Avvisami quando l'articolo sarà disponibile ×
La Vita Secondo Barry
La Vita Secondo Barry

Come possiamo contattarti?




Ti contatteremo via email solo quando il prodotto sarà disponibile.
N.B. Il servizio è gratuito e senza impegno di acquisto. Non è equivalente alla prenotazione di un prodotto.

Informativa privacy

Torna su ▲ Calendario dell'Avvento 2014Calendario dell'Avvento 2014


La Vita Secondo Barry

Enrico Rolla

La Vita Secondo Barry

Un cane ci guida sulla via della serenità

Promo Macrolibrarsi

SAPEVI CHE?

- Il reso è gratuito entro 15gg
- Puoi Pagare in contanti alla consegna senza supplemento

Ti piace questo libro?
    La Vita Secondo Barry - Un cane ci guida sulla via della serenità - Enrico Rolla - ★★★★★
Oppure scrivi una recensione

Informazioni aggiuntive

Descrizione di La Vita Secondo Barry

Ho pensato di scrivere questo libro in cui i cani sono protagonisti. I cani rispecchiano i loro padroni e hanno i loro pregi e difetti. Amando i cani, sono stato affascinato nel leggere la storia vera di Barry, un gigantesco San Bernardo vissuto nell'Ottocento. È stato considerato un cane eccezionale, avendo salvato da sicura morte in montagna quaranta persone.

Per anni hanno scritto delle sue gesta, gli hanno dedicato un monumento e lo hanno imbalsamato. Ho immaginato che un suo discendente, sempre di nome Barry, fosse considerato un maestro per il suo altruismo ed equilibrio.

La storia inizia con quattro cani che vanno a trovarlo in montagna, all'ospizio del Gran San Bernardo. Hanno quattro diverse personalità e non sono soddisfatti del proprio modo di essere. Sperano che Barry possa aiutarli a cambiare. Lui li sottoporrà a molte prove che permetteranno ai cani di risvegliare la propria capacità di guardare dentro di sé. Sono prove impegnative, che modificheranno per sempre la loro visione della vita. E, passo dopo passo, impareranno a percorrere la strada del "Vivere Bene".

Le vostre recensioni su "La Vita Secondo Barry"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.


Chi di noi non conosce storie di cani straordinari..quasi umani o più che umani! "Rin tin tin", "Lassie" sono forse i più "famosi"..e chi ricorda Belle, il cane protagonosta del cartone animato "Belle e Sebastienne"? Balto e le sue avventure o Zanna Bianca? Anche la cronaca più recente continua a raccontarci le gesta prodigiose di cui questi fantastici animali sono protagonisti. E Barry? Lo si potrebbe definire un "maestro Zen"..in grado di farci arrivare messaggi di una pofondità unica con un linguaggio davvero semplice e alla portata di tutti. Nella vita non si smette mai di imparare..soprattutto se la materia siamo noi stessi, la nostra serenità e le nostre relazioni interpersonali! Barry è una significativa metafora per i più grandi..ed un magnifico racconto per i più piccoli.

Rispondi al commento


La Vita secondo Barry..un libro profondo e toccante scritto con la leggera ingenuità che solo gli occhi disincantati di un bambino può rappresentare. Barry è il Maestro per eccellenza, colui che non insegna dall'alto della cattedra ma un compagno di vita che come una guida alpina ti mostra la via della serenità. A volte avanzando per primo per mostrarti come superare gli ostacoli, altre volte al tuo fianco per spronarti sul da farsi e altre volte ancora spingendoti da dietro per farti fare esperienza..."perchè se vogliamo aiutare davvero qualcuno, non perdiamoci in lunghe spiegazioni ma affianchiamoci a lui e passo dopo passo aiutiamolo a raggiungere i suoi obiettivi". Questo è il criterio base che il Dottor Rolla suggerisce per poter scegliere l'aiuto ideale ed avere la Fortuna di incontrare il nostro Barry personale...perchè POSSIAMO FARCELA...MA NON DA SOLI!

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!