sempre più insistentemente nella mia mente balenava l'idea e l'intento di realizzare per puro scopo didattico un testo ad hoc, semplice ma completo, utile nel lavoro di tutti i giorni, utile anche per professionisti già operanti nel settore della terapia manuale.

È risaputo che molti testi di anatomia trattano in maniera esaustiva l'argomento, tuttavia, la loro specificità e completezza a volte scoraggiano gli studenti spesso troppo impegnati a memorizzare nuove nozioni, nuovi movimenti e nuovi test, per i quali si richiede uno sforzo diverso rispetto il solo studio teorico. Acquisire conoscenze non basta se non avviene l'immediata memorizzazione e l'applicazione di ciò che si è imparato e spesso subentra lo sconforto che induce a pensare "non riuscirò mai a memorizzare e ricordare tutto."

La caratteristica principale di questo manuale professionale, invece, è la facilità di memorizzare e ricordare grazie alla memoria visiva, del "colpo d'occhio", i concetti descritti i quali permettono all'operatore di rivalutare immediatamente sul paziente: le conoscenze teorico-pratiche e la possibilità di servirsi di queste valutazioni ad utilizzo: "diagnostico" grazie ai test o alla conoscenza delle "catene" articolari e muscolari oppure per consigliare ai propri assistiti specifici e personalizzati movimenti ginnici rieducativi o riabilitativi in funzione del risultato conseguito dai suddetti test.

EditoreCasa Editrice Stefanoni
Data pubblicazioneAgosto 2008
FormatoLibro - Pag 117 - 16,5x24
Lo trovi in#Anatomia #Manualistica Medicina Alternativa

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste