Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Presa in Carico dei Bambini con Adhd e Dsa

Costruzione della rete tra clinici, genitori e insegnanti

Gian Marco Marzocchi



Prezzo: € 17,50
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +35

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornamento del 04 Gennaio 2017 - Questo prodotto, che ha come titolo La Presa in Carico dei Bambini con Adhd e Dsa, dell'autore Gian Marco Marzocchi, compare nella categoria Genitori e figli e più precisamente nella sottocategoria Guide per genitori ed educatori. Distribuito da Erickson e distribuito in data Aprile 2011 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: 2 giorni". Il costo di Euro 17,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

La ricerca sui disturbi dello sviluppo ha portato negli ultimi anni numerosi contributi scientifici e parallelamente è aumentata la divulgazione delle conoscenze attraverso libri, articoli e siti web.

Mancano tuttavia modelli di intervento condivisi e integrati per la presa in carico dei bambini con DSA o ADHD: in ambito clinico i modelli sono diventati eccessivamente modularizzati e talvolta perdono di vista l'obiettivo complessivo, che deve essere il miglioramento del benessere globale, e in ambito scolastico, nonostante le recenti normative, le indicazioni operative per questi alunni faticano a trovare una concretizzazione e a diventare prassi.

Il libro propone un modello di intervento integrato e di rete, cioè che tiene in considerazione sia gli aspetti neuropsicologici sia le caratteristiche emotive e relazionali del bambino, e che prevede una sinergia tra specialista, insegnanti e genitori, elemento imprescindibile ai fini del conseguimento di risultati soddisfacenti.

Rivolto a tutti i soggetti che concorrono alla presa in carico di questi disturbi, fornisce suggerimenti pratici per la valutazione diagnostica e per il trattamento e riporta buone prassi ed esperienze di intervento con il gruppo-classe.

EditoreErickson
Data pubblicazioneAprile 2011
FormatoLibro - Pag 145 - 17x24
Lo trovi in#Guide per genitori ed educatori #Autismo e Disturbi Specifici dell'Apprendimento

Psicologo, è ricercatore confermato  in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione presso il Dipartimento di Psicologia dell'Università di MIlano-Bicocca. Ha svolto il dottorato di ricerca... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste