Approfondimenti - PDF
Prefazione
Riassunto scheda
Modificato il 11 Febbraio 2012 - Il libro, avente titolo La Casta dei Casti, ideato da Ares 2000, Agenzia Ricerca Economico Sociale, appare nella categoria Attualità e temi sociali, nello specifico approfondisce il tema Critica sociale.
Stampato da Malatempora ed edito in data Maggio 2008, è attualmente "Esaurito". Il prezzo è attualmente pari a € 5,00.
Dettagli
Ecco un'altra inchiesta, dura e senza sconti, sui privilegi della casta rappresentata dalle gerarchie ecclesiastiche.
La "Casta dei casti", secondo l'Ares, agisce in simbiosi con la casta dei politici dalla quale riceve favori, contributi, esenzioni fiscali, tagli di provvedimenti scomodi, in cambio di legittimazione e consensi elettorali.
Tale meccanismo perverso, che è la negazione dei principi e degli ideali cristiani, incide pesantemente sulle casse pubbliche ed impedisce al nostro paese di diventare uno stato laico e "normale".
Scuola privata, sanità privata, turismo privilegiato senza tasse.
Una casta che predica bene e razzola male, come se le altre caste non bastassero all’Italia derubata e sbeffeggiata, ecco qui la casta dello staterello che sta più nella nostra pancia che nel nostro cuore.